Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1421 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129 ... 143  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Usura albero a camme
MessaggioInviato: domenica 29 gennaio 2017, 21:01 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Comune e provincia: Brescia
PRINZ ha scritto:
Ho scritto che la catena si spezza se manca la lubrificazione ( e non solo), non che non ci fosse olio a causa tuia o di chissà chi!
Nemmeno ci sono certezze che tu sia esente da responsabilità. però.
Visto che vuoi fare causa, deciderà appunto il giudice.
L'unica certezza è la manutenzione irregolare e la decadenza della garanzia, però! ;)
Come dici tu la tua opinione e gli altri, allo stesso modo, la dico io, ok!? ;)

Nella "mancanza di lubrificazione" rientra anche il caso di olio esausto....
Mi pare che si stia ingnorando dei concetti puramente tecnici, le continue rigenerazioni del filtro DPF portano l'olio a fare questa fine se non si rispettano gli intervalli prescritti, la cosa non può far altro che degenerare specialmente in presenza di possibili altri problemi, tipo l'albero a camme.
Per esperienza nessun altro costruttore con questi dati si sarebbe comportato diversamente..... Basta cercare nel web, ci sono mille mila casi simili, se si vuole "giocare" la partita serve avere in mano le carte giuste

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: domenica 29 gennaio 2017, 21:29 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

pif81 ha scritto:
Torniamo in toni civili... .

mi pare siano sempre stati civilissimi!

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 30 gennaio 2017, 9:27 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Comune e provincia: Domusnovas, provincia Cagliari
Ciao PIF, una domanda sola (anzi due).....quando la prima volta ti hanno sostituito i pezzi inerenti l'intervento dell'albero a camme ti hanno mostrato fisicamente i pezzi danneggiati e appunto sostituiti??
E soprattutto sei sicuro che dove ti sei rivolto per i tagliandi a garanzia scaduta (officina non Mazda mi è sembrato di capire) abbiano utilizzato lubrificante dedicato e/o pezzi di ricambio originali??
Il secondo albero a camme sostituito è la cosa che mi puzza di più....
Questa è la mia opinione, ma credo che una qualsiasi marca automobilistica può tirare fuori un'auto affidabilissima, ma se la sua rete di assistenza fa acqua da tutte le parti quella stessa auto sarà la più inaffidabile della storia.....non so se mi spiego. Io credo che molte responsabilità le abbiano proprio le officine Mazda.
Io della mia sono super soddisfatto anche perchè la qualità dell'assistenza è allo stesso livello della qualità dell'auto e continuerò a portare la macchina da loro anche a garanzia scaduta perchè solo così sono fiducioso che la macchina, per quanto la terrò, non mi darà problemi. Però, ripeto, il conce Mazda in Sardegna rispecchia totalmente la qualità del marchio. Sono affidabili!!
Ciao e in bocca al lupo.....

MAZDA CX5 SIGNATURE M.Y. 2020 - 2.2D 184CV AWD AT - SOUL RED CRYSTAL METALLIC
(Sono di nuovo a casa)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 31 gennaio 2017, 15:08 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Comune e provincia: Modena (MO)
... mi sembra che solo uno sia felice in tutta questa storia, l'avvocato..... che di meccanica non di certo è un esperto...

Anche se vincesse la causa, significherebbe solo che è uno molto bravo nel suo lavoro, ma tecnicamente per me non significa nulla!

Troppe variabili e troppi km per scrivere una storia coerente.....

Saluti

Ritirata il 16/09/2016

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 6 febbraio 2017, 18:33 
Non connesso
Pilota
Pilota

Comune e provincia: Cagliari
Avevo detto che mi sarei fatto vivo salvo novità importanti...
La prima novità importante e' di aver trovato il motore, sfortunatamente per una sig.ra che avuto un incidente molto brutto, la macchina in demolizione ma codice motore e kw corrispondevano...
Per cui ho chiuso la trattativa, chiaramente la spesa e' stata più contenuta ma ho pagato 1900 euro un blocco motore usato, con pochissimi km (circa 26.000) e macchina di 14 mesi...insomma un bel colpo di fortuna...nella sfortuna...Ora devo solo sperare che tutto funzioni..Ma dopo 4 mesi è una lucina che si accende...Per lo meno un disagio è finito (sembra)
Non vi dio che odissea per trovarlo. Una storia iniziata e finita...
Ora la voglia è solo quella di dimenticare presto l'accaduto, di voltare pagina con questo marchio e di fare il suo corso in tribunale..
Un grazie a tutti per ora...
a nuovi sviluppi..

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 13 febbraio 2017, 12:26 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Villorba (TV)
Buongiorno a tutti,
ieri mi si è accesa la spia avaria motore con il seguente messaggio: "Press. olio bassa Pericolo danni al motore Controllare olio".
Spento il motore, riacceso dopo 2 minuti la spia di avaria era spenta.
L'olio è a 2/3 tra il massimo e la X e l'auto può comunque correre tranquillamente senza "sfruttarla" fino a quando non la porterò in officina.

E' da tempo che tengo sotto osservazione qualunque avvisaglia/rumore strano; questo grazie alla vostra esperienza personale messa a disposizione, così mi sono letto tutte le 126 pagine ed ho intuito che molto probabilmente rientro anch'io nel problema "albero a camme", purtroppo il numero di telaio fa parte del lotto.

L'auto è di ottobre 2013 ed ha 62.300 Km, quando l'acquistai a maggio 2016 ne aveva 48.000 Km circa.

Sintomi prima dell'accensione della spia:
1. Aumento consumi medi di gasolio (specie nell'ultimo periodo)
2. Degrado della potenza (in autostrada leggermente in salita non va oltre i 130Km/h e nel piano in pista a fatica arriva ai 170Km/h)
3. Aumento del rumore della turbina
4. Rumore metallico cupo e vibrazioni provenienti dal cruscotto centrale ai bassi regimi quando si riprende lentamente.
5. Il più evidente è l'indurimento del perdale del freno alla seconda frenata dopo una prima frenata violenta, ma ancor più evidente è l'indurimento del pedale del freno durante le manovre al minimo con ripetute piccole frenate senza accellerare (con cambio automatico); infatti aumentando il numero di giri il depressore si "ricarica".

Chiamato numero Verde Mazda la cui signorina mi ha assicurato che con Best 5 sono coperto e mi ha invitato a rivolgermi all'officina Mazda più vicina e si è raccomandata di avvarla in caso di problemi.
Chiamato officina per appuntamento, spiegato tutto al capo officina il quale mi ha detto:
a. giovedì faranno subito diagnosi, ma il responso penso sarà ovvio.
b. per quanto riguarda il messaggio, adesso c'è un nuovo aggiornamento della centralina che serve a controllare la viscosità dell'olio causa rigenerazioni.
c. oltre al controllo/sostituzione albero a camme, depressore freni, turbina a doppio stadio, verrano sostituite anche le famose rondelle (para fiamma).
d. la coppa olio motore e la pescante verranno minuziosamente pulite e verificate.

Attendendo il responso finale, devo comunque dire che quando ho acquistato la Mazda CX-5 usata ho accettato il rischio di questo inconveniente, per questo motivo ho attivato il Best 5 (esetensione garanzia 5 anni) un mese prima della scadenza naturale della garanzia di 3 anni.
Vi terrò aggiornati.
Un cordiale saluto.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 13 febbraio 2017, 14:01 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Molise
Leggendo il tuo post.... mi viene una domanda spontanea. :^) Se tu non avessi avuto il Best 5, avresti dovuto pagare tutto a tue spese o il problema sarebbe stato riconosciuto ugualmente dalla casa madre ?

Bella domanda... :lol:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 13 febbraio 2017, 14:12 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Questo non lo so :^)
ma reduce da tutte le esperienze che ho letto su questo argomento nel forum, ho provveduto a fare il Best 5 prima della scadenza della garanzia per evitare "conflitti con Mazda" :@ .
In ogni modo fino a giovedì p.v. (analisi dell'officina ed in caso di guasto autorizzazione di Mazda Italia a procedere in garanzia) nulla è ancora certo.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 13 febbraio 2017, 22:36 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Mediglia (MI)
Curioso che cambino il depressore dopo averlo tolto dal bollettino.

Ciao, Nicola.

Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2006)

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: lunedì 13 febbraio 2017, 22:49 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Premesso che solo alla fine si saprà cosa cambieranno, il capo officina mi ha anticipato che se c'è il problema della "frenata anomala" che io ho, allora dovranno sostituire anche il depressore dei freni.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1421 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129 ... 143  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora