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 Oggetto del messaggio: Re: Scampanellio a 1500 giri
MessaggioInviato: mercoledì 28 dicembre 2016, 11:58 
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C'è un limite a quello che si può dire, non avendo la macchina davanti! ;)

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 Oggetto del messaggio: Re: Scampanellio a 1500 giri
MessaggioInviato: mercoledì 28 dicembre 2016, 14:27 
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Hai ragione Prinz,ti faccio sapere come va a finire...


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 Oggetto del messaggio: Re: Scampanellio a 1500 giri
MessaggioInviato: mercoledì 28 dicembre 2016, 19:00 
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Raro65 ha scritto:
Salve.Sono nuovo del forum e volevo sottoporvi un quesito. Ho una mazda 6 L&B da 143 cv del 2006 con 138.000
... mi dicono che in base alla loro esperienza il mio motore va bene con un olio motore 5w/40 e che mettere un 5w/30 e solo uno spreco di soldi...


Attento che, se hai il DPF, l'olio motore deve rispondere alle specifiche ACEA C1 o JASO DL-1. Solo (alcuni) olii 5W 30 rispondono a queste caratteristiche, quindi il 5W40 NON va bene!

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 Oggetto del messaggio: Re: Scampanellio a 1500 giri
MessaggioInviato: mercoledì 28 dicembre 2016, 20:09 
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Si lo so.La prossima volta insisterò nel rimettere un olio con le caratteristiche che mi hai descritto. Grazie.


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 Oggetto del messaggio: Re: Scampanellio a 1500 giri
MessaggioInviato: giovedì 29 dicembre 2016, 0:45 
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Se lo fa dal lato dx del motore vicino alla vaschetta olio è il depressore. Tutti i ricambi vengono sui 200 250 euro. Se vuoi ho i codici in macchina. Comunque fa solo rumore, io la tengo così e sto sotto i 200k
Ps parliamo del motore 100 kw


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 Oggetto del messaggio: Re: Scampanellio a 1500 giri
MessaggioInviato: martedì 31 gennaio 2017, 19:38 
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Per una serie di problemi solo oggi sono riuscito a cambiare il famoso bullone della pompa del vuoto.Ho provato la macchina ed il rumore è molto diminuito e compare saltuariamente ma adesso ad un regime di giri leggermente più basso,intorno ai 1200 giri. A questo punto credo che abbiano ragione i meccanici Bosch che insistevano a cambiare anche la parte della pompa del vuoto che si "accoppia" al famoso bullone...L'unico dubbio che ho è legato a una notizia che lessi sul forum dove si diceva che il materiale del bullone è diverso dalla parte con sui si accoppia e quindi si consuma solo il bullone.E' così o ricordo male?Cosa ne pensate in generale? Sono indeciso se tenermela così o se ritornare da loro e diciamo completare il lavoro....


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 Oggetto del messaggio: Re: Scampanellio a 1500 giri
MessaggioInviato: martedì 31 gennaio 2017, 23:29 
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S, è così, sono due materiai diversi, per ovvi motivi di riduzione dell'attrito.
Si consuma molto di più il bullone, ma lievemente anche il pezzo lato-pompa, immmagino. Qualcuno mi pare li abbia cambiati entrambi, ma la maggior parte no.

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 Oggetto del messaggio: Re: Scampanellio a 1500 giri
MessaggioInviato: giovedì 2 febbraio 2017, 18:28 
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Grazie Fabio 1770, ma la mia mazda monta il 105 kw...


Ultima modifica di Raro65 su giovedì 2 febbraio 2017, 18:38, modificato 2 volte in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: Scampanellio a 1500 giri
MessaggioInviato: giovedì 2 febbraio 2017, 18:34 
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Grazie Prinz. Adesso la questione è pure sul discorso manodopera con i Meccanici Bosch,perchè la sostituzione del bullone pare che pretenda 30-40 minuti,a me hanno fatto pagare 50 euro di manodopera per la sostituzione del bullone e del filtro aria. Se la matematica non è un opinione mi hanno fatto pagare la manodopera ad un costo orario compreso fra i 75 ed i 100 euro!!!! Vorrei sapere se effettivamente sono questi i tempi di lavoro,prima di mandare a quel paese i meccanici Bosch.Grazie.


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 Oggetto del messaggio: Re: Scampanellio a 1500 giri
MessaggioInviato: giovedì 2 febbraio 2017, 19:00 
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Aggiornamento: il capofficina Bosch mi ha detto che ha impiegato quasi 2 ore per la sostituzione del bullone in quanto(parole sue) la macchina è vecchia(ha 10 anni) e le viti sono ossidate! E' credibile una risposta del genere?Comunque cambierò anche il pezzo maschio che si accoppia al bullone e il capofficina ha dichiarato che pagherò solo il pezzo senza manodopera...


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