Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 84 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Auto che strattona
MessaggioInviato: martedì 31 ottobre 2017, 8:51 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Comune e provincia: Lodi
La cosa non mi rassicura affatto. Finchè c'è la garanzia ok, ma questa non credo venga riconosciuta a vita. Cosa facciamo se poi Mazda non riconosce gli interventi fuori garanzia di un vizio di progettazione e fabbricazione?
Finchè c'è la garanzia ufficiale va bene, anche se ci dovrebbe essere un rimborso per costi e i disagi sostenuti per tutti questi interventi. In 6 mesi ho avuto già tre fermi macchina, perse un sacco di ore di lavoro, per non parlare del fatto di dover stare senza auto a lungo, con tutti i disagi che questo comporta per tutta la famiglia. Ci vorrebbe una legge che obblighi ai risarcimenti e alla restituzione di quanto pagato con la possibilità di restituire l'auto se difettosa, come in questi casi ( e sono tanti!). Ma tanto i ns politici se ne fregano, a loro le auto le paghiamo noi :@

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: martedì 31 ottobre 2017, 9:05 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Comune e provincia: Catania
La legge c'è... entro 2 anni dall'acquisto puoi reclamare per difetto di conformità della vettura e chiedere la sostituzione o la riduzione del prezzo pagato all'acquisto, in questo caso però la responsabilità è della concessionaria e non di Mazda Italia e quindi inizierà lo scarica barile tra i due... io francamente sto seriamente pensando di mandare una lettera da un avvocato proprio prima della scadenza dei due anni dall'acquisto per rendere ufficiale il difetto riscontrato e vedere cosa risponderanno...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 31 ottobre 2017, 9:28 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

grazie! questo non lo sapevo. potrebbe essere una cosa da fare, va valutato bene cosa comporta il tutto (perdita di tempo e denaro). L'alternativa è tenere l'auto fino alla scadenza della garanzia e poi sostituirla, ovviamente con altra marca :)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 31 ottobre 2017, 21:18 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Mediglia (MI)
PRINZ ha scritto:
Se è un difetto che stanno cercando di risolvere, la garanzia non decade fin che l'hanno risolto, mi pare chiaro. Non è il primo caso e non sarà l'ultimo.
In presenza di tagliandi regolari, Mazda ha sempre fatto fronte in questi casi ( almeno un paio), anche oltre la scadenza della garanzia, al contrario di altri marchi, anche "blasonati"! ;)

Primz, questa è pura fantasia, di chi non ha alcuna esperienza diretta della ‘garanzia’ Mazda. Ispettori, acqusizioni dati telemetrici e scatole nere sono espedienti per far perdere tempo e far passare la voglia di insistere con le lamentele. E come sai parlo per esperienza personale e non isolata.
Il vero probkema è che certi difetti non vengono mai risolti (e forse mai capiti, ma ci credo pochissimo) e nel frattempo l’auto è conforme a specifiche inesistenti o segrete.

Ciao, Nicola.

Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2006)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 31 ottobre 2017, 21:57 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

Bravo Nicola, ti ringrazio per aver condiviso la tua sconfinata saggezza anche qui. Mi domandavo appunto coma mai ti fosse sfuggito questo topic. Confermo quanto ho scritto e faccio notare che la tua esperienza deriva dal fatto che la tua auto andava benissimo e pertanto non avevano nessun difetto da trovare, ma solo un cliente incontentabile. Dopo aver provato con te la tua auto, sono riuscito a gran fatica a sentire una minima vibrazione, dovendo spegnere persino il climatizzatore per riuscirci. Fosse stato un un giro di prova per l'acquisto di un usato, l'avrei comprata senza problemi!
Ciao Roberto

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 31 ottobre 2017, 22:21 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

Nicola mi sono rotto adesso. Hai già espresso i tuoi concetti 3000 volte. In questo topic ogni tuo ulteriore post sarà cancellato.

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 18 novembre 2017, 16:10 
Non connesso
Pilota
Pilota

Comune e provincia: Verona
Ad circa un anno di distanza il fenomeno della perdita di potenza si è ripresentato.
Lo scorso anno l'intervento ha visto la sostituzione del supporto filtro gasolio alex vedremo come intenderanno intervenire.
Non sono preoccupato per il costo dato che la vettura ha 4 anni di garanzia e ce l'ho da solo 1 anno e 8 mesi, più che altro auspico un intervento definitivo perché in queste condizioni la vettura è pericolosa mancando la potenza in modo inaspettato e random.

Mi rendo conto che il fenomeno è tutt'altro che isolato dato che in questa sezione vi sono ben 3 post che trattano il medesimo argomento, gli altri 2 sono:
_https://www.mazdaclub.it/forum/viewtopic.php?f=187&t=26455
https://www.mazdaclub.it/forum/viewtopic.php?f=187&t=26388
Speravo che il problema fosse già stato risolto dalla casa madre.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 29 novembre 2017, 19:31 
Non connesso
Pilota
Pilota

Comune e provincia: Verona
Hanno sostituito in garanzia il supporto del filtro del gasolio, già sostituito un anno fa e la vettura sembra a posto.

Il capo officina mi ha detto che è in arrivo un richiamo ufficiale che comporterà la sostituzione del componente incriminato.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 29 novembre 2017, 23:06 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Comune e provincia: Catania
Settimana scorsa ho fatto un giro con il meccanico della concessionaria che ha collegato il pc alla macchina e durante il percorso si è presentato il solito problema della perdita di potenza registrando quindi tutto quello che è successo nell'elettronica dell'auto. Proprio questa sera gli ho lasciato l'auto perché deve fare alcuni test consigliati da Mazda in base a quello che è stato registrato... speriamo sia la volta buona.
Anche lui mi ha detto di aver parlato alcuni giorni fa con un responsabile Mazda che gli ha confidato che all'inizio dell'anno prossimo è previsto un richiamo proprio per questo tipo di problema.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: mercoledì 6 dicembre 2017, 12:24 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Allora, dopo aver riportato per l'ennesima volta l'auto in officina, mi hanno risostituito gli iniettori. Di seguito a questa riparazione ho fatto un viaggio di circa 2000km, tutto bene per i primi 1400km, ero stra-felice del fatto che l'auto andasse bene...non ho fatto in tempo a pensarlo che il problema si ripresenta...delusione totale. A questo punto mi sono recato in concessionario e ho trovato un accordo per ridare indietro la cx3. Da oggi poi anche il navi si resetta da solo mentre viaggio, mi ritengo fortunato ad avere incontrato un concessionario che ha capito il problema. Anche loro mi hanno detto che a gennaio Mazda farà un richiamo (ma non ufficiale) per sostituire gli iniettori con un modello nuovo, che dovrebbe risolvere il problema. Fatemi sapere voi che tenete la CX3, io a gennaio la do indietro. Ciao

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 84 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora