Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 656 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 66  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Gasolio congelato
MessaggioInviato: giovedì 28 dicembre 2017, 20:42 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Lecco
Io ho avuto lo scorso inverno lo stesso problema di congelamento.

Un concessionario mi ha consigliato lantigelo, prima il generico ma ancora congelato,poi il tunap ma alla fine 100 euro di pulizia filtro gasolio /pulizia serbatoio.
Un'altro, dopo mia incazzatura visto l'ennesimo blocco in autostrada, ha fatto una cosa che ancora non mi è sembrato di sentire nel forum(ma magari mi sbaglio):
Mi ha ordinato e sostituito in garanzia, marmitta e filtro gasolio modificati in mazda(che è a conoscenza del problema di congelamento-ovviamente errore progettuale). Presumo che il modello 2017 monti già la modifica...
Non ho più avuto problemi ad ora,ma lo scorso inverno in Lombardia è stato tra i più freddi di sempre a quanto ho sentito.
Tirate voi le conclusioni... Perché io ci andrei giù veramente pesante.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: venerdì 29 dicembre 2017, 1:26 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Venezia
@gianni9, il suo messaggio non merita neanche risposta. La cosa che le sfugge è che Mazda le ha indicato l’additivo idoneo da utilizzare, per cui se utilizzando questo additivo dovesse ricongelarsi il filtro direi che potrà sicuramente chiedere i danni. Nel mentre le consiglierei di godersi appieno la sua meravigliosa auto, che poi è anche la mia, però benzina :^) Ok, ne ho anche un’altra :bandit: ... con cui faccio molti km e per questo l’ho presa Diesel. Le do un indizio :tmi: : motore boxer :clap:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 29 dicembre 2017, 1:34 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Venezia
Ale74z ha scritto:
...marmitta e filtro gasolio modificati in mazda(che è a conoscenza del problema di congelamento-ovviamente errore progettuale)

Ciao, sai quale sarebbe la modifica fatta al filtro gasolio? Un diverso posizionamento? Un riscaldatore o cosa? Poi non ti è più successo perché non sei più andato in montagna e/o non hai più usato un additivo a caso o perché hai usato il Tunap? Grazie, queste tue risposte possono essere molto utili a tanti...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 29 dicembre 2017, 6:06 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

LUCCO100 ha scritto:
Ale74z ha scritto:
...marmitta e filtro gasolio modificati in mazda(che è a conoscenza del problema di congelamento-ovviamente errore progettuale)

Ciao, sai quale sarebbe la modifica fatta al filtro gasolio? Un diverso posizionamento? Un riscaldatore o cosa? Poi non ti è più successo perché non sei più andato in montagna e/o non hai più usato un additivo a caso o perché hai usato il Tunap? Grazie, queste tue risposte possono essere molto utili a tanti...

Non so riguardo al filtro.Come dicevo,questo inverno è più caldo dello scorso,magari se va a -7 succede ancora...Non ho avuto problemi in montagna ma dove abito,a 300 metri di quota!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 29 dicembre 2017, 11:41 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: trieste
Io la macchina l'ho ritirata a fine marzo 2017 ,è il modello sottoposto al restyling:può darsi che in questa ultima versione abbiano apportato qualche modifica al filtro o al suo posizionamento perché io non ho mai avuto alcun problema. La macchina sta sempre fuori,abito in una città del nord e vado spesso in montagna. Nessuno dei tecnici del forum sa se MAZDA ha fatto qualcosa nell'ultimo modello?Bisognerebbe capire e non solo denunciare.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 29 dicembre 2017, 13:04 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Pavullo Nel Frignano modena
Quindi se ,e ripeto se,è stato modificato, un difetto progettuale c'era.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 29 dicembre 2017, 13:34 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Ma è stato modificato qualcosa?Se si fa una affermazione bisogna poi dimostrarla. Le cose vanno dette con cognizione di causa.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 29 dicembre 2017, 13:35 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

nova52 ha scritto:
Quindi se ,e ripeto se,è stato modificato, un difetto progettuale c'era.

Mi pare evidente,esattamente come evidente è la modalità di gestione del problema da parte di Mazda.Non dico però che se fosse stato un altro marchio si sarebbe comportato diversamente...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 29 dicembre 2017, 13:37 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Paolozzi ha scritto:
Ma è stato modificato qualcosa?Se si fa una affermazione bisogna poi dimostrarla. Le cose vanno dette con cognizione di causa.

Non sono meccanico e se il meccanico competente mi riferisce di aver fatto una cosa,quella riporto.
Cosa pretendi scusa?l

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: venerdì 29 dicembre 2017, 13:58 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Sapere solamente se ,e come ,Mazda è intervenuta per eliminare o quantomeno diminuire il difetto se di difetto si trattava.Per quello, ripeto che, bisognerebbe che un esperto tecnico replicasse su questo forum in merito a questo proposito.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 656 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 66  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora