ciao a tutto il forum
sono un poossessore di una CX3 1.5 D
e come voi anch'io sento quel rumorino o fischio
mi sono documentato un pochino .. ho trovato un post sul forum americano :
potete leggerlo qui :
http://www.cx3forum.com/forum/engines-technical-discussion/6817-strange-noise.htmlconsigliano di usare un additivo nel gasolio
ecco la traduzione : (con google)
Cita:
Strano rumore
Ciao nuovo al forum dopo aver acquistato un navigatore sportivo diesel cx3. dopo aver guidato alcuni giorni ho notato un strano rumore proveniente dal motore. suona come una cinghia scivolando ma si verifica regolarmente ogni 20-30 secondi per 3-4 secs. Non si lega con i giri del motore e mi ha incuriosito. qualsiasi idea chiunque?
Benvenuti nel forum Basher.
Conosco il suono che intendi dire, è come un suono droning che cicli o impulsi in occasioni. Il mio usato per fare molto prima, ma non l'ho sentito per un po '. In realtà il combustibile in eccesso ritorna attraverso la testa del filtro del combustibile fino al serbatoio. I Diesels forniscono un maggior numero di carburanti al motore rispetto a quelli effettivamente utilizzati e dopo un po 'diventa abbastanza caldo. È normale e il rumore non è niente di cui preoccuparsi.
Godetevi l'auto
Solo un aggiornamento su questo rumore. Come ha detto che è ormai scomparso. Penso che tu abbia fatto la diagnosi. Ogni volta che ho riempito il serbatoio il rumore è venuto poi lentamente è andato mentre il serbatoio è sceso. Ora è andata così grazie per la rassicurazione
vai al supermercato che è pieno di schiuma e di additivi detergenti.
ps : brutta come traduzione.. ma si capisce che bisogna riempire il serbatoio e mettere un additivo
cosa ne pensate ?
saluti
Max