Perchè non dovrebbe potersi spezzare? Se manca la lubrificazione si spezza eccome.
A quanto sostiene Mazda, la rottura del motore è dovuta a questo, non all'albero a camme, non mi pare di ricordare rotture di motore col problema dell'usura dell'albero a camme infatti, ma solo pompe del vuoto e turbine.
Purtroppo l'auto era già fuori garanzia al momento della sostituzione di albero a camme, turbina e pompa servofreno a 89.815km, avendo fatto un tagliando quasi 7.000 km oltre il termine previsto dalla garanzia! :O
Dopo di che i tagliandi non sono stati più fatti presso la rete ufficiale e ancora non rispettando sempre il limite di 20.000 Km/1 anno.
Nessun costruttore/importatore applica nemmeno la riparazione in "correttezza commerciale , in queste condizioni; mi sembra quindi un pochino esagerato sostenere che Mazda dimostri scarsa volontà di venire incontro al cliente, in una situazione del genere.
Non siamo tornati ai primi del 900, non diciamo assurdità!
Non c'era la garanzia i primi del 900, si vendeva con la formula "visto e piaciuto".
Adesso c'è, ma anche il cliente ha le sue responsabilità e anche lui deve rispettare i termini della stessa, perchè sia valida.
Detto questo, in bocca al lupo comunque.
_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium greykm 250.000 e.....rotti!