Finalmente, dopo forse poco più di un anno di "meditazione" (dubbi su motorizzazione, dubbi su altri marchi, ricerca dell'occasione nell'usato, attesa del modello 2017) ho ordinato oggi la mia mazda 3!
Mazda 3 MY2017
2.2D 150CV MT
i-Activesense
Red soul
Listino: 29.417,34
Prezzo scontato: 26.917,34 (sconto 2.500 euro)
(alla fine dando dentro anche auto da rottamare la pago 26.500 tondi)
Data di consegna prevista: 25 Maggio (è già in europa).
Originariamente avrei voluto ordinarla con pelle bianca, ma poi ho deciso per questa un po' perchè scoraggiato da amici sulla pelle e sopratutto perchè prima dell'ordine abbiamo verificato con il venditore che non c'erano versioni con la pelle in giro e quindi avrei dovuto aspettare fine agosto mentre questa l'avrei avuta in 3 settimane.
E' la mia prima Mazda (ma mio padre ne era un estimatore e prima che io nascessi ne ha avute alcune), la mia prima auto completamente nuova, nonchè il mio primo diesel. Ho ancora un po' di ansia residua di tutti i dubbi avuti (benzina o diesel, 1.5 o 2.2, etc) ma mi sento sollevato, leggero (sopratutto nel portafogli
) e direi contento!
Accetto volentieri consigli di qualsiasi tipo, sopratutto:
rodaggio
manutenzone
personalizzazioni
hack dell'infotainment
varie ed eventuali
A proposito: ho notato che con il nuovo modello non ci sono più molti optional nel configuratore, per esempio non c'è più l'antifurto (ero tentato di metterlo, anche se vivo in zona tranquilla, perchè la lascerò in strada).
Altra domanda: il catorcio che do in permuta aveva bollo in scadenza ad Aprile... mi tocca quindi pagare interamente il bollo della vecchia + quello della nuova o ci sono frazionamenti o altre formule con cui evito di pagare per intero il bollo della vecchia?
Oltre bollo e assicurazione ci sono altre formalità a cui devo pensare per tempo?
Infine ci tengo a segnalare la cortesia e la professionalità del concessionario (Bisson auto di Vicenza). Ho deciso di ordinare lì piuttosto che a Verona, dove vivo, proprio per questo (oltre che per un preventivo un po' migliore).