Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 106 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Sibilo
MessaggioInviato: lunedì 13 marzo 2017, 19:12 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Pavullo Nel Frignano modena
Lo faceva anche la mia delle volte il sibilo spariva, ma poi torna sempre.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: venerdì 24 marzo 2017, 7:52 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Comune e provincia: Piacenza
Buongiorno a tutti. Vi porto la mia esperienza. Il rumore o sibilo che avevo io era ciclico e proveniva dal cofano,lato sinistro.
Sembrava il rumore di una cinghia che slittava e lo avvertivo sia da fermo che in movimento.Risolto ieri in conce. Sostituito supporto filtro gasolio che vibrando faceva questo sibilo. C è una segnalaz Mazda a riguardo.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 24 marzo 2017, 9:53 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Comune e provincia: Caserta
Buongiorno a me hanno detto che Mazda, in base al numero di telaio, farà i richiami per questo problema. Speriamo bene

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 5 aprile 2017, 19:55 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Comune e provincia: Catania
ciao a tutti,
è da un pò che seguo questo thread perchè anche io da recente ho avuto lo stesso problema sulla mia cx3 acquistata a febbraio 2016 con attualmente km. 20.000, adesso ho deciso di riportare qui la mia esperienza perchè penso che il mio caso sia lo più sfortunato tra quelli letti qui in quanto ancora irrisolto... un paio di mesi fa incomincio a sentire il sibilo incriminato, all'inizio non ci faccio tanto caso, ma col passare del tempo diventa sempre più forte una specie di cigolio cadenzato ogni paio di minuti e della durata di 5 secondi circa, il sibilo si sentiva sia a macchina ferma che nelle accelarate, contemporaneamente incominciano a verificarsi delle perdite di potenza del motore, soprattutto nei tratti di piccole salite quando il motore viene messo maggiormente sotto sforzo, il problema si verifica dalla 3^ marcia in su, appena il motore supera i 2100-2200 giri inizia a singhiozzare e tutta la macchina inizia a vibrare, in pratica resta inchiodato a 2100-2200 giri anche se spingo l'acceleratore a tavoletta. Decido quindi di recarmi in concesionaria dove mi dicono subito che è un problema noto dovuto all'ingresso di aria nel circuito del gasolio e che procederanno alla sostituzione del filtro del gasolio. Riprendo la macchina, il problema del sibilo è risolto, ma il problema della perdita di potenza rimane. Secondo rientro in officina, mi dicono che nei casi più gravi oltre al filtro gasolio si deve sostituire tutta la base interessata. Riprendo la macchina e nonostante questo secondo intervento ancora il problema rimane ed inoltre inizio a sentire anche un sibilo strano quando accelero a bassi giri come il suono della turbina quando si fa una forte accelerata, ma in questo caso sono a solo 1500 giri. Decido quindi di fare un video con il cellulare nel momento in cui si verifica il problema per farlo vedere direttamente al meccanico e ritorno nuovamente in concessionaria, qui mi dicono subito che gli altri casi a loro capitati si sono tutti risolti dopo questi interventi e che quindi il mio è un caso anomalo, decidono comunque di provare a cambiare il tubo che porta il gasolio dal filtro al motore per paura di eventuali infiltrazioni di aria proprio da li, ma come avrete già capito il problema è rimasto ugualmente. In pratica adesso mi hanno detto che non sanno più cosa fare in quanto dalla centralina non viene segnalato alcun errore dalla macchina e che contatteranno Mazda Italia per cercare di capire con loro quali interventi adottare.
Che dire... credo di aver vinto l'oscar della sfortuna.
Se volete posso postare qui il video che ho fatto però dovete spiegarmi come si inseriscono i video nei messaggi.

Vi farò sapere comunque gli ulteriori sviluppi.

Ciao

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 8 aprile 2017, 18:28 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Comune e provincia: Milano
la concessionaria di Monza mi ha confermato che non ci sarà nessun richiamo per questo problema da parte di Mazda.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 9 aprile 2017, 12:04 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Comune e provincia: Rozzano milano
L importante è che ci mettano mano senza tante storie ne spese per il cliente. E che risolvano. Vedremo come si comporteranno quando le prime vetture usciranno dal periodo di garanzia

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 9 aprile 2017, 14:29 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Comune e provincia: Piacenza
Io dopo intervento del conce in garanzia sembra risolto il problema.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 9 aprile 2017, 14:37 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Comune e provincia: Monza
Fatto il tagliando dei 20.000 km e sostituito il filtro dell'olio. Sembra essersi risolto. Vediamo col passare del tempo.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 11 aprile 2017, 14:09 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Acquapendente (VT)
20800 km, dopo varie discussioni per gli appuntamenti con il concessionario, stamani ho portato la cx-3 a sostituire l'intero supporto filtro del gasolio. A quanto pare la nostra macchinina ha pompa gasolio in avantreno e filtro sul retrotreno (!!!! ancora non riesco a crederci, qualcuno ne sa qualcosa???). Affacciandomi in officina dopo 1 ora e mezza di lavoro, la macchina era sul ponte con cavi ciondolanti dalla zona serbatoio e il divanetto posteriore smontato a terra. Pensavo che era un intervento piuttosto semplice, invece si è rivelato tutt'altro. Ad ora non ho sentito rumori strani dalla solita zona (sibilo), anche se il tipico ululato da aspirapolvere in accelerazione non è sparito (mi sembra più forte in rigenerazione). Vi terrò aggiornati....

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: martedì 11 aprile 2017, 14:14 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Comune e provincia: Campobasso
A questo punto me la tengo così, col sibilo

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 106 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 11  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora