Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 173 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Incubo..chiamato cx-5
MessaggioInviato: sabato 11 marzo 2017, 16:27 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: giovedì 27 ottobre 2016, 6:39
Messaggi: 127
Comune e provincia: Cagliari
Se la perdo amen ho speso 6/6.5 mila euro per rimetterla in piedi e di tasca mia vuoi che mi metta paura per altri migliaia di euro che devo tirar fuori?
Ripeto, sarà il giudice a dire chi ha torto o ragione.....un giorno... Visto i tempi... Ma ho pazienza ed aspetto..
Buon week


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Incubo..chiamato cx-5
MessaggioInviato: sabato 11 marzo 2017, 18:45 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: venerdì 4 aprile 2014, 16:44
Messaggi: 891
Comune e provincia: Mediglia (MI)
PRINZ ha scritto:
p.s.: ho fatto anche io una ricerchina su internet e pare che queste spie livello olio siano ben poco attendibili e , dove l'astina è addirittura mancante, molti la rimpiangono; ma volete mettere il vantaggio di non aprire mai il cofano come un meccanico/benzinaio qualsiasi! pfui!


Ciao Prinz,

mi daresti i link a cui ti riferisci ?

Grazie e ciao, Nicola.

_________________
Peugeot 508 SW BlueHDi 2.0 180CV AT Allure (11/2016)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 HDi 110CV FAP manuale (2/2006 - 4/2014)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2006)


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
 Oggetto del messaggio: Re: Incubo..chiamato cx-5
MessaggioInviato: sabato 11 marzo 2017, 18:58 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: venerdì 4 aprile 2014, 16:44
Messaggi: 891
Comune e provincia: Mediglia (MI)
Ah, per la cronaca questo è preso dal manuale della CX-3:

Indicatore luminoso chiave inglese

Quando l'accensione viene commutata su ON l'indicatore luminoso chiave inglese si accende, quindi si spegne dopo qualche secondo. L'indicatore luminoso chiave inglese si accende al raggiungimento della scadenza di manutenzione prestabilita. Verificare l'oggetto ed eseguire la manutenzione. Vedi Monitoraggio manutenzione a pagina 6-15.

SKYACTIV-D 1.5
L'indicatore luminoso chiave inglese si accende in presenza delle seguenti condizioni:
• L'olio motore è deteriorato.
• Il livello olio motore è in prossimità del riferimento MIN sull'astina di livello o non raggiunge il riferimento MIN.*
• Il livello olio motore è in prossimità del riferimento X sull'astina di livello o supera il riferimento X.*
Controllare l'olio motore. Vedi Controllo livello olio motore a pagina 6-28.
Sostituire l'olio motore se l'indicatore luminoso chiave inglese non si spegne anche se il livello dell'olio motore è nel range normale.
*Alcuni modelli.


La sezione "Manutenzione a cura dell'utente" mi sembra uguale a quella della 6, compresa la 'viva raccomandazione' di controllare l'olio quotidianamente.

Ciao, Nicola.

_________________
Peugeot 508 SW BlueHDi 2.0 180CV AT Allure (11/2016)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 HDi 110CV FAP manuale (2/2006 - 4/2014)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2006)


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
 Oggetto del messaggio: Re: Incubo..chiamato cx-5
MessaggioInviato: domenica 12 marzo 2017, 0:24 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18754
Località: CREMONA
pif81 ha scritto:
L'albero a camme si è consumato a 89.000 km, con tutta la manutenzione fatta in mazda.
Il collega che ha avuto la sfortuna ha rotto il motore a 78.000 km con tutti i tagliandi fatti ed infatti verrà risarcito da un assicurazione esterna ma non da mazda. L'auto è anno 2013 ed il telaio tra quelli coinvolti nel richiamo...Per cui bada bene a ciò che dici.
Ciao.


Obiezioni senza senso, mi spiace @pif81!
L'albero a camme si è consumato a 89.000 km nonostante la manutenzione fatta in mazda, perchè era difettoso di fabbrica, cosa RICONOSCIUTA DA MAZDA, che infatti ha provveduto e provvede gratuitamente alla riparazione! Quanto detto da alecs, OVVIAMENTE, vale per la rottura successiva!

