streak ha scritto:
Evidentemente per Mazda le richieste sono superiori alla capacità di produzione.
Inoltre, il mercato italiano non è mai stato importante per Mazda, al contrario di altri marchi, come Volkswagen e Ford per fare due esempi.
A proposito di richieste superiori alla capacità di produzione: il mio ultimo camper l'ho dovuto aspettare 9 mesi dal momento dell'ordine a quando è arrivato in concessionaria, e ulteriori altri 2 mesi per la consegna effettiva!
- si si, sono conscio che non siamo il mercato n.1 ed infatti l'avevo specificato
- nell'esempio confronti mele con pere
Bulletime ha scritto:
leggendo in giro sul forum, la media è almeno di 4 mesi a priori (la pronta consegna ovviamente accorcia le tempistiche).
Poi leggendo l'articolo qui sotto, le percentuali di crescita di Mazda sono aumentate di molto! tenendo conto che producono qualche migliaio di auto per segmento, si parla di un 50% e oltre tra un anno e l'altro... di conseguenza apprezzo il tentativo di tenere il passo per la richiesta.
http://www.motori360.it/61475/mazda-ita ... o-al-2015/Fatto stà che se vuoi un auto di segmento C, 3 mesi sono tanti; ma se vuoi la miglior auto di segmento C, 4 o 5 mesi sono uno standard.
Se puoi permetterti l'attesa, (a me manca poco) a dire dai proprietari sul forum, vale ogni singolo giorno
Certo, sulla bontà della vettura niente da dire. Difatti sono qui a confrontarmi con voi proprio perché dopo infinite ricerche e riflessioni anch'io la ritengo essere la migliore seg. C
Altresì appunto 4-6 mesi di attesa, ripeto - personalmente, sono al limite dell'accettabile ed è per questo che attendo news prima di effettuare la scelta.
Grazie a tutti,