Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 656 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 66  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Gasolio congelato
MessaggioInviato: mercoledì 20 dicembre 2017, 9:08 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Comune e provincia: cesate
Carissimi, sono reduce da uno stesso problema vale a dire l'auto perde potenza per congelamento del filtro gasolio per due volte , Domenica 10 Dicembre a Santa Caterina Valfurva -15°, e questo We venerdì ok , sabato ok e domenica si è ripresentato lo stesso problema lasciandomi a piedi temperatura valle del Tanaro nei pressi delle alpi piemontesi -7°.
Il gasolio messo nell'autovettura e ARTICO -22° (Erg) oltre all'additivo.
Danno e disagio totale visto che e adibita a trasporto di invalido.
Ho informato il concessionario GRUPPO VIS ed ho scritto l'accaduto al Sig. XXXX XXXX (venditore) il quale non ha saputo dare spiegazioni concrete, mi ha chiesto di portare l'auto presso la loro officina di Saronno hanno dichiarato che "la cartuccia del filtro era intasata da paraffina" ???????? facendomi pagare la sostituzione con fattura 165 euro, tengo a precisare che l'autovettura a 4000 km immatricolata il 31 /10/2017.
Ho contattato un Perito meccanico specializzato il quale mi ha offerto un quadro chiaro della situazione, questo modello a differenza degli altri ha la cartuccia del filtro a 40 cm dalla ruota SX vicino al serbatoio , quindi esposta alle temperature esterne , mentre le altre sono alloggiate nel vano motore, pertanto è un difetto di progettazione che si ripresenterà comunque indipendentemente dal gasolio e additivo invernale.
La follis e che interrogato il Responsabile Tecnico Clienti di Mazda Saronno Gruppo VIS Sig. XXXXX XXXXXXX, non aveva argomenti o soluzioni confermando il posizionamento della cartuccia, ho riferito che queste anomalie sono state dichiarate da altri utenti sui forum, infine dalla discussione avuta presumo che siano al corrente del problema ma tendono a riversare la responsabilità al consumatore. Pertanto mi stò attivando per esporre un reclamo (per pubblicità ingannevole e difetto di progettazione che ne determina l'uso in condizioni sotto lo zero) presso Il concessionario Gruppo Vis Spa, Mazda Italia, per conoscenza ad associazione di consumatori, proponendo ad altri utenti di agire tramite class action. :devil:

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: mercoledì 20 dicembre 2017, 9:29 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Comune e provincia: CR
@gianni9 evitiamo di mettere nome e cognome, grazie.
Cancellati

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 20 dicembre 2017, 9:46 
Non connesso
Copilota
Copilota

Comune e provincia: Oderzo Treviso
sono dispiaciuto per le problematiche che alcuni hanno avuto con il filtro del gasolio.
io tengo l'auto sempre fuori, estate ed inverno (ce l'ho da quasi 2 anni), in questi giorni quando l'accendo al mattino la temperatura oscilla fra i -1 e i -5.
mai usato diesel artico e mai usato additivi di alcun genere.
e soprattutto, mai avuto problemi al filtro del gasolio, nè di strappi al motore, o fischi/gorgoglii.
detto ciò, mi faccio una domanda: perchè alcune auto hanno problemi col freddo e altre no?
magari domani mattina succederà anche a me, spero di no :)
mi tocco :)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 20 dicembre 2017, 18:41 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Venezia
Ciao, secondo molto semplicemente hai fatto il pieno con del diesel di scarsa qualità....senza tanti altri misteri.

Tieni conto che la CX3 diesel viene venduta in tutto il Nord europa e anche in Giappone, in tutti questi luoghi d'inverno hanno temperature medie più basse delle nostre, e non mi sembra che ci sia un richiamo mondiale per questo "errore di progettazione".

Questi maghi della meccanica quando non sanno cosa dire dicono "l'errore di progettazione", tipo i medici che quando brancolano nel buio ti dicono che è colpa dello "Stress"...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 20 dicembre 2017, 19:12 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: trieste
Anch'io ce l'ho da due inverni. Abito a Trieste,la macchina sta fuori anche di notte Vado spesso in montagna e non ho mai avuto alcun problema.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 20 dicembre 2017, 20:38 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Pavullo Nel Frignano modena
Ciao gianni9 è capitato anche a me l'inverno scorso,con temperature non così rigide.in garanzia mi hanno sostituito tutto il blocco del filtro del gasolio con vari tubi.il problema era l'aria che entrava e congelata il gasolio.per il momento va tutto bene,da -1 a -5 sono le temperature attuali.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 20 dicembre 2017, 22:04 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Comune e provincia: Montecchio Emilia Re
Ciao tutti, ieri mentre ero in autostrada si sono accese diverse spie sul cruscotto e di colpo la vettura ha perso potenza...un po' di spavento e poi tanti errori segnalati sul computer di bordo...(vorrei allegare 2 brevi video ma non riesco...)...ho l'auto praticamente inutilizzabile...oggi ho portato l'auto in officina e mi hanno detto che potrebbe essere la paraffina contenuta nel gasolio (sempre e solo usato gasolio "di marca" e periodicamente anche quello "plus") che intasa il filtro del carburante....l'auto (a detta loro) non entrava più in coppia e ha mandato in tilt anche l'elettronica...pazzesco, com'è possibile?? La paraffina è sempre stata presente nei carburanti, qui ci sono sicuramente altri problemi....tra l'altro nessuna garanzia per sostituire il filtro!! Il consiglio dell'officina è quello di sostituire preventivamente e periodicamente sempre il filtro, ovviamente a spese mie!! Ma com'è possibile?? la mia auto inoltre è una di quelle che fa il famoso sibilo continuamente.
Grande delusione per una vettura molto bella ma di questi tempi l'affidabilità deve essere al primo posto e Mazda non sta dando esempio...
vedremo intanto il responso del meccanico. ciao

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 21 dicembre 2017, 8:03 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Scusami stiamo parlando di un'auto diesel no benzina! non e solo il mio caso ma puoi verificare tra le recensioni in forum che altri prima di me hanno questo problema, tuttavia ti confermo che il diesel non e di scarsa qualità e certificato da ERG -22° e relativo additivo tanto e che ho scontrini di pagamento a giustificazione di quanto erogato.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 22 dicembre 2017, 16:57 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Venezia
Ciao, avendo anch'io un'auto diesel, mi sono ben informato da un meccanico di "montagna" il quale mi ha consigliato di comportarvi così:

- fare il pieno di gasolio artico in Montagna (calcolando di arrivarci con al massimo 1/4 di serbatoio) 10/20km prima di arrivare a destinazione, così da essere sicuri di averlo in circolo per bene nel filtro e negli iniettori.
- non aggiungere mai additivi al gasolio invernale o artico, gli additivi servono solo al gasolio "estivo". Aggiungere additivi al gasolio già trattato può fare solo danni (seccare le tubazioni e le gomme, sporcare il filtro, ecc). Gli additivi hanno la funzione della benzina (che si metteva una volta come additivo nel diesel) e come essa tendono a rendere più fluido e meno viscoso (sciogliendo la paraffina) il gasolio. Per cui aggiungere additivi su additivi può creare solo problemi e non vantaggi.
- Se invece si viaggia con il "gasolio estivo additivato" farlo sempre con il serbatoio mezzo carico, così facendo il fenomeno del congelamento si riduce in quanto si riesce a mescolare meglio il gasolio evitando la separazione della paraffina.

Spero di esservi stato utile.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: sabato 23 dicembre 2017, 13:27 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Sapete quale e' stato il rimedio del concessionario oltre a cambiare la cartuccia nel carburante diesel Erg artico -22° aggiungere dell'additivo distribuito e pubblicizzato da loro Tunap, andate a vedere la pubblicita guarda caso in questo inverno rigido a differenza di altri .....nella pubblicita di giorni fa scrivono :" sta arrivando la prima neve...il tuo cx3 e' pronto per l'arrivo del freddo? Con la protezione invernale Diesel Tunap, la tua auto sara' preparata ad affrontare anche le piu' basse temperature!".....che strano vero cari lettori solo per la cx 3 .....per mascherare il problema di progettazione ecco la soluzione...andate a vedere

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 656 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 66  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora