Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 218 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 22  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Consumi
MessaggioInviato: mercoledì 4 gennaio 2017, 15:52 
Non connesso
Pilota
Pilota

Comune e provincia: Muggiò
Ieri sulla A4, ad una velocità di circa 100 km/h, ho toccato i 25 km al litro.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: venerdì 17 febbraio 2017, 19:16 
Non connesso
Copilota
Copilota

Comune e provincia: Padova
Ultimo pieno 4,4 da cdb e 4,4 effettivi. Che precisione! Diesel

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 16 marzo 2017, 1:52 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Comune e provincia: Latina
buonasera a tutti.
da circa due settimane abbiamo comprato la mazda2 exceed 1500 diesel 105 cv(bellissima)
l abbiamo presa con 12000 km e 7 mesi di vita da concessionario mazda
era auto dimostrativa.
la macchina è perfetta in tutto:ottima ripresa,silenziosa,curatissima!
ma sono rimasto tristemente deluso dalle prime verifiche dei consumi.
percorso misto soprattutto extraurbano pochissimo traffico non riesco a scendere sotto i 5,5 l/100km di media.
vuol dire 18 km per litro!circa come un benzina!

la macchina la sta usando prevalentemente la mia compagna ma nelle occasioni che la giudo mi lasciano perplesso le informazioni del display:con 20 euro di diesel dà 270 km di autonomia
tra prima,seconda e terza marcia i consumi istantanei arrivano anche a 24l/100km
per poter vedere scendere i consumi sotto i 4,5l/100km devo essere di sesta e ad un filo di acceleratore,basta una piccola pendenza per ritornare sopra i 5l/100km
è anche vero che lanciata di sesta (110-120km/h)riesco a vedere l indicatore dei consumi istantanei anche a 3,2l/100km o anche meno ma per brevissimi tratti.
non voglio subito pensare a male ma non rispecchiamo assolutamente i dati dei consumi indicati da mazda,nemmeno lontanamente!
adesso proverò a usarla io per una settimana lasciando a lei la mia golf 1600 tdi che con 5 anni di vita e 140 000 km ha consumi uguali se non addirittura migliori di poco...(scusate lo sbotto ma mi girano un pò)
chiedo comunque consiglio a voi che siete possessori dello stesso modello e leggendovi mi sono allarmato ulteriormente:vedo che molti fanno tranquillamente 25 km/l senza particolari accortezze
mi chiedo cosa possa avere che non va la nostra bellissima mazda2 o se è la mia compagna a guidare in stile formula1 :worried: :sweat: ;(

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 16 marzo 2017, 7:56 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Comune e provincia: Cassina de' Pecchi (Mi)
Ciao,
In effetti mi sembra strano che la tua diesel abbia quei consumi perché nella sua categoria è l'auto che consuma meno in assoluto secondo molte riviste del settore.
Quello c'è mi viene in mente è appunto lo stile di guida, tempo di tragitto, tipo ma anche il clima di questo periodo.

Io per esempio che ho io 1500 benzina 90 cavalli noto una bella differenza tra mattino e sera dove in questi giorni l'umidità passa dal 70-75% del mattino al 25-30% della sera. La differenza a volte è di anche più di 1L/100km.
Al mattino in autostrada a 130km/h circa 6L/100km, al pomeriggio sera circa 5L/100km.

Aspetta comunque di vedere se altri possessori della diesel rilevano consumi simili ai tuoi in questo periodo o se è un caso particolare.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 16 marzo 2017, 8:40 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Comune e provincia: CR
Non vorrei che l'abbiano "rodata" in maniera non proprio ottimale essendo auto dimostrativa ed usata da diversa gente. :^)

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 16 marzo 2017, 13:30 
Non connesso
Tuner
Tuner

Io gli farei fare una verifica in concessionario

Consumi alti potrebbero essere sinonimo di qualcosa che non va, banalmente potrebbe essere causato dalle rigenerazioni del dfp troppo frequenti.

Secondo me non è assolutamente normale come consumo per la diesel...per essere sicuro fai una verifica anche del consumo sul pieno "alla pompa" per escludere anche un eventuale anomalia nell'indicatore

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 16 marzo 2017, 20:56 
Non connesso
Copilota
Copilota

Potrebbe essere si un fatto dovuto al rodaggio, tante volte in concessionaria si parte a macchina fredda e si tira durante le prove.
Per consumare 5l/100 km bisogna avere il piede pesante e pochissimi tratti a velocità costante. Prova a guidarla un po' te e mantieni una marcia con una coppia sufficiente, lascia perdere l'indicatore che ti dice di cambiare troppo presto perchè poi quando vai ad accelerare un po' ti consuma di più che con una marcia in meno.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 16 marzo 2017, 20:57 
Non connesso
Copilota
Copilota

A proposito lascia perdere l'autonomia indicata, è completamente sballata anche da me.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 20 marzo 2017, 10:18 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Pioltello, Milano
Dopo il primo tagliando mi sembra che ci sia stata una riduzione dei consumi abbastanza marcata. Ultimo pieno ho fatto la mia miglior percorrenza con una media di 4,27 l/100km alla pompa (BC 4,3 l/100km). 8) Solitamente con gomme invernali con difficoltà arrivavo a 4,4 l/100km. Potrebbe non essere così utopico fare una media sotto i 4 l/100km nel periodo estivo dove c'è meno traffico! :lol:

I miei consumi:https://www.spritmonitor.de/en/detail/743807.html

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: lunedì 20 marzo 2017, 11:49 
Non connesso
Tuner
Tuner

Davest87 ha scritto:
Dopo il primo tagliando mi sembra che ci sia stata una riduzione dei consumi abbastanza marcata. Ultimo pieno ho fatto la mia miglior percorrenza con una media di 4,27 l/100km alla pompa (BC 4,3 l/100km). 8) Solitamente con gomme invernali con difficoltà arrivavo a 4,4 l/100km. Potrebbe non essere così utopico fare una media sotto i 4 l/100km nel periodo estivo dove c'è meno traffico! :lol:

Ammazza che percorsi fai per fare così poco? :D

Io comunque post tagliando non ho notato grandi differenze, piuttosto con questo motore noto un netto miglioramento con l'aumento delle temperature più che altro.

Per intendersi in inverno con temperature intorno ai 10° faccio circa 19 mentre appena iniziano a fare giornate più calde con temp sopra i 15° inizio a fare più di 20km/l...non ho notato invece sostanziali differenze tra i pneumatici invernali e estivi, forse solo qualche punto decimale ma poca roba.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 218 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 22  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora