Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 656 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 66  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Gasolio congelato
MessaggioInviato: mercoledì 3 gennaio 2018, 23:21 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: trieste
Penso comunque che Mazda abbia ragione. Prima della commercializzazione della vettura sono stati eseguiti dei test nei paesi più freddi dei continenti. Le magagne darebbero venute fuori.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: giovedì 4 gennaio 2018, 0:20 
Non connesso
Pilota
Pilota

ma mica si può difendere Mazda "a prescindere" ....
non ho mai avuto problemi col gasolio congelato (non abito in posti superfreddi) -ma ho avuto e ho problemi non risolti dopo molti, troppi ricoverin in officina, di rumorosità avantreno- ma mi pare che molti, troppi possessori di cx-3 abbiano avuto grossi problemi con gasolio congelato ....... non fa bella figura Mazda a sottovalutare il problema .....e a prendersela con la qualità del gasolio (che però alimenta regolarmente -per dire- panda e clio senza dare problemi congelamento ...)

le mie precedenti Mazda (xedos, lantis, 3 ) hanno visto l'officina solo per i tagliandi ..... la mia pur bellissima CX-3 , pur con tanti pregi , va in officina troppo spesso , e troppo spesso senza risolvere (rumorosità avantreno ... fiscchio/sibilo in accelerazione .... spia precoce olio deteriorato ..) e ora mi sono stufato ... non la porto più, mi tendo sibilio e rumori sullo sconnesso ... e medito di cambiarla ....

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 4 gennaio 2018, 8:52 
Non connesso
Pilota
Pilota

Comune e provincia: Verona
Noi con la ns. Cx-3 abbiamo problemi con il filtro del gasolio. Abbiamo altre due vetture diesel e facciamo il pieno sempre dai medesimi distributori (uno vicino a casa ns. e l'altro in montagna). Le altre vetture (di due diversi costruttori) non hanno problemi, la Cx-3 sì ed è chiaramente un errore di progettazione, difatti il filtro del gasolio della Cx-3 non è nel vano motore come su tutte le diesel ma esterno, nella zona posteriore accanto al serbatoio del gasolio come si vede in questo video

è evidente che non essendo riscaldato non si può che incorrere in simili problemi. Anche Hyundai/Kia ebbe il medesimo problema sulle iX35 e sulla precedente Sportage. Poi che le vetture di tutti i costruttori vengano testate è un dato di fatto come lo anche quello che poi tutti i costruttori palesano problemi più o meno gravi sui vari modelli e che vengano effettuate le campagne di richiamo. Se così non fosse come spiegare allora i problemi che hanno afflitto i primi SkyActive 2.2 diesel (albero a camme di scarico che si deteriorava e che è stato modificato, le varie astiene dell'olio modificate, ecc.). Avevano pur testato i motori, no? I test lasciano il tempo che trovano perché i problemi possono nascere anche in seguito. Lavoro come consulente per diverse aziende di altro settore ma di situazioni che nascono a posteriori se ne vedono ogni giorno. L'importante è la volontà di risolvere i problemi ricordandosi che il consumatore è sovrano e decide della sorte delle aziende semplicemente continuando o smettendo di acquistarne i prodotti.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 4 gennaio 2018, 9:02 
Non connesso
Pilota
Pilota

Aggiungo che i customer care di qualsiasi azienda servono per lo più per minimizzare i problemi. Se al customer care di Mazda non risulta il problema del filtro gasolio basta che legga questo forum. Oppure che legga quelli degli altri paesi europei. Ma ribadisco che ciò non mi meraviglia: ho anche una Renegade Trailhawk, modello su cui FCA ha fatto un richiamo di elettronica denominato S45 relativo alle emissioni... peccato che poi il consumo aumenta del 15% e a molti utenti la nona marcia del cambio automatico entra solo a velocità superiori a quelle del codice. Mi sono ben guardato dal farlo dato che era facoltativo, nonostante le ripetute lettere di FCA, e quelli che lo hanno fatto sono stati costretti a spese loro a riappare la centralina per riportare la vettura alle condizioni precedenti, cosa che secondo il customer care FCA non sarebbe possibile ed oltretutto non necessaria perché l'aggiornamento S45 non intaccherebbe i consumi e nessuno si lamenta (tranne le centinaia di utenti del forum e dei vari gruppi di Facebook) :D :D :D

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 4 gennaio 2018, 9:33 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Grazie ragazzi vedo che adesso ci siamo mossi tutti.Speriamo che ci prendano in considerazione. Forse io ho esagerato prendendo le parti di Mazda,d'altronde fin'ora non ho avuto problemi.Ma sono contento che ci stiamo muovendo. Ma pensate che Mazda legga questo nostro forum?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 4 gennaio 2018, 13:08 
Non connesso
Moderatore Infotainment
Moderatore Infotainment

il problema affligge solo le cx3 che voi sappiate? o anche altre mazda?

In bocca al lupo comunque!

E per quanto riguarda Mazda, farebbe bne ad affrontare e risolvere questo problema.. oggi siamo connessi e le voci girano.
Per esempio la cx3 è una delle macchine che considera una mia amica, assieme ad un paio di modelli di altri marchi, e adesso che sappiamo questa cosa probabilmente la scarterà..

Immagine

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 4 gennaio 2018, 13:32 
Non connesso
Pilota
Pilota

Comune e provincia: Roma
guidoz ha scritto:
....
Per esempio la cx3 è una delle macchine che considera una mia amica, assieme ad un paio di modelli di altri marchi, e adesso che sappiamo questa cosa probabilmente la scarterà..

Se proprio le piace compri una CX-3 benzina: nessun problema del genere, potenza più adeguata, consumi accettabili....
Del resto le auto a gasolio sono destinate a scomparire (vedi Toyota)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 4 gennaio 2018, 13:35 
Non connesso
Moderatore Infotainment
Moderatore Infotainment

eh no, le serve un diesel

Io sono il primo ad attendereun ibrido o un elettrico mazda.. ma er ora è così

Immagine

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 4 gennaio 2018, 14:32 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Dai. A parte questi difetti,peraltro eliminabili da Mazda,se c'è la volontà , rimane una gran bella macchina.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: giovedì 4 gennaio 2018, 16:28 
Non connesso
Pilota
Pilota

Sono d'accordo. Una volta risolto questo problema tornerà ad essere il best buy della sua categoria.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 656 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 66  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora