Rispondi al messaggio

Re: Perdita di potenza , sostituzione filtro gasolio.

domenica 7 gennaio 2018, 16:01

io ho chiamato il numero verde indicato quando ho bucato e in mezz'ora avevo il carro attrezzi.

Attenzione che ti porta solo fino all'officina Mazda più vicina, altrimenti paghi.

domenica 7 gennaio 2018, 21:31

Grazie mille!!!
Domattina chiamo e vi faccio saapere

mercoledì 10 gennaio 2018, 22:50

Ciao,
scusate ma avete scritto a Mazda per tutti questi problemi? Le concessionarie saranno buone e cattive, a me personalmente interessa la risposta di Mazda su questi problemi.

giovedì 11 gennaio 2018, 0:00

Penso che Mazda Italia abbia ormai i computer intasati dalle mail che tutti le abbiamo mandato ma finora risposte costruttive non ce ne sono state.Sembra che a Mazda poco importi dei difetti che abbiamo riscontrato e riportato alla filiale Almenno nessuno dei forummisti ha detto nulla.

giovedì 11 gennaio 2018, 7:52

Be se l'hanno fatto tutti magari qualcosa succede. Personalmente valuto un costrutture anche dalle risposte che dà: poco mi importa se quando compro una macchina nuova mi stressa con i suoi sondaggi senza senso, e poi quando c'è un problema serio( che puo anche capitare x come fan le macchine oggi) non sa come risolverlo o fa orecchie da mercante, o peggio devo pagare il concessionario per risolvere un problema palese della macchina.
Le cose che ho letto, e che dicono alcuni concessionari, sono semplicemente assurde e mi riferisco in particolare al gasolio che solidifica a +2 (il gasolio ha problemi dai -12°C).

giovedì 11 gennaio 2018, 12:28

Brutto segno questo. Vuol dire che non hanno idea di dove sta il problema e di conseguenza come eliminarlo. È molto strano; ho sempre considerato la Mazda all'avanguardia nella progettazione dei motori ma stavolta ha forse fatto qualche valutazione sbagliata???

mercoledì 28 novembre 2018, 14:42

NEWS. Poco fa Mazda Italia mi ha chiamato per confermarmi che Mazda ha partorito una nuova modifica. Mi chiedono di prendere appuntamento in concessionaria per procedere "gratuitamente" (sono fuori garanzia) all'intervento. Incrocio le dita, le braccia e le orecchie! :!:

venerdì 30 novembre 2018, 14:40

Comunque avevo già scritto la mia opinione in merito e più passa il tempo è più ne sono convinto... Anche perché conosco persone che hanno il cx3 d del 2015 e non hanno mai avuto problemi dove la temperatura è di media -15...zone di montagna... La mia è inizio 2018 e per ora nessun problema a -4....da me però c'è solo gasolio artico...o al max invernale.. Vedo dalle vostre zone di provenienza invece che il gasolio non sarà neanche invernale... Ricordo che a -12 invernale - 20 artico...il gasolio normale produce paraffina a 2 gradi..forse il filtro gasolio sarà più protetto vicino al motore ma questo posizionamento è usato da più marche spece per modelli nuovi (come tante volvo)... Il mio meccanico di fiducia, quando al cambio gomme su mia richiesta abbiamo cercato il filtro, della mia domanda riguardo al congelamento è scoppiato a ridere...se il gasolio è invernale non ghiaccia... Ma anche mettere dentro adittivi bisogna mescolarli bene...e poi gasolio del vecchio pieno ne resta sempre nelle tubazioni... Insomma per me è solo un problema di gasolio....potrà entrare aria quello che volete ma se è invernale non ghiaccia... Non ci sono ma o se...

venerdì 30 novembre 2018, 14:59

Di sicuro il gasolio nelle zone collinari del centro Italia non sarà invernale o artico. Ma qui già a 8/10 gradi il motore (pompa e tubazioni) inizia a sibilare. Ad ogni modo una grande casa automobilistica sta riconoscendo un problema nel circuito di alimentazione di una vettura. La riprova nei vari bollettini tecnici riguardanti filtro, porta filtro e tubazioni. Questo conferma che non si tratta di solo gasolio di scarsa qualità.

venerdì 30 novembre 2018, 15:47

Ma qui già a 8/10 gradi il motore (pompa e tubazioni) inizia a sibilare.

Questo è già stato ripetuto più volte, però non si capisce cosa c'entri. Se il problema è la paraffina, le temperature che entrano in gioco sono più basse; non ci sono "indizi" del problema che si manifestino così tanti gradi più in su. Peraltro, in questi giorni ho fatto parecchie centinaia di km in varie zone, con temperature fino a +5 gradi. Qui a Genova stamattina ce n'erano 8 (e qualche giorno fa qualcuno in meno). Nessun sibilo sentito. Penso che in inverno quasi non esistano zone in Italia che non vadano sotto gli 8/10 gradi per un bel po' di giornate, e allora qui tutti i possessori di CX-3 dovrebbero segnalare i sibili.
Rispondi al messaggio