Ho da dare una brutta notizia: ame è capitato lo stesso. Mazda3 1.5D Exceed comprata i primi di Nov 2016 sono stato costretto ad anticipare il primo tagliando il 1 Agosto 2017 (13000km ben 7000km prima dei famosi 20000!). Non era un problema di settaggio del MZD (già resettato qualche mese prima), ma perché il livello dell'olio aveva abbondantemente raggiunto il famigerato livello "X" con conseguente accensione della chiave inglese. E' una questione di guida? (è la prima volta per me con un diesel e mi risulta che non è consigliabile fare pochi km ripetutamente per la configurazione dei nuovi DPF, confermate?) Ho letto anch'io qualcosa sulla rigenerazione del DPF, anzi risulterebbe normale il trafilamento e conseguente alzamento del livello dell'olio. Tant'e' che si consiglia di non spegnere il motore durante la fase di rigenerazione del DPF (come accorgersene che si è in fase di rigenerazione ???). Oggi ho appena superato i 22000km e vedo il punto "X" dell'asta-olio molto vicino. Non credo che arriverò ad Agosto (1 anno dal primo tagliando) ne tantomeno a 33000km (+ 20000km dal primo tagliando) senza dover effettuare il 2^ tagliando. In conclusione: ho anch'io paura dei costi eccessivi di questa garanzia e non solo. Qualcuno potrebbe aggiungere ulteriori info? Potrebbe esserci la necessità di un intervento da parte di MAZDA, ad es come avviene in campo aeronautico con l'emissione di SB-Service Bullettin che prevedono interventi sui velivoli in servizio durante i check manutentivi per sistemare problematiche di varia natura.
_________________ CX-30 (2022) 2.0L e-Skyactive X M Hybrid Exclusive -Ex: M3 III (MY 2016)- 1.5D Skyactive - Exceed -Ex: M3 (MY 2009) 1.6 benz -Ex: Toyota Corolla (1.4bz), Lancia Delta (1,6bz) VW Golf (1,4bz), Y10 (1.0bz)
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