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 Oggetto del messaggio: Re: Scampanellio a 1500 giri
MessaggioInviato: venerdì 3 febbraio 2017, 2:51 
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 Oggetto del messaggio: Re: Scampanellio a 1500 giri
MessaggioInviato: lunedì 6 marzo 2017, 12:51 
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Buongiorno. Aggiornamento della situazione. Dopo aver sostituito il bullone della crociera della pompa del vuoto,ho sostituito la crociera con sui si accoppia. Ma ahimè il rumore è rimasto. A questo punto per la quarta volta in circa 2 mesi riporto la macchina in officina e forse finalmente si è capito la ragione di questa rumorosità. Come io avevo supposto fin dall'inizio è un battito su un cilindro,causato da un iniettore malfunzionante. Ho fatto un giro col capofficina e si è reso conto della situazione. In pratica accelerando da fermo a cofano aperto,si evidenziava solo la rumorosità della pompa del vuoto,mentre in talune condizioni di marcia,soprattutto con le marce basse, a freddo e fra i 1000 ed i 2000 giri,si sente questo battito. Proprio perchè inizialmente lo sospettai ,cambiai distributore,senza ottenere alcun miglioramento del battito. Credo che l'iniettore si sia danneggiato a causa delle famose rondelle difettose,che portò come conseguenza la rottura del paraolio degli iniettori e poi fu trovato anche un iniettore che "sfiatava" (credo sia quello che adesso non va). Vi pongo due quesiti: come può essere collegato la questione rondelle col danneggiamento dell'iniettore e poi vi volevo chiedere in cosa consiste la revisione degli iniettori che io ho pagato 300 euro nel primo fermo in officina,avrebbe dovuto evidenziare malfunzionamenti degli iniettori? Grazie.


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 Oggetto del messaggio: Re: Scampanellio a 1500 giri
MessaggioInviato: lunedì 6 marzo 2017, 14:04 
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Ciao, per quello che ne so io, consumo rondelle con conseguente sfiato e danneggiamento iniettore non sono collegati.
La revisione degli iniettori consiste nel sostituirne tutte le parti, tranne il "corpo", per così dire! ;)

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