Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sabato 4 febbraio 2017, 19:33 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Comune e provincia: treia (MC)
Il problema si è ripresentato proprio oggi, le spie non si sono accese ma la perdita di potenza è tornata, a circa 3000 giri c'è un taglio di erogazione come ci fosse un limitatore. Oggi era 12 gradi il freddo quindi non ha nulla a che fare. Sono inc....mo!!

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: domenica 5 febbraio 2017, 13:15 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Pavullo Nel Frignano modena
Probabilmente il filtro del gasolio non è ancora congelato del tutto,la paraffina blocca il passaggio del gasolio e l'auto comincia a strappare.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 5 febbraio 2017, 13:33 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Lecco
Esatto,non ho ancora capito se una volta congelata(o meglio una volta che la paraffina si è agglomerata x via della bassa temperatura),la paraffina a temperatura normale e con additivo si riesce ad eliminare,o se ci vuole la pulizia fisica del filtro.
Per esperienza mi sa che a temperature alte e con una botta di additivo il filtro si potrebbe pulire senza smontarlo.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 5 febbraio 2017, 17:52 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Con additivo e temperature più alte la paraffina si dovrebbe sciogliere,ma non so se il filtro del gasolio si pulisca immediatamente....

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 6 febbraio 2017, 8:39 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Comune e provincia: treia (MC)
Ho avuto un altro episodio oltre a quello che ho descritto due giorni fa. Ai 3000 giri l'auto ha uno stop di potenza. Questa volta mi sono fermato per 5 minuti in autogrill e poi sono ripartito. Dopo lo stop ha ripreso a funzionare, ma cmq l'erogazione non è fluida ci sono strappi e piccoli vuoti di potenza. Ho anche l'impressione che il motore sia più rumoroso. Ho fatto un altro pieno e messo l'additivo, è il secondo. Forse residui nel serbatoio oltre al filtro? Inoltre la mia ha anche quel sibilo al motore ma questo è su un'altra discussione.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 7 febbraio 2017, 17:07 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Comune e provincia: MILANO (MI)
Ciao sono nuovo del forum, o meglio lo leggo da qualche mese in attesa della mia CX-3 diesel manuale ritirata giovedì scorso, e questo argomento mi sta facendo venire un'ansia...potreste specificare la vostra da quanto l'avete in modo da capire quando è stata prodotta e quindi magari verificare se nel frattempo hanno sistemato il problema all'origine? Grazie

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 7 febbraio 2017, 19:52 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

La mia consegnata gennaio 2016 quindi costruita fine 2015.riguardo al sibilo dicono che è un tubo che aspira aria.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 7 febbraio 2017, 21:29 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Comune e provincia: MILANO (MI)
grazie del riscontro; quindi non proprio tra le primissime ma comunque già di più di un anno fa...spero che nel corso del 2016 in fase di produzione abbiano sistemato questi "problemi di gioventù". Che poi lo stesso problema avrebbero dovuto sverlo anche i possessori di Mazda 3 con lo stesso motore no??

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 8 febbraio 2017, 0:45 
Non connesso
Pilota
Pilota

--- oggi sostituito filtro gasolio e sistemato supporto e il "sibilo" finalmente scomparso; il supporto non è stato sostituito ; se il sibilo ricompare valuteranno ma ritengono che non accadrà (nuova officina Mazda a cui mi sono rivolto dopo gli insuccessi della precedente su questo problema e sulla rumorosità ammortizzatori anteriori ).

facendo dovuto scongiuri , anche con temperature sotto zero e auto "seppellita" dalla neve non ho avuto problemi di congelamento gasolio o intasamento filtro

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: venerdì 10 febbraio 2017, 16:18 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Comune e provincia: massarosa lucca
X leobaba: la mia auto è stata costruita a settembre 2016. Quindi non penso che abbiano già risolto il problema...cmq informati in conce....

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora