Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 98 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10
Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 8 aprile 2014, 15:21 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18754
Località: CREMONA
se fosse un problema di diluizione dell'olio, ci sarebbero centinaia di turbine fuse e invece sono pochissime, anche parlando dei primi diesel col DPF, dove il problem a era più grave!

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: giovedì 30 ottobre 2014, 8:21 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: mercoledì 29 ottobre 2014, 13:37
Messaggi: 2
Comune e provincia: Dervio (Lecco)
Ciao,
sono Giuseppe, ho avuto anche io un problema alla mia CX-5 immatricolata a luglio 2012 simile al tuo a circa 60.000 km; tutto riparato in garanzia con un intervento uguale al tuo.
Visto che è già passato qualche mese da quando ti hanno sistemato l'auto, vorrei sapere da te come va adesso e se hai avuto qualche altro problema.
Per inciso ... sono pisano!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 30 ottobre 2014, 8:47 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: domenica 1 dicembre 2013, 12:36
Messaggi: 318
Comune e provincia: Trapani/Vevey
si potrebbe sapere a quale lotto di fabbricazione appartengono le auto aventi problemi alla turbina?

_________________
Mazdaciixcinqueduemilaeduecentocinquantacavalliquattroruotemotriciecambioautomatico


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 30 ottobre 2014, 9:38 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 maggio 2013, 10:53
Messaggi: 1452
Comune e provincia: Carate Urio, Como
da quanto abbiamo capito, la rottura turbina è strettamente legata al problema albero a camme, le auto che da questo telaio in avanti "CX-5: JMZKE**** ** 248119 17 Settembre 2013"
non "dovrebbero" avere più problemi, mentre tutte le altre a scendere (diciamo così) "potrebbero esserne soggette.................ma non è detto!

_________________
Mazda CX-5 MY2017 2.2L AWD 175cv MT Exceed + Cruise Pack Machine Gray
--------------------------------------------------------------
EX Mazda CX-5 2.2L AWD 150cv MT Evolve+Evolve Pack Arctic White
Ex Mazda 6 CD SW Touring 136 cv


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 3 novembre 2014, 21:53 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 12 febbraio 2014, 7:52
Messaggi: 26
Comune e provincia: Lucca
Il problema è quello dell'albero a camme di cui si parla abbondantemente in un altro post. Io penso di essere stato tra i primi ad avere la rottura ed allora non era chiaro come turbina ed albero avessero un guasto collegato tra loro. Comunque dopo la riparazione ho già fatto 40000 km e non ho più avuto problemi di motore ( faccio tutti i gesti scaramantici del caso ).

_________________
Mazda CX-5 2.2d 175 cv aut Exceed


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 4 novembre 2014, 0:36 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: mercoledì 29 ottobre 2014, 13:37
Messaggi: 2
Comune e provincia: Dervio (Lecco)
... speriamo.
Ciao e grazie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 2 dicembre 2014, 23:45 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: martedì 2 dicembre 2014, 21:28
Messaggi: 24
Comune e provincia: Gorizia
Se posso essere d'aiuto, mio padre ha il CX5 2.2 AWD cambio manuale e ogni tanto la utilizzo io. Lui diceva di sentir fischiare la turbina. A me solo una volta è successo che il cdb mi scrivesse che la pressione dell'olio era bassa ma dopo questa allarmante scritta l'ho guidata da pensionato fino a casa. Mai più uscito questo messaggio. Sempre scaldata e sempre "raffreddata" bene, cioè mai tirata mentre si scaldava e mai spenta immediatamente dopo una tirata.
Morale della favola, il meccanico Mazda ha cambiato completamente l'olio e il filtro olio perché secondo lui puzzava come se avesse fatto molte rigenerazioni e la turbina ha smesso di "fischiare".


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: lunedì 26 giugno 2017, 9:33 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: giovedì 22 giugno 2017, 13:51
Messaggi: 2
Comune e provincia: Ravenna
Recentemente si è rotta la ruota del compressore nel turbocompressore. La riparazione è stata eseguita dal servizio Angela Trombini a Ravenna. Sono dei veri specialisti.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 98 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati