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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio poco fluido
MessaggioInviato: venerdì 3 febbraio 2017, 22:28 
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Giuggio ha scritto:
comunque posso confermare whisper i problemi ci sono soprattutto a freddo e più raramente a caldo. In questi ultimi giorni non mi sembra d aver avuto particolari problemi però


si confermo che in questi giorni si sentiva chiaramente meno il problema con l'aumento delle temperature

ianpeice ha scritto:
io non trovo problemi, qualche leggere impuntamento sulla prima - seconda a freddo, ma ci sta.....per il resto il cambio è un velluto, le innesti con un dito, soprattutto terza e quarta.


Si in effetti il cambio quando va bene è sicuramente piacevole da usare, non è come il burro (meglio così) ma è comunque molto preciso e silenzioso...lo trovo ottimo soprattutto per viaggiare con calma

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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio poco fluido
MessaggioInviato: giovedì 9 febbraio 2017, 11:53 
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La mia un M3 Exceed 1.5d luglio 16' con 9800 km all'inizio presentava impuntamenti vari specie alla 1-2-6 poi fortunatamente è migliorato molto... oggi sono rimasti praticamente solo quelli a freddo. In particolare la cosa più noiosa è la partenza con I-Stop da folle al semaforo. A volte non c'è verso di far entrare la prima senza rialzare completamente il piede dalla frizione e rispingere.
Ho provato anche ad essere "molto lento" per assecondare l'accensione ma a volte lo fa e non c'è verso, puoi anche partire come un novantenne non entra nemmeno a martellate.
Qualcuno ha un problema simile e ha provato a farlo presente in officina?

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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio poco fluido
MessaggioInviato: giovedì 9 febbraio 2017, 16:42 
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Questo lo fa anche a me sulla M2...se tenti di inserire la marcia troppo in fretta dopo la riaccensione ci sono buone probabilità che si impunti.
Se invece aspetto un pò di più prima di inserire la marcia entra sempre da quanto ho visto.

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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio poco fluido
MessaggioInviato: venerdì 10 febbraio 2017, 9:45 
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Nel mio caso la velocità è ininfluente. Una volta accesa completamente pur premendo la frizione fin dentro al cofano e la macchina è in moto, la prima non entra. Magari su una stessa strada, il semaforo prima non lo fa e poi a quello dopo ripartendo esattamente nello stesso modo non entra la prima.
Sembra quasi che a volta la frizione "non stacchi" dopo l' accensione.

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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio poco fluido
MessaggioInviato: venerdì 24 febbraio 2017, 12:20 
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Iscritto il: sabato 31 ottobre 2009, 20:48
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ciao ragazzi! avete letto questo?

http://mazda3revolution.com/forums/2010 ... d-5th.html

edit: aggiungo questo come ulteriore riferimento:

http://mazda3revolution.com/forums/2014 ... 4-5-a.html

potrebbe essere interessante!

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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio poco fluido
MessaggioInviato: giovedì 2 marzo 2017, 9:37 
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Mrwolf ha scritto:
Nel mio caso la velocità è ininfluente. Una volta accesa completamente pur premendo la frizione fin dentro al cofano e la macchina è in moto, la prima non entra. Magari su una stessa strada, il semaforo prima non lo fa e poi a quello dopo ripartendo esattamente nello stesso modo non entra la prima.
Sembra quasi che a volta la frizione "non stacchi" dopo l' accensione.


Dopo il tuo post, ho fatto più attenzione alla cosa. Il problema è esattamente identico al tuo, velocità di inserimento e quanto spingi il piede non c'entrano nulla, a volte non va e basta. E sulla stessa strada può magicamente comparire e sparire.
Ho letto anche i link e ci sono indicazioni interessanti che al tagliando farò presente.
Il forum ti fa sentire meno solo in questa piccola battaglia, grandi :rock:

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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio poco fluido
MessaggioInviato: venerdì 3 marzo 2017, 15:13 
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Ciao, se hai già letto e capito i link potresti fare una sintesi delle cose da fare presente all'officina? Grazie.

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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio poco fluido
MessaggioInviato: venerdì 3 marzo 2017, 19:35 
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Mah, il mio "problema" è diverso sia da quello dei link citati da IvanPro sia da quello descritto da MrWolf. A me rimane solo la seconda duretta, sia scalando dalla terza sia salendo dalla prima, ma non sono mai rimasto bloccato fuori da nessuna marcia. Ho parlato con il concessionario del mio problema è mi diceva che cambiare tipo di olio mi avrebbe potuto aiutare, ma avrei potuto avere problemi con il caldo d'estate (il mio problema si manifesta solo a basse temperature). Vista l'entità ridotta del problema nel mio caso ho lasciato perdere... vedremo il prossimo inverno...

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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio poco fluido
MessaggioInviato: venerdì 3 marzo 2017, 19:35 
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Mah, il mio "problema" è diverso sia da quello dei link citati da IvanPro sia da quello descritto da MrWolf. A me rimane solo la seconda duretta, sia scalando dalla terza sia salendo dalla prima, ma non sono mai rimasto bloccato fuori da nessuna marcia. Ho parlato con il concessionario del mio problema è mi diceva che cambiare tipo di olio mi avrebbe potuto aiutare, ma avrei potuto avere problemi con il caldo d'estate (il mio problema si manifesta solo a basse temperature). Vista l'entità ridotta del problema nel mio caso ho lasciato perdere... vedremo il prossimo inverno...

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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio poco fluido
MessaggioInviato: venerdì 3 marzo 2017, 21:32 
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Enomis ha scritto:
Mah, il mio "problema" è diverso sia da quello dei link citati da IvanPro sia da quello descritto da MrWolf. A me rimane solo la seconda duretta, sia scalando dalla terza sia salendo dalla prima, ma non sono mai rimasto bloccato fuori da nessuna marcia. Ho parlato con il concessionario del mio problema è mi diceva che cambiare tipo di olio mi avrebbe potuto aiutare, ma avrei potuto avere problemi con il caldo d'estate (il mio problema si manifesta solo a basse temperature). Vista l'entità ridotta del problema nel mio caso ho lasciato perdere... vedremo il prossimo inverno...


Già quando iniziano ad esserci più di 10° il problema 1°->2° quasi sparisce...

Gli impuntamenti 2°->3° sono molto più fastidiosi invece...il mese prossimo sarà ora del 2° tagliando e sentirò cosa mi diranno

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