Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 1 marzo 2017, 15:36 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 7 dicembre 2015, 16:08
Messaggi: 734
Comune e provincia: Milano
mazzi93 ha scritto:
...
A causa di un polo lento sulla batteria si è bruciato un fusibile che toglie corrente alle parti elettroniche sopra elencate.

A loro modo di vedere l'intervento non passa in garanzia perchè il danno è causato dalla negligenza del concessionario che ha venduto, e che non ha preparato la macchina a regola d'arte
...


Mi sembra una scusa.... un polo lento della batteria e negligenza del concessionario? Mah,

Comunque l'importante è che tu abbia risolto. Sono d'accordo con te il nuovo concessionario ha perso un cliente per 63 euro. E' stato proprio stupido e poco lungimirante.

Anche io ti consiglierei di parlare con Mazda e raccontare l'accaduto.

_________________
ImmagineImmagineImmagine
Mazda 3 2016 2.2D Exceed Immagine Rossella
Sedili in pelle + iActiveSense + Battitacco USA + Luci Benvenuto Rosse + Bordi Cerchi Rossi + Kit ruota di Scorta + Protetta Nano


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: mercoledì 1 marzo 2017, 21:19 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: venerdì 4 aprile 2014, 16:44
Messaggi: 891
Comune e provincia: Mediglia (MI)
Ciao,

credimi, la garanzia ai consumatori è fornita dal venditore, punto.
Lo dice il codice del consumo e Mazda Italia (s.r.l.) è prontissima a ricordartelo se cominci a fare sul serio (prima ti fa solo perdere tempo tra numero verde, ispettori e acquisizione dati telemetrici che nessuno guarda).
Per 63 euro e un problema bene o male risolto non vale la pena rodersi ulteriormente.

Ciao, Nicola.

_________________
Peugeot 508 SW BlueHDi 2.0 180CV AT Allure (11/2016)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 HDi 110CV FAP manuale (2/2006 - 4/2014)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2006)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 2 marzo 2017, 0:15 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18754
Località: CREMONA
scimitar ha scritto:
Come ti dicevo il problema era dato da un fusibile del valore forse di 1 centesimo e sicuramente il meccanico e andato subito a individuare . Al massimo ci ha impiegato 5 minuti di orologio.quello della batteria e una scusa per farti pagare . Non esiste che un polo della batteria si apre .e non essendo un pezzo sostituito nessuno lo può contestare (furbo no)ti ha messo tutta manodopera .Purtroppo davanti a questi furbi c'è poco da fare . Al tuo posto almeno la batteria del telecomando la toglievo e non la pagavo .



scimitar, queste sono tutte tue illazioni, non hai elementi per esserne certo!
I morsetti della batteria si staccano eccome, mica sono saldati!
Confermo inoltre quanto detto da Sisu70!

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 2 marzo 2017, 5:20 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: lunedì 2 gennaio 2017, 9:16
Messaggi: 49
Comune e provincia: MI
Non sono illazioni, proprio perché al verificarsi del guasto, il controllo della batteria è stato il primo controllo (e l'unico) che ho fatto.
...inoltre il codice del consumo parla chiaro, e siamo ancora nel primo anno dopo la vendita del bene. Se la mia garanzia è valida solo e unicamente nel concessionario che vende non va bene e non è di buona pubblicità per un marchio che vuole crescere in Italia ed in Europa. Vi porto un esempio di un problema risolta da Fiat a 2 (due) giorni dalla scadenza della garanzia della mia precedente fiat bravo: comprata a Voghera e sostituita in garanzia la BATTERIA da un piccolo meccanico autorizzato fiat della mia zona. Ancora precedentemente, fiat grande punto: riverniciato paraurti posteriore per la comparsa di crepe e bolle sulla vernice (un caso simile successo ad un amico che ha comprato una m3, se cercate anche sul forum informazioni su come è finita trovate tutto)......
Il problema sarà dunque Mazda?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 2 marzo 2017, 7:54 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: venerdì 4 aprile 2014, 16:44
Messaggi: 891
Comune e provincia: Mediglia (MI)
A mio parere il provlema è il rapporto tra Mazda Italia e la rete di assistenza.
Penso che sia frutto di una precisa, legittima e sbagliata scelta commerciale.

Ciao, Nicola.

_________________
Peugeot 508 SW BlueHDi 2.0 180CV AT Allure (11/2016)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 HDi 110CV FAP manuale (2/2006 - 4/2014)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2006)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 2 marzo 2017, 10:13 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: sabato 20 febbraio 2016, 0:29
Messaggi: 65
Comune e provincia: brescia
Prinz , non sono per niente d'accordo le illazioni le ha fatte il meccanico che ha riparato il guasto attribuendo la responsabilità al venditore che non ha preparato la macchina a dovere , se ne è convinto dovrebbe riportare il motivo della riparazione e la causa sulla ricevuta di pagamento dove viene annotato tutto cosi che Mazzi93 possa rivalersi sul concessionario .
comunque resta il fatto che la garanzia e valida su tutto il territorio e in qualsiasi riparatore autorizzato Mazda.
inoltre se un polo della batteria si stacca cosa al quanto improbabile se non per difetto dello stesso e se cosi fosse assolutamente passabile in garanzia non può far saltare un fusibile in quanto non provoca nessun cortocircuito
pertanto resto della mia " personalissima" opinione

_________________
Mazda CX-5 2.2L 150cv Evolve + Evolve Pack Arctic White


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 2 marzo 2017, 13:59 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: lunedì 2 gennaio 2017, 9:16
Messaggi: 49
Comune e provincia: MI
Segnalato il problema all'assistenza Mazda nella giornata di ieri.
Oggi mi ha ricontattato l'operatrice assicurandomi che verrò ricontattato dall'officina per predisporre un rimborso totale della cifra sostenuta.
...Vedremo se così sarà...
Nel frattempo devo dare una valutazione positiva al call center Mazda, il quale in meno di 24h ha gestito il problema e indicato una soluzione ad entrambe le parti.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 2 marzo 2017, 14:00 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 10:43
Messaggi: 6715
Località: Crema
Comune e provincia: CR
Ottimo :up:

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 2 marzo 2017, 14:01 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 7 dicembre 2015, 16:08
Messaggi: 734
Comune e provincia: Milano
Alla fine è andata bene ;)

_________________
ImmagineImmagineImmagine
Mazda 3 2016 2.2D Exceed Immagine Rossella
Sedili in pelle + iActiveSense + Battitacco USA + Luci Benvenuto Rosse + Bordi Cerchi Rossi + Kit ruota di Scorta + Protetta Nano


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: giovedì 2 marzo 2017, 15:04 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: sabato 20 febbraio 2016, 0:29
Messaggi: 65
Comune e provincia: brescia
:up: ottimo

_________________
Mazda CX-5 2.2L 150cv Evolve + Evolve Pack Arctic White


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati