Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 173 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Incubo..chiamato cx-5
MessaggioInviato: lunedì 6 marzo 2017, 11:40 
Non connesso
Pilota
Pilota

Comune e provincia: Cagliari
Francopav, nulla vieta di non controllare l'olio ma io 300 km li faccio in due giorni...
In media percorro 60.000 km anno.
In virtù di questo, con tutta questa fragilità dei motori mazda, sicuramente la prossima vettura non sarà una mazda!

Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: lunedì 6 marzo 2017, 11:41 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Villorba (TV)
melego ha scritto:
6900km in piu' non sono pochi...ma ci si attaccheranno sicuramente.

E' quello che temo io... pur augurando buona fortuna.

Profilo  
MessaggioInviato: lunedì 6 marzo 2017, 11:45 
Non connesso
Pilota
Pilota

Mai firmato una liberatoria... E vi invito a non farlo, quando mi sostituirono gli alberi a camme volevano che io la firmassi... Ad oggi l'avrebbero tirata fuori.
Anche adesso mi offrono 1500 euro e mi indicano di firmale la liberatoria...
Prima sostenevano che la liberatoria serviva per fare il lavoro, ma ora visto che ho pagato io a cosa serve firmare la liberatoria? Ah si, a farmi cucire la bocca, come volevano che io facessi al ritiro della vettura dopo alberi a camme macinati e pompa del vuoto :) :) bau bau micio micio

Profilo  
MessaggioInviato: lunedì 6 marzo 2017, 11:46 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Villorba (TV)
Pif, capisco la tua delusione e sfiducia nei confronti dell'auto, anche perché sei stato molto sfortunato (credimi).
Io, facendo tesoro di tutte le vostre esperienze e consigli, continuerò a controllare l'olio motore settimanalmente; d'altronde l'auto l'ho scelta per altre innumerevoli doti sia estetiche che funzionali.

Profilo  
MessaggioInviato: lunedì 6 marzo 2017, 12:01 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

@melego c'é il sensore pressione , c'é il sensore "qualitá" e c'é l'astina per il livello; ovvero tutto quello che serve per non fondere il motore per assenza di lubrificazione, colpevolmente. Il resto è voler confondere le acque e lo lascio a voi.

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
MessaggioInviato: lunedì 6 marzo 2017, 12:04 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Non voglio confondere niente.
Ero fermamente convinto che con le ultimi evoluzioni avessero aggiunto anche il sensore di livello.
Tutto qua.

Profilo  
MessaggioInviato: lunedì 6 marzo 2017, 12:18 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

Dicevo in generale. ;)

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
MessaggioInviato: lunedì 6 marzo 2017, 12:24 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

pif81 ha scritto:

Anche adesso mi offrono 1500 euro e mi indicano di firmale la liberatoria...
Prima sostenevano che la liberatoria serviva per fare il lavoro, ma ora visto che ho pagato io a cosa serve firmare la liberatoria? Ah si, a farmi cucire la bocca, come volevano che io facessi al ritiro della vettura dopo alberi a camme macinati e pompa del vuoto :) :) bau bau micio micio

Eh no, adesso serve per lo stesso motivo di qiell'altra: perché tu non avanzi ulteriori pretese, dato che ti pagano parte della spesa, non considerandosi in obbligo di farlo. Se non accetti il risarcimento é ovvio che tu non la debba firmare, ma se lo accettassi, dovresti; come avresti dovuto l'altra volta.

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
MessaggioInviato: sabato 11 marzo 2017, 16:17 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Comune e provincia: Domusnovas, provincia Cagliari
Un mio amico (meccanico tra l'altro) ha un Audi A5 3.0 TDI tenuta maniacalmente: improvvisamente la pompa elettrica si è polverizzata ed i frammenti gli hanno compromesso iniettori e quant'altro....9000 euro di danni pagati di tasca (provate a fare causa ad Audi).
Un mio collega con Audi A4 2.0 TDI gli ha sostituito il cambio automatico: 6000 euro, gli hanno detto che era colpa sua perchè era troppo rapido quando in manovra faceva il passaggio da D a R e viceversa (peccato che nel manuale non c'era scritto nulla a riguardo), poi dopo 280K onoratissimi km l'ha dovuta buttare via perchè ha fuso il motore.....vabbè!!
Mio cugino con la sua BMW X3 ha rotto anche lui la pompa carburante e come per l'Audi ha dovuto sostituire tutti gli iniettori e altre cosucce per un totale di 5000 euro....
Volete la macchina perfetta che non si rompe mai??? comprate quella che più vi piace e lasciatela ferma, parcheggiata in garage.....vedrete che non vi darà mai problemi....forse!!

Ma di cosa stiamo parlando?? i motori di oggi sono estremamente efficienti ed allo stesso tempo estremamente delicati, basta un niente per fare danni da migliaia di euro. Ergo non farei mai e poi mai toccare la macchina neanche se il mio meccanico di fiducia fosse mio fratello......La Mazda mi ha consegnato un auto moderna, fantastica e affidabile (anche se non vi piace....si è molto affidabile) ed in cambio mi chiede solamente di rispettare la manutenzione (rispettarla in tutto).....e chi sono io per sbattermene di quello che mi dice chi la macchina l'ha progettata e costruita???
Pif io faccio il tifo per te, ma credo che la causa aimè la perderai.....ma non perchè stiamo parlando di Mazda, ma perchè le case oggi (TUTTE) si tutelano in questo modo e non c'è giudice che tenga perchè loro non possono sapere cosa ti hanno realmente fatto in tutti quei tagliandi presso centri diversi da quelli autorizzati....L'olio era quello dedicato?? la quantità inserita era quella indicata da Mazda.....ma te ne potrei citare altre cento di queste scuse.
La tua prossima auto non sarà più Mazda?? ovvio dico io....ho fatto lo stesso ragionamento quando ho venduto la Kuga, mai più Ford. Qualsiasi altra auto tu comprerai non sarai esente da situazioni di questo tipo, a maggior ragione se continuerai a fare i tagliandi presso centri non autorizzati.

Ti auguro tanta tanta fortuna col giudice!!

MAZDA CX5 SIGNATURE M.Y. 2020 - 2.2D 184CV AWD AT - SOUL RED CRYSTAL METALLIC
(Sono di nuovo a casa)

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 11 marzo 2017, 16:23 
Non connesso
Pilota
Pilota

L'albero a camme si è consumato a 89.000 km, con tutta la manutenzione fatta in mazda.
Il collega che ha avuto la sfortuna ha rotto il motore a 78.000 km con tutti i tagliandi fatti ed infatti verrà risarcito da un assicurazione esterna ma non da mazda. L'auto è anno 2013 ed il telaio tra quelli coinvolti nel richiamo...Per cui bada bene a ciò che dici.
Ciao.

Profilo  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 173 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora