Cincilla86 ha scritto:
Ciao, anche a me da qualche gg ho iniziato ad aver problemi.
Riscontrato principalmente 5a e 6a marcia (una volta anche in 4a). Quando provo ad accellerare iniziano delle forti vibrazioni, continue, provenire da tutto il pwr-train (zona motore, leva, pedali, vibra tutta la macchina per capirci se ne accorgono anche i passeggeri dietro tanto la forza) e nessuna risposta di accellerazione sul veicolo. Tenendo il gas premuto le vibrazioni sono sempre più forti ma il motore non scappa via come se la frizione slittasse. Appena apro frizione sparisce all'istante.. Appena rilascio il gas diminuisce sino a sparire mentre il motore/veicolo perde velocità.. Se scalo marcia sembra sparire ma rimettendo la marcia di partenza si ripresenta.. Avendo avuto (appena ritirata) un problema alla frizione che non chiudeva e la faceva slittare ho paura che possa essere in qualche modo collegato. Qualcuno con questo tipo di prob ha novità?? Grazie
Volevo aggiornarvi del mio problema. Ho fatto un'altra prova... Appena accesa la macchina mi sono buttato in tangenziale (sono molto vicino) e mantenuto fin da subito i 2400 rpm in cruise. Dopo circa 10/15 min dall'accensione ha iniziato a borbottato forte sino a che ha smesso e si è accesa la spia del DPF. Sono andato al service in quanto dovevo fare il primo tagliando e la diagnostica ha evidenziato livello olio alto. Pare che siano da cambiare gli iniettori: intervento passato in garanzia in quanto la casa madre ha riconosciuto inadatti gli iniettori attualmente in uso. Quindi dovrebbero essere delle rigenerazione con iniettori andati. Fuori dalla rigenerazione riscontro accelerazioni non perfettamente fluide (sento qualche "singhiozzo' ogni tanto) e ventola praticamente sempre accesa quindi i-stop mai funzionante e auto rumorosa tutto il tempo causa ventola.
Essendo il mio problema non inerente con l'oggetto di questo thread, mi sposto.
Saluti