Quanto all'Assicurazione esterna, mi spiace, ma non hai capito di che si tratta! La garanzia di legge è di due anni e la copre il venditore, coperto a sua volta dal produttore (importatore).
L'ESTENSIONE DI GARANZIA è fornita da Mazda Italia, la quale lo fa tramite una assicurazione (come è ovvio, vuoi che copra con i propri capitali?) e non si tratta quindi di una assicurazione stipulata dall'utente e se pagano è proprio perchè è in regola con i tagliandi, come previsto dal contratto di estensione della garanzia (immagino, non ho mai stipulato nessuna estensione) !
LUI era in regola con i tagliandi e tu pare di no, giusto?

Per cui, bada bene a quello che scrivi, tu! ;)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
 Oggetto del messaggio: Re: Incubo..chiamato cx-5
MessaggioInviato: domenica 12 marzo 2017, 0:32 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18754
Località: CREMONA
@sisu70 ho fatto ricerca su google con le parole chiave "spia livello olio" e poi navigato in decine di forum cui puntavano, se ti fidi, se no cerca tu! ;)

Riguardo la spia olio sulla CX3, tanto meglio, sarà così anche sulla nuova CX5 immagino. Io comunque controllerei lo stesso come se la spia non ci fosse, perchè vale più un motore NON fuso di 30 secondi "sprecati" anche ogni giorno!

ciao Roberto

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
 Oggetto del messaggio: Re: Incubo..chiamato cx-5
MessaggioInviato: domenica 12 marzo 2017, 9:56 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Iscritto il: martedì 2 febbraio 2010, 19:08
Messaggi: 1993
Località: Parma
Alecs75 ha scritto:
Un mio amico (meccanico tra l'altro) ha un Audi A5 3.0 TDI tenuta maniacalmente: improvvisamente la pompa elettrica si è polverizzata ed i frammenti gli hanno compromesso iniettori e quant'altro....9000 euro di danni pagati di tasca (provate a fare causa ad Audi).

Una pompa elettrica,immagino quella del serbatoio,ha fatto tanti danni?
Io non ci credo,altrimenti il filtro gasolio a cosa servirebbe?
Li e' successo qualcosa di piu' complesso,tipo un pieno di gasolio balordo fatto magari da qualche pompa no logo.
Comunque,fidatevi di me,andate a benzina e di queste noie non ne avrete piu'.
Se fate tanti km,metano.


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
 Oggetto del messaggio: Re: Incubo..chiamato cx-5
MessaggioInviato: domenica 12 marzo 2017, 10:31 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: venerdì 4 aprile 2014, 16:44
Messaggi: 891
Comune e provincia: Mediglia (MI)
PRINZ ha scritto:
Quanto all'Assicurazione esterna, mi spiace, ma non hai capito di che si tratta! La garanzia di legge è di due anni e la copre il venditore, coperto a sua volta dal produttore (importatore).
L'ESTENSIONE DI GARANZIA è fornita da Mazda Italia, la quale lo fa tramite una assicurazione (come è ovvio, vuoi che copra con i propri capitali?) e non si tratta quindi di una assicurazione stipulata dall'utente e se pagano è proprio perchè è in regola con i tagliandi, come previsto dal contratto di estensione della garanzia (immagino, non ho mai stipulato nessuna estensione) !


Immagini male però. La garanzia 'del produttore' di Mazda copre i primi tre (3) anni, quella 'estesa' (Mazda Best5) è un contratto assicurativo di due (2) anni venduto da CarGarantie tramite i concessionari Mazda (che non sono Mazda) ai clienti finali, in cui Mazda formalmente non c'entra nulla. Secondo Mazda la garanzia 'del produttore' è onorata verso i clienti finali dai concessionari venditori (che non sono Mazda) come prescrive il codice del consumo per la garanzia di due (2) anni (non 3) di legge. Il codice del consumo non copre gli acquisti effettuati con partita iva, ai quali si applica la garanzia prevista dal codice civile, su cui non sono esperto, ma che oggi dovrebbe essere di un anno se non diversamente previsto dal contratto di acquisto. La garanzia estesa (assicurazione) esclude esplicitamente i 'difetti di produzione presenti su un gran numero di esemplari' (o qualcosa del genere, non ho il testo sottomano in questo momento), espressione ambigua, ma a rigore applicabile nel caso dell'albero a camme.
Onestamente non ho idea di come sia coperto in caso di contenzioso il terzo anno, non previsto dal codice del consumo.

Ciao, Nicola.

_________________
Peugeot 508 SW BlueHDi 2.0 180CV AT Allure (11/2016)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 HDi 110CV FAP manuale (2/2006 - 4/2014)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2006)


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
 Oggetto del messaggio: Re: Incubo..chiamato cx-5
MessaggioInviato: domenica 12 marzo 2017, 10:48 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: venerdì 4 aprile 2014, 16:44
Messaggi: 891
Comune e provincia: Mediglia (MI)
PRINZ ha scritto:
@sisu70 ho fatto ricerca su google con le parole chiave "spia livello olio" e poi navigato in decine di forum cui puntavano, se ti fidi, se no cerca tu! ;)

Riguardo la spia olio sulla CX3, tanto meglio, sarà così anche sulla nuova CX5 immagino.


Ho cercato, ma ho trovato solo casi (tanti ? pochi ?) di
- segnalazioni corrette che l'utente non sapeva interpretare/gestire
- segnalazioni di livello basso con livello effettivo nell'intervallo normale
Non ho trovato traccia di mancate segnalazioni di livello basso. In pratica se il sensore si rompe non indica livello corretto e si accende la spia (logica fail-safe).
Per la nuova CX-5 vedremo, ma è più una caratteristica del motore che del modello. Infatti sulla CX-3 attuale il sensore è previsto solo per il 1.5D.
Il 2.2D ad oggi non ce l'ha (o ce l'ha, ma in Mazda hanno scelto di non comunicare l'esito della lettura a cruscotto).

Ciao, Nicola.

_________________
Peugeot 508 SW BlueHDi 2.0 180CV AT Allure (11/2016)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 HDi 110CV FAP manuale (2/2006 - 4/2014)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2006)


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
 Oggetto del messaggio: Re: Incubo..chiamato cx-5
MessaggioInviato: domenica 12 marzo 2017, 11:46 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18754
Località: CREMONA
Comunque non si tratta di una assicurazione stipulata privatamente dal cliente, è pur sempre "patrocinata", se non stipulata direttamente da Mazda Italia e in effetti giustamente stipulata tramite i concessionari, dato che per legge il responsabile della garanzia è il venditore, non il produttore o l'importatore.
Mai sentito di cliente che va da un'assicurazione scelta a caso e stipula una estensione di garanzia per proprio conto( ma so che tu mi citerai invece il caso) e comunque, anche in quel caso, ci saranno delle clausole da rispettare da parte del proprietario dell'auto, tipo la manutenzione regolare, IMMAGINO (spero bene questa volta)!
ciao Roberto

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Incubo..chiamato cx-5
MessaggioInviato: domenica 12 marzo 2017, 13:40 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: venerdì 4 aprile 2014, 16:44
Messaggi: 891
Comune e provincia: Mediglia (MI)
Non posso che ripetermi: Mazda con l'estensione di garanzia non c'entra nulla a livello contrattuale.
Garanzia base:
consumatore -> venditore (concessionario Mazda) -> Mazda
Assicurazione (garanzia estesa):
consumatore -> venditore (concessionario CarGarantie) -> CarGarantie
Poi ci sarà il vincolo che un venditore può offrire e gestire la Mazda Best5 solo se è concessionario Mazda e solo per (certe) automobili Mazda.
In ogni caso avevo allegato le condizioni della garanzia estesa in un altro topic, forse quello specifico dell'albero a camme.

Ciao, Nicola.

_________________
Peugeot 508 SW BlueHDi 2.0 180CV AT Allure (11/2016)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 HDi 110CV FAP manuale (2/2006 - 4/2014)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2006)


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 173 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati