pif81 ha scritto:
L'albero a camme si è consumato a 89.000 km, con tutta la manutenzione fatta in mazda.
Il collega che ha avuto la sfortuna ha rotto il motore a 78.000 km con tutti i tagliandi fatti ed infatti verrà risarcito da un assicurazione esterna ma non da mazda. L'auto è anno 2013 ed il telaio tra quelli coinvolti nel richiamo...Per cui bada bene a ciò che dici.
Ciao.
Obiezioni senza senso, mi spiace @pif81!
L'albero a camme si è consumato a 89.000 km nonostante la manutenzione fatta in mazda, perchè era difettoso di fabbrica, cosa RICONOSCIUTA DA MAZDA, che infatti ha provveduto e provvede gratuitamente alla riparazione! Quanto detto da alecs, OVVIAMENTE, vale per la rottura successiva!
Quanto all'Assicurazione esterna, mi spiace, ma non hai capito di che si tratta! La garanzia di legge è di due anni e la copre il venditore, coperto a sua volta dal produttore (importatore).
L'ESTENSIONE DI GARANZIA è fornita da Mazda Italia, la quale lo fa tramite una assicurazione (come è ovvio, vuoi che copra con i propri capitali?) e
non si tratta quindi di una assicurazione stipulata dall'utente e se pagano è proprio perchè è in regola con i tagliandi, come previsto dal contratto di estensione della garanzia (immagino, non ho mai stipulato nessuna estensione) !
LUI era in regola con i tagliandi e tu pare di no, giusto?
Per cui, bada bene a quello che scrivi, tu!