Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 173 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 18  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Incubo..chiamato cx-5
MessaggioInviato: venerdì 10 febbraio 2017, 11:45 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Mi fa piacere che qualcuno abbia il coraggio di dirlo.
La mia attuale auto a livello di qualita' e' inferiore alla precendente Mazda6 ma almeno non si rompe.
I freni funzionano alla grande anche in pista.
Purtroppo 1 mazda su 100 esce difettosa.

Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: venerdì 10 febbraio 2017, 12:18 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Comune e provincia: Domusnovas, provincia Cagliari
Credo, più verosimilmente, un auto su 100 esce difettosa.....a prescindere dalla marca!

MAZDA CX5 SIGNATURE M.Y. 2020 - 2.2D 184CV AWD AT - SOUL RED CRYSTAL METALLIC
(Sono di nuovo a casa)

Profilo  
MessaggioInviato: venerdì 10 febbraio 2017, 15:34 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

Esattamente Alecs. @sting, più che la data di immatricolazione, conta quella di produzione e il numero di telaio. Quello della tua é superiore a JMZKE******248119 e data di produzione 9/2013 (se hai modo di verificarla)?

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
MessaggioInviato: venerdì 10 febbraio 2017, 18:05 
Non connesso
Copilota
Copilota

Comune e provincia: corsico milano
grazie PRINZ ...appena posso ci guardo...non ce l'ho sotto mano

Profilo  
MessaggioInviato: venerdì 10 febbraio 2017, 18:22 
Non connesso
Copilota
Copilota

Comune e provincia: corsico milano
PRINZ ha scritto:
Esattamente Alecs. @sting, più che la data di immatricolazione, conta quella di produzione e il numero di telaio. Quello della tua é superiore a JMZKE******248119 e data di produzione 9/2013 (se hai modo di verificarla)?

JMZKE******245745
è inferiore quindi era "dentro"

Profilo  
MessaggioInviato: venerdì 10 febbraio 2017, 20:30 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

Beh, questa è relativamente una "buona notizia"! Almeno per i proprietari di auto successive a quelle considerate "a rischio"!

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
MessaggioInviato: venerdì 10 febbraio 2017, 21:29 
Non connesso
Tuner
Tuner

Comune e provincia: Carate Urio, Como
...si ovviamente nel mio post intendevo le auto prodotte nel 2014 e non commercializzate nel 2014

Ex Mazda 6 CD SW Touring 136 cv

Profilo  
MessaggioInviato: sabato 4 marzo 2017, 11:33 
Non connesso
Pilota
Pilota

Comune e provincia: Cagliari
Come da mia promessa, avrei riscritto solo nel caso ci fossero delle novità...
Bene allora partiamo dalla riparazione della mia auto totalmente a mie spese, dopo aver pagato 4000 euro alla concessionaria della mia provincia per la prima diagnosi, porto via l'autovettura per la sostituzione del motore che io stesso ho trovato in autodemolizione e faccio riparare l'autovettura dal mio meccanico di fiducia.
Tra affitti, motore nuovo e manodopera ho speso circa 6.0000 euro, ma la soddisfazione e' di non aver firmato nessuna liberatoria a mazda per cui posso e sto procedendo per vie legali...
Nel frattempo, per la prima volta Mazda mi chiama, cercando di capire come mai avessi portato via l'auto dalla officina e dicendomi che il preventivo fatto della concessionaria con il loro contributo di 900 euro e' sbagliato e che loro vogliono offrirmi di più...bene.....
Spiego che mai avrei avrei firmato la liberatoria e che vado per vie legali, inoltre prospetto a loro a questo punto la possibilità di una conciliazione e rimaniamo che avrei atteso una loro offerta, visto che mi avevano già accennato che mi avrebbero offerto di più...
Dopo una settimana mi chiamano, riferendomi che il loro contributo non e' piu' di 900 euro ma si alza ad euro 1500 invitandomi a recarmi dalla officina mazda che mi indicherà le modalità per il bonifico, ovviamente sempre in funzione della firma della liberatoria mia nei loro confronti..
Chiaramente parliamo di un 25%. del totale della somma che sommato agli enormi disagi avuti in funzione della mia ttività lavorativa e del costo totale, non mi permettono di conciliare...Per cui procedo ancora per vie legali.
Un'ultima cosa, in merito alla pubbllicazione del mio caso su sicurauto, vi faccio notare che un utente ha scritto un commento lamentando la rottura del motore a 78.000 km, lo trovate scorrendo in fondo al mio articolo.
vi posto il commento
Silvio Cinque il giorno 02 Marzo 2017 ha scritto:

Anche io in questi giorni ho avuto problemi con la mia MazdaCX immatricolata nel 2013, l’esito della diagnostica fatta in officina autorizzata è stata: fusione del motore a causa della rottura della pompa dell’olio dovuta al pescante.
Ora mi chiedo se è normale che una autovettura con soli 78.000 km e tagliandi regolari possa subire una rottura di questo genere? Ciò detto sono in attesa del costo a mio carico per la riparazione atteso che fortunatamente ho una estensione di garanzia fino al 2018. Mi hanno però già anticipato che resteranno a mio carico alcune spese che saranno defalcate dalla assicurazione dopo avergli sottoposto la richiesta di rimborso comprensiva della relazione tecnica dell’officina Mazda. A tal proposito va specificato che l’estensione della garanzia non è data da Mazda ma da una compagnia assicurativa convenzionata.
Alla luce di quanto mi è successo e anche in forza di altre vicissitudini legate alla mia autovettura (cito per esempio il fatto che dopo un mese d’acquisto si è incrinato il parabrezza e dopo aver aspettato per quasi 40 gg l’arrivo del ricambio quest’ultimo era rotto e conseguentemente ho aspettato nuovamente 30gg per il nuovo ricambio) anche questi non è passato in garanzia, credo che la prossima autovettura che acquisterò, non sarà più una Mazda.

Profilo  
MessaggioInviato: sabato 4 marzo 2017, 15:47 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Villorba (TV)
Il capo officina del centro autorizzato Mazda dove mi reco io, mi ha detto che i rarissimi casi di intasamento della pescante sono causati dall'usura delle famose "rondelle parafiamma" che generano residui ed incrostazioni che poi finiscono nella coppa olio intasando la pescante.

Dovrebbe esserci anche un aggiornamento recente della centralina per un controllo più preciso della pressione olio, le officine autorizzate, se professionali, effettuano dei controlli specifici ad ogni tagliando.

A noi utenti comuni spetta comunque il compito di controllare settimanalmente il livello dell'olio motore e dei vari liquidi (refrigerante, olio freni, ecc) e per la sicurezza anche la pressione delle gomme.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 4 marzo 2017, 16:53 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Si bravo,infatti ci mettono sensori di livello e qualita' dell'olio proprio per evitare controlli frequenti e dovrei controllare l'olio ogni settimana?
Ma stai scherzando?
Non l'ho mai fatto con le auto di 25 anni fa e lo faccio adesso con tutti i controlli che ci sono?
Diciamo che il problema e' SOLO su alcuni esemplari di questi motori diesel da qualche anno a qua e non ne vengono a capo.
Io l'olio lo controllo ogni 3 mesi,sia adesso sia in passato con la ex Mazda6.
Un motore non puo' e non deve rompersi a questi km,se lo fa e' perche' c'e' un difetto di fabbricazione.
Non vi invidio ragazzi,buona fortuna con la questione legale.

Profilo  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 173 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 18  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora