Donnie ha scritto:
Io sinceramente non riesco a capire quando va in rigenerazione, salvo se butto gli occhi sul consumo istantaneo. Per il riazzeramentodel consumo medio credo che la macchina lo faccia in automatico dopo il rifornimento, per questo riesce anche ad elaborare lo schema dei diversi consumi nel tempo. Comunque vi confermo che la mia consuma troppo. Proverò a fare un pieno, percorrere cento km e riempire nuovamente fino allo scatto della pistola, per capire quanti litri vanno via realmente in cento km.
La cx3 non azzera automaticamente i consumi ad ogni rifornimento, si azzera da quadro quando azzeri il trip A e se imposti su cdb l'opzione di far azzerare i consumi su display quando azzeri il trip A,lui lo fa,sennò no.Riguardo il fare 100 km,ti consiglio appena entri in riserva di fare un 5 litri esatti,azzerare il trip A poi vedi quanti km fai fino alla prox riserva.Io x capire quando rigenera guardo il consumo istantaneo, si fa fatica ma ho notato che in rigenerazione non ti permette l'i-Stop, quindi sulla pagina dei consumi,se il motore ti passa da PRONTO a NON PRONTO mentre guidi,se i consumi ti si alzano sei in rigenerazione. A me lo ha fatto dopo 270 km dalla precedente.