Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1421 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130 ... 143  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Usura albero a camme
MessaggioInviato: giovedì 16 febbraio 2017, 16:31 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Villorba (TV)
Buonasera a tutti, vi aggiorno sulla situazione:
1. Turbina a doppio stadio molto rovinata da sostituire (ecco il perché del rumore e le prestazioni degradate)
2. Pompa Vacuum danneggiata da sostituire (sensazione anomala di frenata)
3. Albero a camme "leggermente rovinato", verrà comunque sostituito in toto.

Sembra che la limatura sia partita dalla pompa Vacuum difettosa che poi ha danneggiato seriamente la turbina e solo lievemente l'albero a camme di scarico.

Il capo officina mi ha detto che loro in questi casi preferiscono sostituire anche la pompa olio motore e la pescante.

La concessionaria Ford/Mazda che mi sta assistendo mi ha prestato per oggi e per domani una Ford EcoSport auto comoda e "simpatica"; domani entro sera la Mazda autorizzerà l'auto sostitutiva da ritirare presso il noleggiatore.

Ho la senzazione che la concessionaria stia affrontando la riparazione in modo SERIO e MOLTO PROFESSIONALE, speriamo bene.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: domenica 26 febbraio 2017, 14:35 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Buongiorno a tutti,
auto ritirata venerdì sera dalla concessionaria e provata ieri, adesso l'auto finalmente è perfetta.

L'ntervento è stato molto laborioso:
- Sostituzione Kit albero a camme
- Sostituzione Kit Turbina
- Sostituzione Kit pompa vacuum (depressore freni)
- Sostituzione rondelle frangifiamma
- Sostituzione piccole parti danneggiate a seguito dello smontaggio
- Controllo pescante pompa olio motore
- Pulizia completa del motore con olio speciale
- Sostituzione Olio e filtro motore

La Mazda si è comportata in modo molto corretto offrendo a titolo di disagio la sostituzione dell'olio motore ed il filtro (materiale di consumo) :up: .

Ringrazio in particolare anche la concessionaria Mazda Treviso che ha provveduto in maniera professionale a risolvere il problema senza causarmi alcun disagio (mi hanno fornito come auto sostitutiva una loro Ford EcoSport molto comoda per l'intero periodo), un bel "10 e lode" :clap: .

Al di là del difetto albero a camme (riconosciuto da Mazda), io raccomando di effettuare tutti i tagliandi da personale specializzato Mazda in quanto la tecnologia è molto complessa e, secondo me, solo loro sono in grado di effettuare tutti i controlli necessari.

Il capo officina mi ha detto che nel mio caso la pescante olio motore era perfetta in quanto le rondelle non erano consumate (sostituite ugualmente perché previsto dalla procedura); infatti se le famose "rondelle frangifiamma" si consumano, allora si creano delle incrostazioni (causate dalla combustione di olio e residui di materiale) che vanno ad otturare la pescante della pompa olio motore creando così danni seri al motore.

I tagliandi fatti presso la rete Mazda prevedono dei controlli specifici che servono anche a prevenire questa remota possibilità.

In ogni caso i nostri nonni ed i nostri padri ci hanno sempre insegnato che nella meccanica, a differenza dell'elettronica, i controlli visivi costanti sono fondamentali tra cui il semplice controllo dei livelli dei liquidi (fondamentale il controllo settimanale del livello olio motore e livello liquido radiatore).

Un cordiale saluto

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 26 febbraio 2017, 19:40 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Pavia
Bene, grazie! Son contento che, malgrado tutti i disagi che hai subito, ti abbiano risolto il problema!
Intanto, come già detto, io ho esteso a 5 anni la garanzia ;)
P.S.: scusa, non mi ricordo, in che anno è stata immatricolata la tua auto? E a quanti km. è successo?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 26 febbraio 2017, 21:18 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

francopav ha scritto:

In ogni caso i nostri nonni ed i nostri padri ci hanno sempre insegnato che nella meccanica, a differenza dell'elettronica, i controlli visivi costanti sono fondamentali tra cui il semplice controllo dei livelli dei liquidi (fondamentale il controllo settimanale del livello olio motore e livello liquido radiatore).

Un cordiale saluto

BRA - VO !

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 26 febbraio 2017, 21:59 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Charlesti ha scritto:
Bene, grazie! Son contento che, malgrado tutti i disagi che hai subito, ti abbiano risolto il problema!
Intanto, come già detto, io ho esteso a 5 anni la garanzia ;)
P.S.: scusa, non mi ricordo, in che anno è stata immatricolata la tua auto? E a quanti km. è successo?

Buonasera, hai fatto benissimo a fare l'estensione di garanzia a 5 anni (io lo consiglio per qualunque marca non solo Mazda).
La mia, comprata usata, è di ottobre 2013 ed il problema è capitato a 62.500 Km circa, il numero di telaio fa parte di quelli interessati dal bollettino tecnico.

Fortunatamente, grazie alla concessionaria, il disagio è stato quasi nullo.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 26 febbraio 2017, 22:02 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Mediglia (MI)
Ciao Francopav,

in fattura hanno riportato i codici dei bollettini che sono stati applicati ?

Ciao, Nicola.

Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2006)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 26 febbraio 2017, 22:11 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Nella fattura, pari a zero Euro, sono state riportate le descrizioni generiche: kit asse a camme, ecc.
poi ci sono alcuni particolari tipo viteria ed altro che hanno sostituito in quanto si erano rovinati durante lo smontaggio.

Il lavoro è stato complesso, però molto dipende dalla professionalità della concessionaria.
A detta di altre persone, la concessionaria Mazda Treviso è molto professionale (anche se le tariffe sono un po' carette...).

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 28 febbraio 2017, 10:05 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Comune e provincia: Domusnovas, provincia Cagliari
francopav ha scritto:
Al di là del difetto albero a camme (riconosciuto da Mazda), io raccomando di effettuare tutti i tagliandi da personale specializzato Mazda in quanto la tecnologia è molto complessa e, secondo me, solo loro sono in grado di effettuare tutti i controlli necessari.

E' esattamente questo il motivo per cui io la reputo un'auto molto affidabile, perchè a me l'hanno toccata soltanto i tecnici Mazda, nessun altro.
E' chiaro che anche la loro preparazione deve andare di pari passo con aggiornamenti periodici ecc, ma sono quasi certo che chi lamenta l'inaffidabilità di quest'auto e di questa tecnologia, non abbia sempre eseguito la manutenzione ordinaria presso officine Mazda.

MAZDA CX5 SIGNATURE M.Y. 2020 - 2.2D 184CV AWD AT - SOUL RED CRYSTAL METALLIC
(Sono di nuovo a casa)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 28 febbraio 2017, 10:47 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Perfettamente d'accordo.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: lunedì 25 settembre 2017, 16:32 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Buonasera, ho acquistato sabato una mazda 6 di febbraio 2013, il concessionario non mi ha detto niente di interventi fatti al motore, ma dentro al manuale di istruzioni ho trovato una fattura dell'intervento di richiamo di mazda per la sostituzione dell'albero a camme effettuato nel corso del 2013.

Volevo sapere se è capitato a qualcuno (il 3d è di troppe pagine per leggerlo tutto) che il problema dell'albero a camme si ripresenti in futuro. Adesso l'auto ha 108000km, e sembra andare bene.

Mi è presa un po di ansia...

Grazie

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1421 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130 ... 143  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora