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MessaggioInviato: domenica 18 giugno 2017, 21:44 
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ciao albanese.
personalmente non so rispondere al tuo post in quanto non è chiaro che tipo di problema hai. se avessi fatto una ricerca probabilmente avresti trovato qualche opzione, ma ad ogni buon fine ti faccio un breve riassunto di quello che potresti fare...
- accensione spia motore, un pallino ad blue e percorrenza di 900 km: in officina dovrebbero riprogrammare (in 5 minuti) il sensore della temperatura, e tutto poi va a posto.
- se non va a posto, le scelte sono due: quella dispendiosa dell'officina mazda che propongono di sostituire tutto, quella intermedia e verosimilmente fuorilegge che prevede l'esclusione del circuito ad blue rimuovendo l'iniettore ed emulandolo nella centralina. la terza soluzione possibile è quella di smontare serbatoio, iniettore e pompa ed effettuare un lavaggio con soluzione acida.

l'impianto funziona male quando l'ad blue che viene rifornito è di bassa qualità, l'acqua non è distillata e fa formare calcare che incrosta il circuito.

di che anno è l'auto? quanti km?


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MessaggioInviato: domenica 18 giugno 2017, 21:50 
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Però ragazzi, dovete anche fare lo sforzo di leggere il topic dall'inizio! Mi pare sia la terza volta che mikom ripete questa pappardella! :^) :^)

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MessaggioInviato: domenica 18 giugno 2017, 22:16 
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grazie per avermi dedicato un po dal tuo tempo...la macchina e del 5-2011 ha 70 mila km...l'ho preso usata a 50 mila km e il vecchio proprietario mi ha detto che non ha mai avuto problemi...gia l'anno scorso di questi tempi mi aveva accesso la spia del src e poi portata dal un eletrauto aveva azerato la spia e tutto l'inverno non ha dato problemi...cominciato il caldo e apparso la famosa spia...domani devo andare dal questo meccanico che per telefono mi ha gia detto che l'unico modo cambiare tutto il serbatoio del ad blu...non so come comportarmi..essendo io un po ignorante in materia non vorrei che trova il pollo da spennare...datemi qualche consiglio...cosa posso chiedere???grazie mille


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MessaggioInviato: lunedì 19 giugno 2017, 11:39 
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e allora lascia i 2000 euro là dove sono. fai un bancomat da 50 euro e vai in officina mazda per aggiornare la centralina nei valori di temperatura del sensore ad blue.
accertati che nel liquido con cui fai rifornimento l'urea sia sempre alla percentuale giusta e di qualità (almeno 32% in acqua distillata)

a temperature oltre 35° il prodotto degenera in 6-8 mesi, perciò c'è un sensore di temperatura e se si fanno pochi km non conviene fare il pieno (14 litri) ma è meglio viaggiare con due pallini anzichè 4, in modo tale che il prodotto resta efficace. con 7 litri si percorrono più di 12.000 km.


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MessaggioInviato: lunedì 19 giugno 2017, 11:43 
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PRINZ ha scritto:
Però ragazzi, dovete anche fare lo sforzo di leggere il topic dall'inizio! Mi pare sia la terza volta che mikom ripete questa pappardella! :^) :^)

col panico hanno "visione tunnel"! :D


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MessaggioInviato: giovedì 22 giugno 2017, 7:57 
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ragazzi vale la pena a disattivare e bypassare serbatoio ad blu???machina con 70 mila km..non vorrei dopo che mettono mano alla centralina succede qualche guaio piu grosso...chi l'ha gia fatto questo intervento mi puo dire come ca???grazie mille a tutti


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MessaggioInviato: giovedì 22 giugno 2017, 9:31 
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scusami ma potresti dire come ca adesso con la disattivazione che sto impazzendo..non so che fare...la macchina continua con la spia scr e le strade sono due:cambio serbatoio ad blue per 2300 euro o rischiare e disattivare proprioad blue???come ti trovi adesso con ka macchina?cisa mi consigli di fare?grazie mille in anticipo


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MessaggioInviato: giovedì 22 giugno 2017, 17:01 
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albanese dovresti andare a leggere i post. le risposte ci sono tutte. ovviamente chi ha tolto o escluso il sistema ora è contento. a livello di funzionamento dell'auto l'adblue non incide per nulla. cambiano solo i valori di azoto.


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MessaggioInviato: lunedì 10 luglio 2017, 13:03 
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Buongiorno a tutti. Io sono incappato nella stessa stessa situazione. Una settimana e mezza fa si è accesa la spia scr avaria motore e 830 km refil adblue. Dopo tre giorni vado alla mazda spengo il motore e quando la portano dentro di colpo trovano che la spia è spenta. Fanno comunque la diagnosi e se ho capito bene dice che è il serbatoio, ma una volta rifatta la diagnosi non da più errore di nessun tipo. Allora mi dicono che devo aspettare che lo rifaccia e appena lo fa devo anate con la spia accesa. Ieri lo ha rifatto e anche stamattina, ma quando oggi pomeriggio mi stavo per avviare e portarla in concessionaria per incanto di nuovo tutto scomparso e di nuovo ci sono i 4 pallini ad blue. Non ci capisco niente. Consigli?


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MessaggioInviato: lunedì 10 luglio 2017, 20:23 
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guido1979 ha scritto:
Non ci capisco niente. Consigli?


ha fatto caldo da te in questi giorni?
fatti aumentare la temperatura di recovery del bulbo. lo fanno in 5 minuti. ;)


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