Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Informazioni utili per acquisto
MessaggioInviato: venerdì 30 giugno 2017, 13:07 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Comune e provincia: Acqui Terme (AL)
Ciao a tutti,
ho provato finalmente la CX5 Diesel Automatica 175cv.
Come sensazione positiva ho notato subito la grande cura degli interni e la grande silenziosità in marcia.
L'ho guidata per un strada in salita con un bel po' di curve.
Mi ha lasciato perplesso la prontezza del volante nell'inserimento in curva, ma questo non so se è dovuto al fatto che attualmente guido un'auto più bassa a trazione posteriore.
Ho sempre guidato col cambio manuale. Mi da una strana sensazione sentir scalare in questo modo l'auto in salita. Non so se è per il fatto che abbia solo 6 marce o puramente una questione personale.
Mi spiace notare che il bagagliaio è alquanto "spoglio": non c'è nessun gancio o fascetta per sistemare bottiglie o buste spesa.
Ho letto, poi, la recensione di Quattroruote sui consumi. La danno per 12,4 km/l: mi sembra poco, ma probabilmente è legato al fatto che la trazione integrale e il cambio automatico influiscono negativamente sui consumi.
In sintesi: sono rimasto soddisfatto della prova, ma ho alcuni dubbi. Non so se è dettato dal fatto che ho sempre guidato auto basse oppure anche voi avete riscontrato queste cose.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: venerdì 30 giugno 2017, 15:19 
Non connesso
Tuner
Tuner

Lo sterzo non è diretto e risulta poco comunicativo, non è questione di auto basse o SUV è proprio così lo sterzo e te lo dicono anche le videoprove di varie testate giornalistiche.

Per quanto riguarda il cambio non dipende dal numero di marce ma del tipo in sè di cambio automatico, un doppia frizione fà un effetto diverso e ti risulta più vicino al manuale. Ad esempio, se non ricordo male, quello Nissan emette un suono apposito per far sembrare più convenzionale la cambiata quando si sale di marcia, non se lo fa anche scalando.

Mi apre che ci siano i 4 ganci bassi per fissare una rete, tutto il resto che chiedi no. Li trovi su un Kodiaq che ha ganci, torcia estaibile, appendi borse e apposite tasche laterali per oggetti.

Sui consumi, nelle varie videoprove, quella di 4ruote ha i consumi maggiori.
Tieni conto che a 130km/h farà intorno ai 13,5 km/l, in città varia molto da come la usi e dal traffico e quindi puoi fare tranquillamente i 12km/l mentre in extraurbano arrivi ai 17/18 km/l.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 3 luglio 2017, 10:56 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Villorba (TV)
Buongiorno, avendo un 2.2d AWD con cambio AT vorrei rispondere a:

"Ho letto e visto su YouTube pareri negativi sul cambio automatico montato sulla nuoca CX-5. Slittamento ed effetto scooter. È vero?"

Se si preme a fondo specie in salita l'effetto scooter si fa sentire, in tal caso consiglio l'uso del sequenziale che è molto diretto (quasi come un cambio manuale), in tutti gli usi normali il cambio automatico 6 marce Mazda a convertitore di coppia è molto dolce e sufficientemente rapido.

Anch'io consiglio il cambio automatico come optinal; se abbinato all'AWD l'accoppiata è pressoché perfetta.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 3 luglio 2017, 12:05 
Non connesso
Copilota
Copilota

Comune e provincia: Siracusa
Grazie Franco per la tua risposta relativamente al cambio automatico.

Per chi ha il cambio manuale, com'e'? Intendo ha innesti lunghi o corti. Innesti precisi? La frizione com'e', pesante?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 3 luglio 2017, 19:20 
Non connesso
Tuner
Tuner

Comune e provincia: Carate Urio, Como
per francopav: Io in fase di acquisto ho provato il cambio automatico, non ho avuto nessuna sensazione scooter o slittamento, per me il cambio è perfetto, il fatto che io abbia preso il manuale, è solo perchè io amo il manuale.

per aironyx: il cambio manuale mi risulta sia lo stesso del prcedente modello, che io stò ancora guidando; gli innesti sono rapidi e precisi, la corsa della leva e abbastanza corta, la frizione è morbida

Ex Mazda 6 CD SW Touring 136 cv

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 8 luglio 2017, 5:33 
Non connesso
Copilota
Copilota

Comune e provincia: Siracusa
Grazie giovalter.
Percio' il cambio manuale Mazda e' un buon cambio.
A questo punto risparmierei I 2000 euro.
Grazie.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 8 luglio 2017, 14:52 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Venezia
cambio automatico tutta la vita, se lo provi poi non torni indietro...garantito!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 10 luglio 2017, 0:12 
Non connesso
Tuner
Tuner

Certo se si prova ad esempio il doppia frizione ad bagno d'olio si nota la fuidità rispetto ad l'effetto scooter della mazda. Non è esagerato ma se piace il cambio manuale la differenza la si sente. Se poi si tiene radio accessa e si ha poco sensibilità allora non si notà, però bisogna essere onesti: l'effetto scooter c'è, meno di altre case ma c'è.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 10 luglio 2017, 7:54 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

L'"effetto scooter" di cui parla jolly, è il lavoro del convertitore di coppia, di cui ho sentito solo dir bene e che sia migliorato rispetto alla versione precedente, già ottima. Mazda non adotta il doppia frizione per scelta e di cui ammette la maggior velocità in accelerazione pura (dove meno serve secondo me), ma non nel misto anche veloce, dove è più lento (il doppia frizione) per via del fatto che le scalate devono per forza passare tutte le marce in fila a causa del fatto che sono alternate fra le due frizioni, mentre il Mazda può fare un "quarta seconda", ad esempio, come se fosse un "manuale". . Inoltre è ancora stato migliorato il "range di lockup " del convertitore.

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: lunedì 10 luglio 2017, 8:12 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Villorba (TV)
Il convertitore di coppia Mazda è nettamente più confortevole e dolce rispetto ad un automatico doppia frizione, ma rispetto ai tradizionali "converitori di coppia puri" è anche molto rapido (vedi prove 4R, AlVolante, ecc.).

Se si preme l'acceleratore gradualmente fino a metà (non a fondo di scatto) la ripresa e l'accelerazione sono comunque molto buone e dirette e non si sente affatto l'effetto "scooter".

Solo con l'utilizzo quotidiano e nel tempo si possono apprezzare tutte le caratteristiche positive e si "impara" a fruttarlo al meglio, se poi lo si abbina al AWD si ha "un'accoppiata perfetta".

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora