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Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 7 febbraio 2017, 17:08 
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Bagaglio
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Iscritto il: lunedì 2 gennaio 2017, 19:31
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Comune e provincia: Sesto Fiorentino (FI)
Consapevole dei km percorsi annualmente ( 10.000 -12.000 di questi molti fatti in città), ho fatto la scelta del gasolio in quanto nel tempo libero traino una caravan e come sapete questi motori hanno la coppia bassa, utile per il traino. Speriamo di non avere problemi con il DPF


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MessaggioInviato: martedì 7 febbraio 2017, 17:09 
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Passeggero
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Iscritto il: mercoledì 11 marzo 2015, 15:38
Messaggi: 45
Comune e provincia: Venezia
Sono appena stato in mazda ,ho parlato con il responsabile off. e un altro meccanico che erano in pausa caffe..allora..mi hanno detto che con il freddo che e' andato via questi ultimi tempi e' normale che effettui una rigenerazione una dietro l'altra....mentre il meccanico mi ha chiesto se faccio sempre il pieno al solito distributore o se ho cambiato,e che faccia gasolio non di scarsa qualita!
(vado sempre alla totalerg e faccio exxellium),poi come al solito...mi hanno detto di stare tranquillo ,e finche' non si accendono spie sul cruscotto la macchina e' a posto!!!!Intanto venerdi prossimo devo portargliela a fare una diagnosi.


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MessaggioInviato: martedì 7 febbraio 2017, 17:34 
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Iscritto il: venerdì 29 aprile 2016, 12:59
Messaggi: 457
Comune e provincia: Villorba (TV)
Tornando all'argomento aumento livello olio causa DPF, la mia attualmente ha 13.000 Km circa di cui almeno la metà fatti con temperature basse invernali, l'olio è cresciuto e si trova a 2/3 tra il massimo e la famosa X.
Spero solo di non dover anticipare il tagliando dei 20.000 Km, ad ogni modo suggerisco a tutti di controllare costantemente (almeno 1 volta alla settimana) il livello olio motore come raccomandato nel manuale uso e manutenzione.

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Mazda CX-5 2.2D AWD AT 150 CV (110KW) exceed - aluminum metallic - pelle nera - 10/2013


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MessaggioInviato: martedì 7 febbraio 2017, 22:22 
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Iscritto il: sabato 25 maggio 2013, 10:53
Messaggi: 1452
Comune e provincia: Carate Urio, Como
ciao francopav, scusa ma forse ho capito male, ma l'auto che hai in firma è la stessa di cui parli nel messaggio....ciò hai fatto solo 13.000 km da ottobre 2013?

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Mazda CX-5 MY2017 2.2L AWD 175cv MT Exceed + Cruise Pack Machine Gray
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MessaggioInviato: mercoledì 8 febbraio 2017, 7:59 
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Iscritto il: martedì 2 febbraio 2010, 19:08
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Località: Parma
Io essendo entrato nella room skoda,d grossi casini non ne leggo se non pr chi ne fa veramente un uso estremo.
E comunque non leggo di nessun aggiornamento da 2 anni che scrivo la dentro.
Tradotto,ho sempre l'idea che Mazda vada a tentativi dal 2006 con le prime serie di DPF.


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MessaggioInviato: mercoledì 8 febbraio 2017, 8:43 
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Iscritto il: venerdì 29 aprile 2016, 12:59
Messaggi: 457
Comune e provincia: Villorba (TV)
Buongirno giovalter, l'auto che ho in firma ha 61.000 Km in quanto l'ho acquistata usata quando ne aveva 48.000 Km, per cui ne ho fatti 13.000 in 8 mesi.
L'auto è di ottobre 2013 ed ho provveduto, prima che scadessero i 3 anni di garanzia, a stipulare con Mazda Italia il Best Five (5 anni di garanzia).

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Mazda CX-5 2.2D AWD AT 150 CV (110KW) exceed - aluminum metallic - pelle nera - 10/2013


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MessaggioInviato: mercoledì 8 febbraio 2017, 8:54 
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Iscritto il: venerdì 29 aprile 2016, 12:59
Messaggi: 457
Comune e provincia: Villorba (TV)
Buongiorno melego, è vero che Mazda ha fatto tanti tentativi per risolvere al meglio l'aumento del olio causa rigenerazioni DPF, però va detto anche che i casi di intasamento e sostituzione del DPF sono molto rari.
In altre case automobilistiche (esempio Nissan, Opel, Audi, solo per citarne alcune) i casi di sostituzione del DPF per intasamento attorno ai 80.000/100.000 Km con una spesa che può aggirarsi tra i 1.500,00 ed i 2.200,00 Euro non sono rari.
Conclusione: meglio essere costretti a cambiare l'olio una volta in più piuttosto che dover sostituire il DPF.

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MessaggioInviato: mercoledì 8 febbraio 2017, 9:12 
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Non conosco i casi da te citati,ho gia' da fare a seguirne uno :)
Pero' in Skoda,tra motori 2.0 e 1.6 che sono gli stessi montati da tutto il gruppone,non mi risulta che nessuno abbia dovuto sostituire il DPF.
Ma di questo aspetto non ho MAI accusato Mazda.
Gli unici casi in cui andava sostuito erano quelli dovuti al motore in autoaccensione.
Per il resto di DPF da sostituire ricordo solo il milanese che si e' comprato il mio usato.
Comunque,io ora vado a benzina,la miglior decisione che potessi mai fare.
Tira molto e piu' di un diesel,alla faccia della coppia :lol: :lol: :lol:


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MessaggioInviato: mercoledì 8 febbraio 2017, 9:39 
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Iscritto il: venerdì 29 aprile 2016, 12:59
Messaggi: 457
Comune e provincia: Villorba (TV)
Nella mia zona conosco un paio di casi di Audi A4 Euro 5 con DPF, alcuni casi di Nissan Qashqai e due casi almeno di Opel (Astra 1.7d e Zafira 1.9d Euro 5), in cui hanno dovuto sosituire il DPF.

Il mio amico che è meccanico Fiat/Lancia, mi racconta che i suoi clienti (non solo Fiat) spesso gli fanno togliere o "forare" il DPF anziché sostituirlo per evitare di spendere cifre assurde...

P.S.: Quando ho comprato la Mazda CX-5 (usata) il mio amico mi ha "tirato le orecchie" perché avevo tradito mamma Fiat...

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MessaggioInviato: mercoledì 8 febbraio 2017, 11:37 
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Messaggi: 1647
Comune e provincia: Domusnovas, provincia Cagliari
melego ha scritto:
Non conosco i casi da te citati,ho gia' da fare a seguirne uno :)
Pero' in Skoda,tra motori 2.0 e 1.6 che sono gli stessi montati da tutto il gruppone,non mi risulta che nessuno abbia dovuto sostituire il DPF.
Ma di questo aspetto non ho MAI accusato Mazda.
Gli unici casi in cui andava sostuito erano quelli dovuti al motore in autoaccensione.
Per il resto di DPF da sostituire ricordo solo il milanese che si e' comprato il mio usato.
Comunque,io ora vado a benzina,la miglior decisione che potessi mai fare.
Tira molto e piu' di un diesel,alla faccia della coppia :lol: :lol: :lol:


Il filtro di quei motori non si intasava perchè avevano il software farlocco che impediva le rigenerazioni......vedi dieselgate!!!

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EX MAZDA CX5 EXCEED 2.2D 175CV AWD MT - VISION ASSIST PACK - TETTO - LED - WHITE PEARL
(Quattro anni stupendi e 69K km lisci lisci)


MAZDA CX5 SIGNATURE M.Y. 2020 - 2.2D 184CV AWD AT - SOUL RED CRYSTAL METALLIC
(Sono di nuovo a casa)


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