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MessaggioInviato: lunedì 17 aprile 2017, 14:28 
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Ciao a tutti,
Ho cercato una discussione simile senza però trovarla.
Ho una Mazda 6 sw 2.0 Diesel 140 cv anno 2009 coon 120.000 km e vorrei sapere se quel che si dice è vero, cioè sostituire la cinghia di distribuzione.
Voi a che chilometraggio l'avete sostituita?
Grazie tutti intanto.


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MessaggioInviato: lunedì 17 aprile 2017, 22:09 
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Si, la cinghia va sostituita ogni 120.000 km oppure 6 anni!
Come chilometraggio sei al limite , come anni sei ben oltre: fallo il prima possibile!
Sul Manuale Utente è indicato chiaramente! ;)

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MessaggioInviato: lunedì 17 aprile 2017, 22:12 
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.. e spostato nella sezione "tagliandi" ( qui se ne è parlato sicuramente)! ;)

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MessaggioInviato: martedì 18 aprile 2017, 6:43 
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Confermo pure io!
Io la sostituii a 120.000 km insieme alla pompa dell'acqua. ;-)

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MessaggioInviato: martedì 18 aprile 2017, 13:58 
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Idem come sopra.
Cambia anche la pompa dell'acqua (anche se apparentemente è buona e non sarebbe necessario) perchè è in una posizione molto scomoda. Se la fai insieme alla distribuzione, il lavoro cambia poco... se la devi fare dopo (oltre al fermo macchina) finisce che ti costa pure molto come manodopera.

Magari lo sai già, nel caso non lo sapessi ti avviso che il costo dell'intervento è altino.

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MessaggioInviato: mercoledì 19 aprile 2017, 18:26 
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Grazie a tutti per essere intervenuti.
Si infatti sono al limite, farò tutto lunedì. Farò sostituire anche la pompa dell'acqua perché comunque qualche anno la macchina lo ha.
Piu o meno quanto viene a costare il tutto, compresa cinghia servizi?


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MessaggioInviato: mercoledì 19 aprile 2017, 19:32 
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Ciao ,in mazda mi avevano sparato più di 1500 euri per le cinghie,dal mio meccanico di fiducia le feci fare a 111000km 400 euro marca continental con anche il tendicinghia che era andato,tra 5000 km sono a 220000 e tocca il secondo giro con anche la pompa acqua che mi dicono regga fino a 240000km..

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MessaggioInviato: giovedì 20 aprile 2017, 10:05 
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Per la distribuzione (con cambio pompa acqua, senza cambio olio e filtri) avevo chiesto a un'officina di un amico e mi aveva chiesto circa 700/750. In Mazda non avevo nemmeno fatto fare il preventivo.

Poi alla fine ho procurato io i ricambi tramite un grossista e avevo dato il tutto a un'officina proposta dal grossista, per un totale di 660 euro compreso olio e filtri. Il costo dei soli ricambi era di circa 300 euro, il meccanico mi ha fatto pagare 10 ore di lavoro perchè era il tempario standard di Mazda ma mi ha detto che ce ne ha messe di più.

Doc, i tuoi 400 euro totali mi sembrano pochi... adesso non ricordo esattamente cosa mi avevano cambiato, ma ricordo che tra cinghie cuscinetti e tendicinghia erano almeno 4 pezzi.

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MessaggioInviato: giovedì 20 aprile 2017, 10:24 
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Io 800 con cinghia, pompa acqua e manodopera. Centro checkstar magneti marelli.

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MessaggioInviato: giovedì 20 aprile 2017, 10:29 
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Salve,i miei 400 euri erano solo per le cinghie e tendicinghia...nessun tagliando o altro...

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