@ francopav: mi stupisce particolarmente che tu abbia trovato ottime tenuta e stabilità, considerato che guidi una cx-5. So che la 2 non è una sportiva (e non è certo paragonabile), ma interessante il tuo commento, grazie.
@ Davest87, whisper: grazie mille per la breve recensione. Trovo anch'io sensato montare freni a tamburo posteriori su una segmento B, quello che mi lascia perplesso è che parliamo di una segmento B da 200 km orari e uno 0-100 bello fulmineo.
Non so di preciso, ma forse le equivalenti della concorrenza con queste prestazioni hanno 4 freni a disco, che non mi sembra esagerazione. Devo indagare.
Quanto a tenuta, mi piace la guida fra le curve e vado spesso in zone di (bassa) montagna, non credo che i freni possano essere un problema in quell'ambito data anche la leggerezza della macchina. Sarei un po' in crisi, invece, se perdessi in tenuta di strada, insomma non vorrei tornare indietro rispetto a cosa guido ora (che ha una gran tenuta ma non è certo un fulmine di guerra...).
Sapete se nella 116 cv 2017 cambia qualcosa nell'assetto/sospensioni?
credo che alla fine mi toglierò i dubbi solo quando la proverò (acnhe se vedo difficile arrivare in zona di montagna in un test drive
)