Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 213 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Spia avaria motore!
MessaggioInviato: lunedì 11 agosto 2014, 19:36 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: bergamo bg
mi intrometto in questa "calda" discussione per riassumere la mia esperienza MAZDA ( sono un neofita , è la mia prima) : ho avuto la sfortuna di imbattermi in un gravissimo difetto di costruzione del motore (vedi la discussione "rottura albero a camme") . Evidentemente la casa aveva problemi a tracciare questi difetti legati a parti mal realizzate, per cui non ha potuto effettuare un richiamo specifico. Difatti hanno dovuto aspettare il manifestarsi di problemi su strada (vari, che qui non elenco, ma noti al forum) per riconoscerli e immediatamente far scattare la garanzia che nella maggior parte dei casi , come nel mio, ha costretto la casa ad un grosso intervento tra ricambi, mano d'opera , auto sostitutiva (adeguata) e quant'altro. Ripeto quanto detto in un mio intervento , l'hanno fatta proprio grossa, ma non si sono nascosti dietro un dito . Da bravi giapponesi ( i samurai se sbagliavano , si suicidivano per la vergogna) hanno ammesso i loro errori pagandone le conseguenze non indifferenti dal punto di vista economico.
Lasciatemi quindi affermare che la casa madre e anche MAZDA ITALIA hanno osservato un comportamento orientato agli interessi dei clienti che hanno speso 30000 e passa € .
Se poi qualche concessionario (non nel mio caso ) si è rivelato poco attento questo è un problema che va segnalato a MAZDA ITALIA che mi ha già telefonato due volte per conoscere il mio gradimento circa il trattamento riservatomi dal concessionario. Per cui : se non siete soddisfatti , fatevi sentire da chi di dovere e i riscontri non mancheranno.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: lunedì 11 agosto 2014, 21:20 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

ahia, un'altra "conferma"! :D

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 11 agosto 2014, 23:23 
Non connesso
Tuner
Tuner

Comune e provincia: Carate Urio, Como
vorrei aggiungere che ho scelto di riprendere una mazda perchè (come scritto in firma) ho già posseduto una Mazda 6 per 9 anni e non ha mai visto un meccanico....se non per i tagliandi, ho girato l'Italia in lungo e in largo senza mai avere un problema, vorrei dire inoltre che l'attuale CX5 ha ormai un anno (quasi) e allo stato attuale non presenta nessuno dei problemi/difetti descritti nel forum se non per il discorso usb,che a quanto pare hanno emanato il bollettino tecnico per la risoluzione, non ho innalzamento livello olio, il cofano non vibra, lo specchietto laterale ha un movimento talmente lieve che bisogna fissarlo (pericoloso) per scorgere una quasi insignificante vibrazione. Allo stato attuale sono molto soddisfatto perchè l'auto va molto bene e sopratutto perchè mi piace da impazzire, per non parlare del servizio e dell'accoglienza in concessionaria, tutti gentili e professionali, non ultimo, sono diventato amico del venditore, poi non sò.....magari domani si accenderà qualche spia o ancora peggio avrò il problema anch'io dell'albero a camme..... ok sarà una scocciatura, ma sono sicuro che Mazda vi porrà rimedio. Ciao

Ex Mazda 6 CD SW Touring 136 cv

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 27 dicembre 2015, 19:16 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Comune e provincia: Prato
Ciao ragazzi,
mercoledì ho ritirato la vettura dal conc e gia stasera la spia si è accesa pure a me.Ho percorso 300 km....aiuto!
CX 5 175 exceed

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 23 gennaio 2016, 14:38 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Comune e provincia: Prato
Pure oggi stessa storia....la vettura si illumina come ' l' albero di Natale ', si spegne ed alla riaccensione resta accesa la spia avaria motore!
Nn mi piace....

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 24 gennaio 2016, 10:56 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

Potrebbe essere anche solo un sensore mal collegato o difettoso, in officina te la devono sistemare!

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 12 ottobre 2016, 8:12 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Comune e provincia: roma
Purtroppo anche a me questa mattina tutte spie accese e velocità max 23 km, sto aspettando carraTrezzi e mi hanno detto che lo devo pure pagare!un mese e mezzo di vita 91 km 2.2 td 150
Cv cambio manuale

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 12 ottobre 2016, 15:00 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Comune e provincia: roma
Mi hanno detto che è il pcl non so cosa sia di preciso ma dovrebbe riguardare il controllo elettronico del motore costo 2000€ ma dovrebbe passare in garanzia e in una settimana me la ridanno.certo come auto sostitutiva forse mi danno una fiesta

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 15 maggio 2017, 13:46 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Villorba (TV)
Salve a tutti, sabato durante una manovra di parcheggio a casa mia, si indurisce il pedale freno come fosse il depressore rotto e mi si accendono tutte le spie:
-Avaria motore
-Allarme TPMS
-Allarme SCBS
-Punto esclamativo ROSSO
Provo a spegnere e riaccendere ma rimane tutto acceso, faccio una prova e noto che il cambio automatico è letteralmente in tilt, cambia in modo strano e strappa, in più il pedale del freno rimane durissimo che non permette di frenare!.
Questa mattina ho acceso l'auto ma la situazione era identica all'altro giorno.
Sono riuscito a recarmi in officina Mazda, che dista 10km circa, viaggiondo a 40km/h e frenando anche con l'ausilio del freno d'emergenza (fortunatamente nel mio caso non è elettronico).

Il capo officina sperava fosse il problema del famoso sensore di pressione scarico (ha scartato il problema usura albero a camme in quanto nella mia è stato sostituito con l'intero kit a fine febbraio), purtroppo però a fine mattina è arrivato il responso dagli strumenti di diagnostica che hanno segnalato una probabile sfasatura della catena di distribuzione, ecco il perché il depressore freni non riesce a lavorare ed il perché l'auto fosse andata in protezione.

Adesso sto utlizzando l'auto di mia moglie ed entro questa sera dovrebbero dirmi con più percisione cosa è successo, anche perché avendo il Best Five avrei diritto all'auto di cortesia se il problema non venisse risolto entro la giornata.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: lunedì 15 maggio 2017, 16:37 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Villorba (TV)
Aggiornamento: mi ha appena chiamato il capo officina dicendomi che l'alberino della pompa vacuum (depressore freni) si è rotto e forse ha danneggiato anche l'albero a camme di aspirazione.
L'albero a camme di scarico invece è perfetto (sostituito a fine febbraio).

Anche il depressore dei freni fu sostituito a fine febbraio, però evidentemente era difettoso...
Lasciatemelo dire! questa è veramente pura sfotuna! ci sarà 1 caso ogni 100.000 o anche più che un ricambio si rompa poco dopo la sostituzione, ed è toccato proprio a me.

Domani mi attiveranno l'auto sostitutiva con EuropeAssistant.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 213 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora