Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Prime impressioni
MessaggioInviato: lunedì 18 settembre 2017, 13:05 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Comune e provincia: Bologna
risparmiare la batteria del telecomando, cosa passa da 3 anni a 2 anni e 11 mesi chiudendo i finestrini col telecomando ?

Chissà se eseste un menù settaggi "segreto" nel quale attivarlo, se si fa dalla porta obd.

Peccato, per me era un automatismo veramente comodo.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: lunedì 18 settembre 2017, 13:30 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Villorba (TV)
Concordo, anche per me sarebbe stato molto utile averlo.
Saluti.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 18 settembre 2017, 20:43 
Non connesso
Moderatore Mazda6
Moderatore Mazda6

Niente vieta che al ritiro chiederò in officina se sia possibile farlo... oltre alla chiusura automatica con smarty key l'apertura avviene posando semplicemente la mano sulla maniglia o va premuto il pulsante.. perchè ad esempio ma mia m6 non si apriva ne chiudeva da sola.. solo dopo la richiesta in officina me la hanno attivata, in quella che ho provato si chiudeva da sola quando me ne andavo mentre per aprirla dovevo premere il tasto sulla maniglia.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 18 settembre 2017, 20:51 
Non connesso
Tuner
Tuner

Comune e provincia: Carate Urio, Como
va premuto il pulsantino

Ex Mazda 6 CD SW Touring 136 cv

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 19 settembre 2017, 9:00 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Anche io ritengo che si possa attivare la chiusura dei vetri intervenendo sui settaggi, o da menù auto, o con centralina auto.

Ma bisogna che lo facciano loro.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 21 dicembre 2017, 12:01 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Salve, aggiungo la mia esperienza dopo poco meno di 6 mesi e circa 7500km, ho la Evolve 2.2d AT 150cv full optional

Design,fantastica, ogni volta che la vedo mi piace sempre di più eheh, contentissimo di aver scelto questa piuttosto che la Tiguan che era in ballottagio, sotto questo punto di vista. Comunque siamo nel soggettivo

Qualita e materiali, medioalta, vengo da una Bmw 318d del 2010 e devo dire che i materiali non me la fanno rimpiangere. Un mezzo punto in meno sulla qualità degli assemblaggi, da un mesetto la plancia tra i comandi del clima e le bocchette scricchiola, davvero un peccato

Cambio automatico non a livello degli ZF, diciamo decente ma a volte strappa e non sempre "sceglie" il rapporto giusto, inoltre 6 marce sono un frazionamento ormai obsoleto, oppure almeno avere al sesta più lunga per l'autostrada (a 130km/h sta sui 2500 giri/m, troppi)

Dotazioni, eccellenti, rapporto qualità prezzo davvero al top della categoria secondo me

Capacità bagagliaio per i miei usi soddisfacente al 100%

Guidabilità eccellente, per essere un suv. La macchina segue i comandi solida e attaccata alla strada, si ha la percezione degli ingombri e riesco ad avere una guida agile anche in città, una volta presa la mano! Vengo cone detto da una Bmw perdipiù berlina, quindi apprezzo ancora di più questo aspetto. Solo un filo di rollio di troppo (ma è un suv) e qualche pendolio di troppo nei riallineamenti, ma io sono attento a queste cose perché mi piace guidare, e nel complesso la promuovo a pieni voti sotto questo aspetto

Motore, buono, elastico e potente quanto basta, consuma un po' troppo ma credo sia dovuto al rapporto di compressione basso per un diesel, mi sono attestato sui 8,2 l/100km con un uso 70% città, 20% autostrada 10% statali. In città difficile andare oltre gli 11km al litro. Ho cambiato funzioni al lavoro proprio in concomitanza dell'acquisto e faccio molti meno km di prima, sennò avrei virato sul benzina. Aggiungo qualche piccola vibrazione di troppo al minimo che stona. Comunque ripeto motore elastico e potente, adeguato alla macchina, per me promosso.

Infine confort che giudico ottimo, solo una forte rumorosità delle gomme, attenuata ma mai sparita dopo un po' di km. Ho chiesto il cambio in garanzia dopo che il meccanico mazda ha detto che anche secondo lui erano difettose ma la Mazda fa orecchie da mercante, deluso. Poi un mese fa ho preso della Michelin Crossclimate e il rumore si è attenuato quasi del tutto, ma da questo punto di vista forse Mazda poteva fare qualcosa in più (la bmw aveva i passaruota foderati con materiale fonoassorbente, questa solo parzialmente dietro, per dire). Per il resto ottima, assorbimento sospensioni etc promossa

Insomma nel complesso gran bella macchina, considerando anche il rapporto qualità dotazioni prezzo io la consiglio vivamente, poi secondo me è bellissima ma vabbè :D

Spero che questo lungo post possa essere di aiuto a chi la sta valutando.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 21 dicembre 2017, 12:31 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Comune e provincia: Desio (MB)
Bella analisi. Esaustiva complimenti

Ex Ssangyong Rexton 2.7 XDI MT 2007....

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 21 dicembre 2017, 12:51 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Grazie mille :) spero solo sia utile ciao ;)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 21 dicembre 2017, 20:36 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Comune e provincia: Rivalta di Torino
Io possiedo da circa un mese e mezzo una CX5 2.2 D exceed e sono completamente d'accordo con te, compreso il fatto che esteticamente sia un'auto bellissima.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: venerdì 22 dicembre 2017, 18:35 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Ottimo :) , posso approfittare visto che hai la exceed con quei stupendi cerchi 19", come ti trovi a rumorosità di rotolamento pneumatici?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora