Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 132 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Problema i-stop
MessaggioInviato: giovedì 15 dicembre 2016, 16:51 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Varese/Milano
Non credo che l'istop ti farebbe risparmiare chissa quanto...

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: sabato 4 marzo 2017, 21:16 
Non connesso
Pilota
Pilota

Comune e provincia: Biellese
Mi sono letto tutte le 11 pagine di questo post.......
Ho capito che ognuno ha le sue considerazioni..... qualcuno litiga con qualcun altro.... ma alla fine si giustifica tutto con il fatto che ci sono 1000 parametri che ne governano il funzionamento e quindi va bene così.
E alla fine sul come e se ha risolto Ilenia che ha aperto il post non si sa nulla.

La mia è un m3 1.5 D comperata usata aziendale di 6 mesi con 18000 km. In poco più più un mese ho fatto già 5000 km sempre sulla stessa strada, parte statale parte autostrada, e appena ritirata l'I-stop funzionava perfettamente, si spegneva quando doveva e quando non lo faceva era chiaro il motivo.

Da qualche giorno anche a me risulta costantemente pronto, salvo quando ti fermi passare immediatamente a non pronto, ma con piccolo colpetto di pedale si attiva.

PER ME QUESTO È UN MALFUNZIONAMENTO altrimenti non si dovrebbe attivare proprio.... poi magari la volta successiva funziona correttamente ma quella seguente di nuovo vuole il colpo di acceleratore.
Ho poi notato cmq che recentemente non sta spenta per più più 30 40 secondi e poi si riaccende, ma le spie sono pronte. Così diventa quasi inutile e noioso.... perché quello che risparmi con il motore spento per così poco te lo bruci con il colpo di acceleratore e con la riaccensione.

Ma qualcuno ha capito perché bisogna attivarlo con il colpo di acceleratore?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 4 marzo 2017, 21:48 
Non connesso
Pilota
Pilota

aggiungo una considerazione personale:
una macchina che di listino fa 28200 euro così come è allestita, dopo 25000 km e 8 mesi di vita non dovrebbe dare problemi.... ancor più considerando che non è la prima versione di una nuova serie, ma che è già stata rodata e testata da qualche anno.

ogni problema che si manifesta per il proprietario è un fastidio non accettabile a fronte della spesa sostenuta....

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 8 marzo 2017, 13:37 
Non connesso
Pilota
Pilota

Balzarino ha scritto:
Ma qualcuno ha capito perché bisogna attivarlo con il colpo di acceleratore?

nessuno mi sa aiutare? vorrei prima di andare in concessionaria capire se è un'anomalia, se è grave, e se in Mazda sono in grado di risolverla.
Grazie.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 10 marzo 2017, 11:41 
Non connesso
Copilota
Copilota

Comune e provincia: Catania
Stesso problema ho portato l'auto in officina perché mi si era accesa la spia chiave inglese. Hanno fatto un aggiornamento. Il giorno seguente sono andato in città e funzionava perfettamente. Ma al ritorno ho riscontrato il problema che in marcia il sistema è pronto quando mi fermo dice non pronto. Qualcuno ha risolto o ha capito il problema? ?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 10 marzo 2017, 14:37 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Varese/Milano
io dopo aver fatto la ricarica della batteria al primo tagliando ha sempre funzionato, ormai è passato piu di un anno e funziona correttamente. non so se il vostro è un problema simile

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 10 marzo 2017, 20:45 
Non connesso
Pilota
Pilota

se fosse un problema di batteria credo che si spegnerebbe l'icona della batteria e non quella del motore :(

a me da quando a cominciato a fare questo scherzo non ha più smesso; magari dopo la prima volta che lo faccio entrare in funzione con il colpetto di acceleratore, se dopo pochi km mi devo di nuovo fermare allora funziona da solo, ma magari poi alla volta successiva di nuovo devi "aiutarlo"

Vediamo se qualcun altro si fa avanti, e poi mi sa che dovrò andare in concessionaria.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 10 marzo 2017, 20:49 
Non connesso
Pilota
Pilota

Quanto scritto da Salvoct90 mi ha fatto sorgere un dubbio....

anche a me ha cominciato ad accadere dopo che l'ho portata a fare il primo tagliando.... non subito però....

però non avevano fatto alcun aggiornamento.

Sarà solo una coincidenza?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 17 marzo 2017, 20:41 
Non connesso
Copilota
Copilota

Comune e provincia: Catania
Vi aggiorno. E passata una settimana da quando mi hanno fatto l'aggiornamento e si e presentato il problema. Ma negli ultimi giorni non ho avuto problemi. Oggi in particolare sono andato in città e c'era molto traffico, almeno 30 fermate e i-stop ha funzionato perfettamente. Forse non è una coincidenza, ma quando aggiornano l'auto sta accesa circa un ora e forse poi la batteria si scarica quel poco che non fa funzionare benissimo i-stop fino a quando si ricarica.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: domenica 7 maggio 2017, 21:46 
Non connesso
Pilota
Pilota

Vi do qualche aggiornamento sulla situazione....

Quando stavo per decidermi a far vedere il problema a una concessionaria ha smesso di comportarsi in modo anomalo (colpo di acceleratore per farlo entrare in funzione), e ha quindi ripreso a funzionare regolarmente.

E così è andata avanti per 6-7.000 km, salvo poi da poco tempo ripresentarsi e volere nuovamente l'aiutino per entrare in funzione.

Di per sè il vero fastidio è che quando ti fermi e vorresti far intervenire l'I-stop devi per forza mettere il cambio in folle e rilasciare la frizione, ma per dare il colpetto di acceleratore devi mollare il freno e se non sei in strada in piano devi fare un giochino di pedali molto rapido.
Nella di che, ma fastidioso.

Quando invece funziona regolarmente se hai già messo in folle e frizione su mentre stai fermandoti si attiva già ancor prima di essere completamente fermo (1-2 km/h).

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 132 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora