Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 27 settembre 2017, 10:06 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: venerdì 1 settembre 2017, 13:28
Messaggi: 8
Comune e provincia: Roma
Ho una Mazda CX-5 175cv diesel del 2012 con 130.000 km.
Ogni 200 km circa sia attiva la rigenerazione del DPF in questa fase ho notato i seguenti problemi:
- consumo esagerato di carburante per circa 20 km
- più grave, l'auto in questa fase fatica a prendere velocità (sento l'auto come trattenuta) superati i 120 km/h
Mi ha detto mazda che l'auto deve fare un richiamo di aggiornamento ma non ho chiaro in cosa consiste la modifica e temo di peggiorare la situazione.
Vorrei sapere:
- se qualcuno lamenta i miei stessi problemi
- in cosa consiste l'aggiornamento di preciso
- avete già eseguito l'aggiornamento? quali sono stati i benefici?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: mercoledì 27 settembre 2017, 10:56 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18753
Località: CREMONA
Spostato nella sezione CX5 --> problemi ecc.. Quella generica sul DPF è ormai in disuso.
Quello che lamenti è del tutto normale e i richiami sono fatti per far andar meglio l'auto, non peggio! ;)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 27 settembre 2017, 11:01 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 10:43
Messaggi: 6713
Località: Crema
Comune e provincia: CR
Qui ti puoi sbizzarrire nella lettura ;-)

viewtopic.php?f=139&t=26564

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 27 settembre 2017, 22:42 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: venerdì 4 aprile 2014, 16:44
Messaggi: 891
Comune e provincia: Mediglia (MI)
Ciao,

ma i 130000 km li hai fatti tu o hai preso l’auto usata, magari da poco ?
Giusto per capire se quello che descrivi è sempre stato così o una novità e se conosci o meno la storia degli interventi effettuati sull’auto.
20 km di rigenerazione ogni 200 potrebbe anche non essere male per questo motore, le prestazioni ridotte meno.

Ciao, Nicola.

_________________
Peugeot 508 SW BlueHDi 2.0 180CV AT Allure (11/2016)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 HDi 110CV FAP manuale (2/2006 - 4/2014)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2006)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 29 settembre 2017, 8:37 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: venerdì 1 settembre 2017, 13:28
Messaggi: 8
Comune e provincia: Roma
Ciao e grazie per la risposta, l'auto l'ho acquistata usata a maggio 2017 e attualmente ho percorso circa 10000 km. I tagliandi sono stati eseguiti tutti presso assistenza Mazda e da contatti telefonici mi hanno detto che l'auto non ha mai avuto particolari problemi, confermato anche dallo storico in archivio.
Mi hanno accennato che dovrei fare questo richiamo che dovrebbe interessare il DPF ma temo che la modifica vada ad accorciare i KM tra una rigenerazione e l'altra con il conseguente aumento dei consumi.
Volevo chiedervi se l'aggiornamento migliora il difetto di prestazione in fase di rigenerazione.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: venerdì 29 settembre 2017, 20:25 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: venerdì 4 aprile 2014, 16:44
Messaggi: 891
Comune e provincia: Mediglia (MI)
A proposito dello ‘storico’ di cui ti hanno riferito: se è il DSR di Mazda è scontato che non risultino problemi in quanto vi viene inserita solo la manutenzione programmata; se è qualcosa di diverso ... ti devi fidare di quello che ti dicono, salvo riuscire a contattare il precedente proprietario (ma poi dovresti fidarti di quello che ti direbbe lui).
In generale per un 2.2D Mazda del 2012 sarebbe imprescindibile appurare se è stato interessato dalla sostituzione di albero a camme di scarico a turbina (contestualmente): trovi chilometri di discussioni specifiche qui.
Per quanto riguarda un presunto richiamo riguardante il DPF, mi sembra che non esista. Forse esiste un qualche bollettino tecnico molto vecchio, ma non è stato risolutivo per la frequenza delle rigenerazioni.
Ah, potrebbe valer la pena far controllare le ‘rondelle’ degli iniettori.

Ciao, Nicola.

_________________
Peugeot 508 SW BlueHDi 2.0 180CV AT Allure (11/2016)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 HDi 110CV FAP manuale (2/2006 - 4/2014)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2006)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati