Cristian Fanì ha scritto:
Buongiorno, ho una Mazda 6 del 2008 (seconda serie) che ha iniziato a darmi un po' di noie sull'elettronica: rotta centralina airbag...poco dopo l'amplificatore Bose (che in Mazda dicono di sostituire insieme a tutte le casse perché quello nuovo non è compatibile con le casse vecchie...assurdo)...ed ora anche il Faro destro allo Xenon. Mi hanno detto che collegando il PC non trovano il guasto quindi potrebbe essere o il Faro o il suo ballast...la luce a volte funziona e a volte no....ma se fosse la centralina secondo voi andrebbe bene una non originale? O bisogna fare il reset fari...sono tutte cose che ho trovato qui è che dovrei trasferire al mio elettrauto perché a sto punto non è che mi fidi poi molto di chi ho interpellato. Grazie anticipatamente
Ciao Cristian,
Sono problemi abbastanza comuni, anch'io ci sono passato.
Per il bose ti rimando alla discussione
viewtopic.php?f=16&t=22963 dove in uno dei miei post ci sono dei link che ti mandano su ebay dove trovi dei servizi di riparazione.
Per quanto riguarda gli xenon, tieni presente che potrebbero essere tranquillamente le lampadine esaurite... io le ho cambiate già oltre un anno fa, ho preso queste su ebay
http://www.ebay.it/itm/LAMPADINA-OSRAM- ... Sw9~5ZQ~4H e come vedi la spesa non è elevata considerando che sono lampadine osram e non una cinesata qualsiasi. Per sostituirle, la cosa più semplice è smontare la ruota e accedere al faro togliendo il passaruota (ti conviene dirlo all'elettrauto perchè non è scontato che lo sappia già).
Nel caso il problema siano proprio le lampadine, ti conviene cambiarle tutte e due, anche se la seconda in questo momento non ti da problemi.