Tradotto con google per gli ignoranti come me
"Ciao Andrea,
Grazie per averci contattato.
La quantità di fuliggine (depositi carboniosi incombusti) prodotto dipende dalla miscela combustibile che brucia nei cilindri. Il più ricco diventa (più carburante, meno aria), il più grande è la probabilità diventa che un po 'di carburante non brucia completamente e formerà la fuliggine che sarà catturato dalla DPF. I motori diesel funzionano più ricco durante l'accelerazione pesante, che accade molto nel traffico cittadino. I nostri brani (a differenza di altri brani dilettanti) non solo aumentare la quantità di carburante iniettato, ma anche aumentare la pressione di sovralimentazione offrendo così più aria al motore. Questo aiuta a mantenere le miscele di carburante entro limiti di sicurezza che impediscono la formazione di fuliggine eccessivo. Ma se si guida soprattutto in città, è inevitabile che DPF diventerà piena più spesso di quanto se si dovesse guidare sulle autostrade.
Per mantenere il DPF in buona salute, si consiglia di fare un viaggio in autostrada ogni tanto in tanto. Non ha bisogno di essere lungo, di solito 20 minuti è sufficiente, basta assicurarsi che il motore è caldo e guidare in una marcia più bassa di quanto si farebbe normalmente per mantenere gli RPM intorno al 2000.
La vita del DPF principalmente è limitata non dalla frequenza delle rigenerazioni, ma l'accumulo di cenere che resta quando l'olio motore viene bruciato. In un nuovo motore ben sigillato ci dovrebbe essere molto poco olio nella camera di combustione. Si richiede inoltre che un particolare tipo di olio a bassa cenere viene usato per minimizzare la formazione di ceneri quando l'olio venga bruciato. Con una corretta manutenzione di un DPF può facilmente durare 200 000-250 000 km. Anche quando diventa intasato di cenere olio, ci sono aziende che può lavare utilizzando solventi speciali e ad alta pressione e il ripristino a una nuova condizione come ad una frazione del costo di un nuovo DPF.
Abbiamo molti clienti che guidano sintonizzate le auto diesel Mazda in città e non hanno riportato un aumento anormale frequenza di rigenerazione. Quindi, fintanto che si seguono le procedure raccomandate per accudire i vostri DPF, si dovrebbe andare bene.
Per favore fatemi sapere se avete domande o commenti aggiuntivi.