Paolinoooo ha scritto:
Ottimo...spero di avere altri positivi riscontri.
Ciao Paolino, la macchina è molto bella, prestante e piacevole..Io l'ho acquistata nel 2015 versione 2.2D Evolve (nuovo modello) e va benissimo (in particolare il motore diesel per coppia ed erogazione lo trovo fantastico).
Unica cosa, valuta bene il chilometraggio che hai intenzione di fare, perchè la versione a gasolio, anche nel nuovo modello, tende a diluire l'olio motore a causa delle frequenti rigenerazioni del DPF, soprattutto con uso "cittadino" e ti costringe a cambiare olio e filtro ogni 15000 km (la casa dice 20000 ma già a 15K si vede a occhio che ha perso parecchia viscosità e nel mio caso la spia olio mi si è accesa intorno ai 27k km dopo che l'avevo cambiato a 13k in occasione del primo tagliando). Inoltre, sempre sulle versioni a gasolio, verso gli 80/100 K chilometri potrebbe presentarsi qualche problema di trafilamento di morchia nella coppa dell'olio con conseguente ostruzione del pescante e blocco veicolo a causa di una rondellina in rame sugli iniettori che dopo parecchi km tende a deteriorarsi...)
Insomma la gestione dell'olio motore è l'unico vero difetto che ho riscontrato sulla motorizzazione diesel. Per il resto tutto molto valido.