Ok, ma io non ho asserito che si tratti di un problema diffuso. Dico solo, e te l'ho scritto qui subito dopo la prima sostituzione, che secondo Mazda il problema dell'albero a camme di scarico non è correlato con eventuali problematiche del depressore. Nel tuo caso quindi siamo in presenza di tre problemi distinti: albero a camme, primo depressore, secondo depressore (con conseguente danno collaterale all'albero a camme di aspirazione). Questo se ci fidiamo della correttezza della versione corrente del bollettino tecnico e dell'esaustività del quasi-richiamo fatto a suo tempo su alcuni non ben identificati depressori. Dando quindi questa fiducia a Mazda come casa madre e come fornitore ultimo dei pezzi di ricambio, l'intervento sulla tua auto non è stato eseguito a regola d'arte, perchè 1) è stata fatta una sostituzione non necessaria 2) il componente sostitutivo non è stato ispezionato a dovere prima del montaggio o non era il modello adatto o non è stato montato e collaudato correttamente. E stiamo parlando di freni e di danni collaterali sulla distribuzione, non dell'autoradio. Forse l'avevi scritto a suo tempo, ma quanti km aveva l'automobile quando è stato effettuato l'intervento sull'albero a camme di scarico ?
Ciao, Nicola.
_________________ Peugeot 508 SW BlueHDi 2.0 180CV AT Allure (11/2016) Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016) Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 HDi 110CV FAP manuale (2/2006 - 4/2014) Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2006)
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