vandeldor ha scritto:
Salve a tutti, cosa avete montato come antifurto nelle vostre auto? L'antifurto della Mazda è buono oppure meglio farne mettere uno a parte? Riguardo invece sistemi di blocco meccanici (come blocca pedali o simili) voi usate qualcosa?
Grazie mille!!!
Ho usato in passato antifurti sonori, volumetrici, i bloccasterzo per il volante che puntavano direttamente sul cruscotto e via dicento.
Mi hanno rubato 1 auto con bloccasterzo, mi hanno tagliato freni e frizione su un'altra, e mi hanno spaccato 2 volte i vetri, alla prima hanno trovato il navigatore chiuso nel cassetto (non avevo nulla fuori che dava segnale di averne uno), alla seconda penso fosse più che altro un dispetto.
Fra le preghiere la sera perchè non te la sollevino o ti facciano dispetti, fra un 300 euro magari di antifurto compreso di manodopera montaggio e un 70 euro o più per bloccasterzi e palle varie ti paghi un affitto di metà anno per un garage economico, ovvio dipenda sempre dalle zone.
L'investimento migliore? Un garage.
Ed hai anche più tempo libero la sera che non dedichi a pregare i santi di ritrovare l'auto intera il giorno dopo.
whisper ha scritto:
Sono auto poco diffuse e che anche per questo motivo vengono difficilmente rubate
Non per niente una assicurazione furto sulle Mazda costa meno di qualsiasi altra marca praticamente
L'assicurazione Mazda mi è costata molto più cara che per l'auto precedente che avevo.
Oltretutto il valore che si paga è dovuto a tutte le garanzie offerte dalla propria assicurazione, a ciò che danno, se lo danno, ed a ciò che non pagano o ci richiedono quando apriamo un sinistro. Ovviamente il valore finale del mezzo assicurato influisce molto sul premio assicurativo che si paga, così come la motorizzazione.