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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Problema fari bi-xeno
MessaggioInviato: martedì 17 gennaio 2017, 23:53 
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Completamente d'accordo con te ed inspiegabile scelta di Mazda!
Ciao

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 Oggetto del messaggio: Re: Problema fari bi-xeno
MessaggioInviato: sabato 28 gennaio 2017, 16:47 
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utilizzo questo thread per segnalare un problema sul mio impianto di illuminazione.
Fin'ora l'ho sempre utilizzata in città e non ha mai avuto problemi ne come intensità dell'illuminazione o come direzione.
Sono capitato sul passo sella un paio di giorni fa alle 19, quindi completamente buio, ed in discesa avevo i 5/6 metri di strada illuminata davanti a me, mentre oltre buio totale.
Anche sulle curve illumina molto poco la strada (altre auto hanno la funzione cornering) e anche utilizzando i fendinebbia non cambia nulla.
Avete consigli su come sistemare questo problema?

Grazie


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 Oggetto del messaggio: Re: Problema fari bi-xeno
MessaggioInviato: lunedì 30 gennaio 2017, 18:13 
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Ciao Mazzi.
Io sono dell'avviso che questo problema affligga in particolare la versione con i cerchi da 16 pollici, le gomme /60 ed un molleggio piuttosto accentuato degli ammortizzatori, ad ogni modo è stata evidenziata in precedenti post la presenza di una vite di regolazione del fascio luminoso, eventualmente da correggere un pochino, nei limiti del Codice.
Anche tu hai la versione con gomme/60 e cerchi da 16''?

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 Oggetto del messaggio: Re: Problema fari bi-xeno
MessaggioInviato: lunedì 30 gennaio 2017, 18:57 
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Ciao,
Si esatto ho su i 16 con la spalla da 60. Sapresti indicarmi dove trovo questa vite, magari con una foto, perché io ho aperto il cofano ma non ho notato nulla di simile.

Grazie


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 Oggetto del messaggio: Re: Problema fari bi-xeno
MessaggioInviato: lunedì 30 gennaio 2017, 19:04 
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Comune e provincia: Bologna
3 o 4 pagine dietro, un altro utente ha pubblicato disegni e credo anche foto.
Si tratta di una vite in plastica bianca, non facilmente accessibile, ad ogni modo credo sia meglio far fare questa operazione in officina (dove probabilmente ti diranno che i fari sono regolati perfettamente).
Ancora una curiosità: il numero di telaio della tua auto inizia per caso con la cifra 3, che vuol dire auto prodotta nel nuovo stabilimento Mazda in Messico?
Perchè un altro mio sospetto, da tutti bocciato, è che le vetture prodotte lì siano troppo morbide sull'anteriore, nel senso di un eccessivo molleggio...
Ciao

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 Oggetto del messaggio: Re: Problema fari bi-xeno
MessaggioInviato: lunedì 30 gennaio 2017, 19:09 
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Iscritto il: lunedì 2 gennaio 2017, 9:16
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Confermo, inizia con il 3...grazie per la dritta


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 Oggetto del messaggio: Re: Problema fari bi-xeno
MessaggioInviato: domenica 5 febbraio 2017, 23:30 
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Bagaglio
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Io i fari li ho giusto alzati la settimana scorsa. Ora ci vedo un po più lontano.
Ho i cerchi da 16, poi vedrò se con le estive sui 18 cambierà qualcosa o meno


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 Oggetto del messaggio: Re: Problema fari bi-xeno
MessaggioInviato: martedì 7 febbraio 2017, 2:03 
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ADMIN
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Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18754
Località: CREMONA
Continuo a pensare che questa cosa dei cerchi non abbia senso.
Tanti passano da una misura ad un'altra fra estate ed inverno (incluso il sottoscritto)e nessuno aveva mai lamentato questa cosa, come è ovvio! ;)

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km 250.000 e.....rotti!


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 Oggetto del messaggio: Re: Problema fari bi-xeno
MessaggioInviato: sabato 11 febbraio 2017, 13:09 
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Tuner
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Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 1390
Anche perché i cerchi si montano della stessa misura avanti e dietro, mica si mettono più piccoli solo avanti tanto da inclinare l'assetto!

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Mazda MX-5 ND (2016) 1.5 Skyactiv-G Exceed Soul Red

Precedenti:
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Mazda 6 I (2003) 2.0 CD 4 porte Sport (230.000 km in totale)


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 Oggetto del messaggio: Re: Problema fari bi-xeno
MessaggioInviato: sabato 11 febbraio 2017, 21:25 
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Bagaglio
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Iscritto il: domenica 4 dicembre 2016, 15:38
Messaggi: 14
Comune e provincia: Quistello (MN)
Secondo me l'unica differenza è in movimento.
Mi spiego: avendo una spalla diversa ed il /60 non è indifferente secondo me, succede che c'è maggior rollio e beccheggio in curva, nelle accellerazioni e nelle frenate, per cui il fascio di luce dovrebbe essere più instabile. Però secondo me la differenza è minima.
Regolandoli da fermo non dovrebbero esserci differenze.
Io li ho alzati ma ora ho su i 16. Quando monterò i 18 vedrò se dovrò adeguarele luci o se andranno bene così.

Forse coi cerchi da 16 davanti avendo più spalla potrebbero essere più propensi a essere "schiacciati" dal maggior peso all'anteriore dell'auto. i 18 sicuramente ne risentono di meno.

Son solo teorie però....


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