Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Chiusura centralizzata non chiude!
MessaggioInviato: sabato 6 maggio 2017, 13:38 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Corfinio AQ
Salve volevo sapere se anche a voi a volte allontanandovi dalla auto con le chiavi in tasca e con la funzione di " Chiusura porte automatico" su ON le porte ed il cofano restano comunque aperte, ultimamente mi succede sempre più spesso tipo 4 volte su 10 che quando torno in macchina trovo le porte aperte. In pratica la chiusura automatica non avviene ed il bip purtroppo anche se impostato "alto" avvolte non si sente causa traffico o quant'altro. Il problema è che quando esco dall'auto non sono abituato a chiuderla con il telecomando, affidandomi completamente alla funzione automatica (visto che c'è!) e quando torno ritrovo l'auto completamente aperta. Premetto che la batteria del telecomando è nuova e non ci sono antenne o segnali che possono interferire con il funzionamento della chiusura lo deduco perché mi succede 4/10 sempre nei stessi luoghi, quindi ho non funziona mai o funziona sempre... A voi è mai successo? Grazie

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: sabato 6 maggio 2017, 17:50 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Milano
Io sono un maniaco ossessivo compulsivo, dopo il secondo beep controllo ugualmente che la portiera sia chiusa. In 13 mesi, tre volte è rimasta aperta, tutte le altre volte si è chiusa regolarmente.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 7 maggio 2017, 15:35 
Non connesso
Copilota
Copilota

Comune e provincia: Pesaro PU
Ciao, può succedere se per esempio dopo aver chiuso la portiera e sentito il primo beep riapri la portiera, magari posteriore per prendere la giacca, e la richiudi dopo il tempo impostato per la chiusura.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 7 maggio 2017, 16:28 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Milano (MI)
A me succede se esco molto rapidamente dalla macchina e chiudo la portiera trovandomi già al di fuori del raggio d'azione della chiave. Se, invece, do tempo al sistema di "recepire" gli spostamenti, mi si è sempre chiusa al 100%. In pratica,
1. scendo dalla macchina e chiudo la portiera restando vicino alla macchina
2. aspetto il primo bip, con cui il sistema mi dice di aver capito che sono sceso e che ho chiuso tutto
3. mi allontano piano finché non fa bip bip e lampeggiano gli indicatori di direzione, per dirmi che la macchina è chiusa
4. comincio a correre perché ho perso 5 minuti in tutta questa procedura!!! :rofl:
Scherzo, è molto più lunga a scriverla che a farla, in realtà è del tutto naturale. E comunque spesso e volentieri faccio come tallestman e controllo comunque a mano dalla maniglia che l'auto sia chiusa... un po' di paranoia non fa mai male! ;) :lol:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 7 maggio 2017, 21:33 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Corfinio AQ
Allora mi sa che avete risolto il mio problema.... infatti succede speso che esco dall'auto in modo veloce, oppure io mi sono già allontanato dal raggio ed il passegero ancora chiude la porta |( . Però strana sta cosa la mia vecchia Renault chiudeva sempre in ogni caso! Tornando alla portiera posteriore; mi rode quando devo prendere qualcosa dietro tipo la giacca e con l'auto chiusa devo andare sulla portiera anteriore per piggiare il pulsantino di apertura, 2 pulsanti pure dietro no! :^)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 8 maggio 2017, 11:43 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Bologna
La mia Evolve non ha questa funzione di chiusura automatica ma sorrido molto all'idea degli amici che controllano l'avvenuta chiusura alla vecchia maniera: non sono l'unico maniaco ossessivo, a quanto pare! Del resto con un bolide così come si fa a non essere prudenti?? Io in autogrill e nei grossi parcheggi tendo a chiudere con la chiave per evitare che il codice della chiave possa essere intercettato o semplicemente disturbato con i jummer (tanto poi controllo :rofl: :rofl: :rofl: ).
Ciao
Wile

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: lunedì 8 maggio 2017, 12:11 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Milano
Enomis ha scritto:
A me succede se esco molto rapidamente dalla macchina e chiudo la portiera trovandomi già al di fuori del raggio d'azione della chiave. Se, invece, do tempo al sistema di "recepire" gli spostamenti, mi si è sempre chiusa al 100%.
...

Grazie per l'informazione, non ci avevo fatto caso, ci farò attenzione anche io!!!

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora