Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione turbine
MessaggioInviato: venerdì 26 maggio 2017, 18:18 
Non connesso
Tuner
Tuner

Comune e provincia: Carate Urio, Como
vero, mi ha confermato che quelle nuove sono modificate, io non sò perchè ho avuto questo inconveniente, può essere che con il kit albero a camme mi abbiano montato quelle non modificate....ma non ho certezza di questo è solo una mia supposizione. Vista la cordialità del tecnico ho approfittato per togliermi qualche dubbio, mi ha confermato che sui motori 2014/15/16 non ha mai fatto il trattamento albero a camme, turbine e pompa, solo qualche sporadico inconveniente agli iniettori (pochi casi), con questo vorrei tranquillizzare tutti coloro sono in possesso di questi modelli.
Questa cosa mi ha fatto riflettere sul mio prossimo nuovo acquisto, sono combattuto sul benzina...che vorrei prima provare ma è introvabile, o riprendere ancora il diesel sul quale allo stato attuale credo ci siano confermate garanzie. In questi giorni ho avuto come auto sostitutiva una mazda 3 1500 cc 101 cv a benzina, l'altro ieri ho ripreso la mia.......mi sembrava di guidare un aereo, ma lo sò che il paragone è improprio......è solo una sensazione.

Ex Mazda 6 CD SW Touring 136 cv

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: mercoledì 21 giugno 2017, 21:42 
Non connesso
Copilota
Copilota

Comune e provincia: Voghera (PV)
La mia CX-5 Evolve 150 cv (del 2013) acquistata usata a Febbraio 2017 e percorso circa 5 mila k.
Già da qualche tempo avvertivo un problema cioè non superava i 2500/3000 giri in 4° e 5° marcia.
Risultato: albero a camme e turbine da cambiare per un tot di circa 6000 euro (riconosciuti in garanzia Mazda).
Ma l'olio motore,filtri e pulizia interna motore sarebbero a carico mio per un totale di 500 euro....un prezzo folle....che io non sono disposto a pagare.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 14 luglio 2017, 18:26 
Non connesso
Copilota
Copilota

Comune e provincia: Voghera (PV)
Dopo circa un mese ho ritirato l'auto.
Sostituito
Kit albero a camme, sostituzione collettore aspirazione, corpo farfallato, Radiatore EGR, Kit turbina e pompa vuoto questo pagati dall'assicurazione Ford DOC 12 (quella del conce).
Pagato Olio motore, filtro olio, tutte le guarnizioni e pulizia interna motore x un tot di 380 euro.
Se non altro ora è un'altra macchina e va veramente bene.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 1 settembre 2017, 11:46 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Comune e provincia: Roma
Anche io ho avuto lo stesso problema suula turbina. Rottura piccolo turbo, per intenderci quello che si attiva a bassi regimi. Quello che mi domando è come è possibile che una turbina con rispetto delle scadenze dei tagliandi possa rompersi. La concessionaria a cui mi sono rivolto ove l'auto adesso è in riparazione non sa dare una spiegazione. Penso ad un difetto di materiali o di progettazione e se è cosí come mai Mazda non ha richiamato la vetture tra cui la mia. A 115000 km. rompere una turbina è impendabile. Possiedo anche una Saab turbo a benzina e a 250000 km. Ancora ha la turbina originale che spinge come una dannata. Sono veramente amareggiato. A proposito ma che marca di turbina usa la mazda cx5 2.2. Awd?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 1 settembre 2017, 12:02 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

Una turbina si può rompere come si può rompere qualsiasi cosa; non vedo cosa ci sia di strano!
La mia turbina "mazda" è in funzione da oltre 430.000 km, è ancora quella della prima auto, l'ho spostata sulla seconda perchè il precedente proprietario l'aveva "fritta" ed erano identiche! ;)

la mia è IHI, queste nuove non so.

EDIT: dovrebbe essere Honeywell, ma ne ho trovate anche di Garret! :^)

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 1 settembre 2017, 12:25 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Non sono d'accordo. Ce ne sono troppe che rompono presto

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 1 settembre 2017, 12:39 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Villorba (TV)
Giovanni75: la Mazda ti viene incontro con uno sconto commerciale (riconoscendo il difetto) oppure devi pagare turbina e lavoro per intero ?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 4 settembre 2017, 14:22 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Preventivo spesa turbina e manodopera 4300 euro. Spero la Mazda mi riconosca un indennizzo e partecipi alla spesa

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 23 settembre 2017, 17:21 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Aggiornamento dall'officina. La turbina si è rotta per mancanza di lubrificazione. Ma come è possibile dico io se puntualmente sono sempre stati fatti i tagliandi in mazda? Ora vivo nell'incubo che cambiando la turbina possa rompersi nuovamente. Qualcuno sa dirmi se è successo e tecnicamente cosa sia successo per la mancata lubrificazione alla turbina?

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: mercoledì 18 ottobre 2017, 12:30 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Comune e provincia: trento
ciao a tutti, da oggi anche la mia CX-5 2.2D Awd 150cv di marzo 2014 ha rotto il turbo... o meglio la turbina "piccola" come mi ha riferito il conce si è sboccolata.... infatti dai 1500 giri fino ai 2500 era ferma poi iniziava a spingere bene.
Ora la mia macchina è fuori garanzia da 6 mesi , i tagliandi sono OK fatto l'ultimo a fine marzo 2017 presso il conce ed all'attivo ha 57000 KM, resto in attesa assieme al conce di sapere cosa Mazda decide di fare in merito alla sostituzione della turbina.....vedremo....

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora