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 Oggetto del messaggio: Re: G-Vectoring
MessaggioInviato: domenica 23 aprile 2017, 17:30 
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Negare l'evidenza mi sembra l'atteggiamento di chi ha dei limiti interpretativi sia sul piano oggettivo sia su quello pratico.

Aspetto qualche altro forumista che possa avvallare o meno le mie considerazioni avendo una M3 e guidando la da un po'...

Vediamo se sono l'unico, a meno che uno sia rimasto sempre in Mazda forse non noterà ciò che io asserisco.

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 Oggetto del messaggio: Re: G-Vectoring
MessaggioInviato: domenica 23 aprile 2017, 17:36 
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ma no, lo hanno notato tutti, infatti i mazdisti evitano i rettilinei come la peste! :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

buona attesa.

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 Oggetto del messaggio: Re: G-Vectoring
MessaggioInviato: domenica 23 aprile 2017, 18:10 
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Per le M3 i rettilinei non esistono, bisogna tenere lo sterzo come se si fosse in curva! :lol:
A parte gli scherzi, da quello che dice Loving, sembra di guidare un'altra macchina... mi sorprendo sempre di questa differenza fra le macchine o fra le impressioni personali...
Comunque, in passato ho guidato una Mercedes Classe A (quella di due generazioni fa), Audi A3, Audi A4 e guido tuttora anche una Ford Fiesta.
Lasciamo da parte la Fiesta, che è un'altra categoria (ottima macchinina, ma rispetto alla M3 è un giocattolino). Fra le altre, lo sterzo top era quello della Classe A (nonostante che fosse una macchina di tutt'altra impostazione) che secondo me è a pari merito (o appena appena migliore) rispetto a quello della M3: solido e comunicativo. Lo sterzo delle Audi non mi è mai piaciuto: troppo leggero e con troppo poco feedback dalla strada. Comunque sia, in rettilineo non ho mai avuto nessun problema di instabilità su tutte queste macchine. La più stabile in rettilineo in autostrada era probabilmente la A4, ma si tratta anche di una macchina di un'altra categoria e la differenza secondo me era comunque minima. M3, A3 e Classe A nella stessa situazione si comportavano in modo analogo. La Fiesta ovviamente in rettilineo in autostrada era meno stabile, ma non è quello il suo ambiente...
Ah, dimenticavo, ho fatto qualche migliaio di chilometri anche con una Toyota Corolla... senza lode e senza infamia, ma in ogni caso nemmeno ripensando a quella trovo che lo sterzo della M3 sia instabile.

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 Oggetto del messaggio: Re: G-Vectoring
MessaggioInviato: lunedì 24 aprile 2017, 8:49 
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Iscritto il: lunedì 7 dicembre 2015, 16:08
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PRINZ ha scritto:

infatti, siamo a livelli maniacali
....


Effettivamente anche secondo me siamo arrivati a parlare di inezie ingigantendo le differenti caratteristiche delle varie vetture.
Ogni auto ha la sue caratteristiche ed il feeling di ognuno di noi con un auto è qualcosa di personale, su cui non si può disquisire.

A mio parere, la M3 ha un ottimo sterzo, preciso e sensibile e se non l'avessi letto qui non avrei mai pensato che qualcuno potesse parlare di instabilità in rettilineo per la M3.
Io adoro guidarla in curva o in rettilineo.

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 Oggetto del messaggio: Re: G-Vectoring
MessaggioInviato: lunedì 24 aprile 2017, 20:08 
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Iscritto il: mercoledì 9 marzo 2016, 12:59
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io penso che abbia problemi nel sistema pneumatico geometrie della sua auto.

o le gomme consumate male, o anche il tipo di gomma.
l'ho provata un paio di volte la mazda 3 e non ha mai tirato verso la pendenza della strada. ho avuto questo problema sulla mia vettura ma era un problema legato alle gomme.
che come può sembrare strano, ma spesso le gomme hanno grossi difetti, tele sovrapposte, problemi diretti anche allo sterzo come un senso di leggerezza quando "si va dritti" senso di difficoltà a mantenerla dritta.

tutte cose legate a problemi di pneumatici o geometrie, o entrambi.

le auto uscite di fabbrica sono settate entro certe tolleranze, alcune volte capita di beccarsi l'auto geometricamente non proprio perfetta ma cmq entro le tolleranze, ma sufficiente da creare problemi per i guidatori più sensibili. quante persone vedo guidare auto con lo sterzo ruotato di 15 gradi che appena lo molli ti butta nel fosso o contromano, eppure non si lamentano...

se guido una vettura che in autostrada a 130 su un rettilineo deriva appena appena, me ne accorgo. tutt'altro però non sono in grado di riconoscere quale ammortizzatore non risponde più in modo efficiente.
e voglio ricordare che anche questi ultimi cambiano in modo drastico il comportamento dinamico di una vettura, anche solo dopo 50milaKm, dove si può già apprezzare in modo significativo la differenza tra un ammortizzatore nuovo e uno non al 100% efficiente.

ps: un ammortizzatore il 90% delle volte a 60milaKm è già oltre il limite di eff9cienza minima. a 100mila spesso sono totalmente scarichi.


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 Oggetto del messaggio: Re: G-Vectoring
MessaggioInviato: mercoledì 26 aprile 2017, 11:38 
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Iscritto il: mercoledì 9 marzo 2016, 17:02
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Carissimi,
perchè quello che dice Loving deve per forza di cose essere sbagliato??
Anche io ho sostenuto tesi "strane" che qualcuno ha cercato di ridicolizzare (es. altezza automatica fari; misura pneumatici; scelte tecniche/commerciali di Mazda Italia).
Se una persona espone le proprie impressioni/sensazioni merita rispetto, poi potrà suonare strano ma non è detto che, almeno per il suo esemplare, non possa essere tutto vero!
Anche io con i pneumatici 205/60 16 Michelin Energy Saver a velocità autostradale devo tenere d'occhio il volante con continue micro correzioni, ma nel mio caso penso dipenda dalla gomma tenera e dalla spalla alta, probabilmente con i cerchi da 18 pollici questi problemi non si manifestano. Ciao

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 Oggetto del messaggio: Re: G-Vectoring
MessaggioInviato: mercoledì 26 aprile 2017, 12:20 
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Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 0:32
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Buono a sapersi perché io con le Toyo di serie in Germania a 180 di contachilometri e dritta come su binari.


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 Oggetto del messaggio: Re: G-Vectoring
MessaggioInviato: mercoledì 26 aprile 2017, 13:12 
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Iscritto il: domenica 7 giugno 2015, 22:27
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Comune e provincia: Udine
Wile E. Coyote ha scritto:
Carissimi,
perchè quello che dice Loving deve per forza di cose essere sbagliato??
Anche io ho sostenuto tesi "strane" che qualcuno ha cercato di ridicolizzare (es. altezza automatica fari; misura pneumatici; scelte tecniche/commerciali di Mazda Italia).
Se una persona espone le proprie impressioni/sensazioni merita rispetto, poi potrà suonare strano ma non è detto che, almeno per il suo esemplare, non possa essere tutto vero!
Anche io con i pneumatici 205/60 16 Michelin Energy Saver a velocità autostradale devo tenere d'occhio il volante con continue micro correzioni, ma nel mio caso penso dipenda dalla gomma tenera e dalla spalla alta, probabilmente con i cerchi da 18 pollici questi problemi non si manifestano. Ciao


Ciao, ti ringrazio per la tua attenta e sensata interpretazione data ai miei riscontri sulla guida sul rettilineo.

Presumo possa trattarsi dal tipo di pneumatico e dalla grandezza dello stesso come asserisci tu.

A riprova delle mie sensazioni ero andato alla concessionaria a provare un'altra M3 stesso tipo di grandezza pneumatici e...

Beh stesse identiche sensazioni in rettilineo superstrada oltre i 120 km/h
la macchina necessità di micro correzioni.
Per questo deduco che il g vectoring sarebbe risolutore nella fattispecie e se fosse possibile sarei anche disposto a pagare per averlo.

Purtroppo ho notato che in questo forum ogni volta che ci sono persone che mettono in evidenza dei difetti della macchina il trend è minimizzare o sminuire la percezione soggettiva, cosa che invece in un discorso costruttivo non andrebbe mai fatto.

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 Oggetto del messaggio: Re: G-Vectoring
MessaggioInviato: mercoledì 26 aprile 2017, 13:28 
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Iscritto il: mercoledì 9 marzo 2016, 17:02
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Caro aless972,
sono contento che la tua auto ti dia questa sicurezza.
A riprova che il mondo è vario, posso chiederti:
a) misura pneumatici/cerchi?
b) primo numero (o lettera) del telaio??
Ciao
Wile

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 Oggetto del messaggio: Re: G-Vectoring
MessaggioInviato: mercoledì 26 aprile 2017, 14:05 
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Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 10:43
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Gentilmente a tutti, evitiamo di andare off-topic pure qui.
Grazie! ;)

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https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


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