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MessaggioInviato: lunedì 11 settembre 2017, 22:39 
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@mognaga, mi sembra che le soluzioni siano state trattate nel topic; hai letto i post precedenti?

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MessaggioInviato: martedì 12 settembre 2017, 13:23 
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mognaga ha scritto:
sono senza autoradio, problema ripresentatosi di colpo ...sembra un mitragliatore

Se ti può consolare, non sei nè il primo nè l'unico...

mognaga ha scritto:
Posso cambiare autoradio senza togliere le casse?

No

mognaga ha scritto:
Posso fare a meno di un amplificatore che a me non serve?

Io non ci sono riuscito

mognaga ha scritto:
Il modo per spendere meno quale sarebbe?

Che io sappia, questo:
http://www.ebay.it/itm/MAZDA-3-6-BOSE-A ... 0005.m1851

E per spedire l'ampli in inghilterra guarda su http://www.mondospedizioni.it

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MessaggioInviato: martedì 12 settembre 2017, 14:03 
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grazie, tutto più chiaro.
secondo te, stereo e casse nuovi quanto spendo?
mi conviene l'uno o l'altro?

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MessaggioInviato: martedì 12 settembre 2017, 14:21 
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Stereo e casse nuove meno di 500 non penso che ce la fai (ma per roba davvero economica eh... io avevo in mano un preventivo da 1000 euro da un installatore in zona), a meno che non trovi qualche smanettone che ti mette roba di recupero e lo paghi con una pacca sulla spalla.

Ah, ovviamente anche il bluetooth passa attraverso il Bose, quindi se vuoi continuare ad avere il vivavoce ti serve una autoradio che lo supporti.

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MessaggioInviato: mercoledì 13 settembre 2017, 9:14 
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Sto cercando qualche altro centro, magari meno costoso...con il cambio euro/sterline mi costa 210 euro più il costo per mandarlo ad Edimburgo.
Non ci voleva questa spesa improvvisa.

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MessaggioInviato: mercoledì 13 settembre 2017, 9:31 
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Su questo sito http://www.avtoelektronika.si/

Mi hanno risposto così


Hello, we can fix this modules successfully.
Repair cost is 250 eur + tax + shipping.
Repair time is 1 day.
If you have any questions send us an email.

Un giorno di lavoro in Slovenia costa 250 euro...

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MessaggioInviato: mercoledì 13 settembre 2017, 9:58 
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I 200/250 euro sono il valore commerciale del lavoro che ti fanno, non il puro costo del lavoro (che però andrebbe valutato anche in base al costo dei componenti di ricambio e di altri fattori).
In pratica, è il massimo che possono chiederti per rimanere comunque più convenienti rispetto a qualsiasi altra soluzione.

Il problema semmai è Mazda che vende il ricambio di quell'amplificatore a 1200 euro di listino, dando spazio a questo mercato.

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MessaggioInviato: mercoledì 13 settembre 2017, 10:58 
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Giusto, certi prezzi dei ricambi sono esagerati, ma ai nostri effetti cambia poco, di certo non potrebbe mai costare meno di 250€, per quanto decidano di scontarlo! ;)
Quindi temo che l'unica soluzione più conveniente sarebbe ripararselo da se; perchè nemmeno dagli sfasciacarrozze si spende meno, dato che ultimamente hanno la pazzesca abitudine di usare i listini ufficiali e dimezzare il prezzo vendendoti, senza garanzia, pezzi che possono rompersi anche il giorno dopo! :fubar: :swear:

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MessaggioInviato: mercoledì 13 settembre 2017, 11:18 
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Beh onestamente un ampli di ricambio non dovrebbe costare oltre i 500 euro... tra l'altro visto che ne saltano parecchi, sarebbe per Mazda conveniente proporlo a un prezzo accessibile (fin'ora non ho sentito nessuno che a fronte del guasto dell'ampli abbia deciso di comprare il nuovo). Comunque, sono chiacchere da bar...

Io l'ho aperto e posso dire che riparaselo da sè è pressochè impossibile, tutta roba digitale SMD e nessun componente di potenza tradizionale, quindi o hai una formazione specifica su questi sistemi o non fai nulla (e qui si torna al discorso del costo della riparazione, che non si limita a quell'oretta di lavoro che fisicamente si fa per riparare l'oggetto ma che include il costo di corsi, apparecchiature, ecc)

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MessaggioInviato: mercoledì 13 settembre 2017, 11:30 
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Si, dicendo che l'unica soluzione più conveniente sarebbe ripararselo da soli, intendevo proprio che non c'è una soluzione più conveniente! ;)
Con un costo di 500€, io andrei comunque su quello ricondizionato/riparato! ;)

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