Meditante ha scritto:
Ma tornando al post precedente:
Quali differenti sintomi hai
se ti si blocca il turbo ?
se hai il tubicino intasato ?
Ma mazda italia ufficialmente sa del "tubicino"?
Saluti!
blocco del turbo: fumosità eccessiva allo scarico, spia motore accesa (ma nn sempre), calo di potenza.
Spegni il motore per 5 minuti e alla ripartenza l'errore dovrebbe essersi azzerato. Alternativa, per quello ke ho capito, far aggiornare la centralina all'ultima release.
Tubicino intasato: accentuarsi del fenomeno di ritardo di risposta quando si da gas, in taluni casi momentanei singhiozzi in regime di sottocoppia. Alternativa, sempre per quello ke ho capito, far sostituire il tubicino con uno modificato da mazda. Questa soluzione nn elimina il problema, lo riduce soltanto. L'unica è quella di passare in officina e rikiedere ke lo ripuliscano ogni tot. km. a seconda dello stile di guida ke può causare l'accentuarsi del problema dopo 1.000 o 10.000 km.....
Mazda dovrebbe sapere del tubicino tant'è ke ne ha modificato la forma originaria.