Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sabato 5 agosto 2017, 11:15 
Non connesso
Copilota
Copilota

Comune e provincia: Taranto
Ciao ragazzi,
come ho scritto in un altro thread per dubbi sui fari, ho da poco preso una Mazda 2 Evolve con pack Evolve e dal manuale non si riesce ad intuire se sono presenti determinate tecnologie/finezze moderne.
Il venditore in concessionaria è piuttosto approssimativo, mi aveva anche detto che il volante non si regola in profondità ed invece si può fare; ma non gliene faccio una colpa dato che gli allestimenti cambiano di continuo.

Da possessori del modello 2016 di Evolve con pack Evolve, mi sapreste dire se sono presenti le seguenti tecnologie?

- Regolazione sedile in altezza (pare esserci una manopola simile a quella dell'inclinazione, ma non riesco a farci nulla)
- Chiusura automatica finestrini chiudendo la macchina (ho provato con una pressione prolungata sul telecomando come suggeriscono nella sezione di M3 e non si richiudono)

Grazie mille

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: domenica 6 agosto 2017, 16:28 
Non connesso
Copilota
Copilota

Comune e provincia: Torino
Hai provato a consultare il manuale d'uso del tuo veicolo? Magari c'e' qualche procedura da fare per abilitare la tua vettura, se provvista, alla chiusura automatica dei finestrini.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 7 agosto 2017, 8:30 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Rho (MI)
Il sedile guidatore regolabile in altezza penso sia presente di serie su qualsiasi modello da parecchio tempo...
Quello passeggero invece è fisso.

La chiusura automatica dei finestrini mi pare non sia presente nemmeno come optional.

L'informazione errata sulla regolazione del volante è comprensibile. Da nuovo è molto duro e bisogna fare un po' di forza per muoverlo in profondità.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 7 agosto 2017, 8:52 
Non connesso
Copilota
Copilota

La regolazione dell'altezza sembra esserci, ma di fatto non si muove niente; forse ti confondi con l'inclinazione.

Per l'altezza c'è l'alloggiamento della "maniglia", ma credo manchi la parte meccanica per far avvenire la regolazione (che magari c'è sulla Exceed).

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 7 agosto 2017, 9:22 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Rho (MI)
Ho provato una essence (auto di cortesia) e aveva tutte le regolazioni. Probabilmente nel tuo caso c'è un difetto, direi di farla vedere visto che è in garanzia.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 7 agosto 2017, 10:55 
Non connesso
Tuner
Tuner

Comune e provincia: Padova
Confermo che sula mia Evolve + EP c'è la maniglia per la regolazione del sedile, premendola si abbassa (e avanza anche leggermente) mentre tirandola verso l'alto si alza il sedile (e indietreggia leggermente)

Forse sei a finecorsa?...se non si muove ne verso l'alto ne verso il basso direi che è un difetto

Per la chiusura dei finestrini purtroppo non credo ci sia su nessuna versione

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 7 agosto 2017, 11:30 
Non connesso
Copilota
Copilota

Ciao ragazzi, faccio un attimo una precisione tra le due leve, inclinazione e altezza.

Quella che secondo me è finta sull'Evolve + EP è la leva per recrinare il sedile (la prima leva di cui parla il video). La seconda, quella dell'altezza, c'è e funziona.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 7 agosto 2017, 12:47 
Non connesso
Tuner
Tuner

Non c'è nessuna leva finta ;)

Forse la tua è bloccata per qualche ragione

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 8 agosto 2017, 13:54 
Non connesso
Copilota
Copilota

Ok verificato meglio stamattina, praticamente la leva dell'inclinazione veniva un po' più dura, quindi per paura di rompere qualcosa non applicavo sufficiente forza. Verificato ed è tutto ok.

Invece sul passeggero mi confermate l'assenza della regolazione in altezza?

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: martedì 8 agosto 2017, 14:41 
Non connesso
Tuner
Tuner

Immaginavo fosse solo una questione di forza, difficilmente di trovano certe parti difettose ;)

Confermo che per il passeggero niente regolazione...per quanto mi riguarda meglio così, meno mettono le mani in giro i passeggeri meglio è :rofl:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora