Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 656 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 66  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Gasolio congelato
MessaggioInviato: mercoledì 10 gennaio 2018, 17:36 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Comune e provincia: PIACENZA (PC)
@Paolozzi
Ciao ho chiesto informazioni a @PaulSkate perché ha scritto che Mazda Italia lo ha contattato per la modifica ulteriore.
Io riscontro da Mazda non l'ho ancora avuto dopo 72 ore dalla mia mail

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: mercoledì 10 gennaio 2018, 18:37 
Non connesso
Pilota
Pilota

Comune e provincia: Verona
E secondo il costruttore lasciando la vettura all'aperto non si congelerebbe il gasolio con il filtro in quella posizione? Avranno fatto tutti i test del mondo ma come per tutti i costruttori le problematiche emergono con l'uso da parte degli utenti. Le Hyundai ix35 e le Kia Sportage (penultima serie) avevano lo stesso problema e di vetture ne sono state vendute decisamente più delle Cx-3 dato che il gruppo Hyundai-Kia è il quarto costruttore mondiale ed ha solo world car. 36 anni fa ho avuto una Ritmo il cui filtro del gasolio si congelava perché situato nella parte frontale del cofano motore. Problema risolto dall'officina montando un riscaldatore del filtro utilizzato da una vettura di altra marca. Io so che con ben 3 vetture facciamo gasolio a MN sempre alla stessa pompa di marca, arriviamo su al Tonale con poco gasolio nel serbatoio e facciamo il pieno con il gasolio artico. Mai avuto problemi anche a -18° ed auto lasciata all'aperto con Alfa Romeo 159 (*)/ Citroen C5 (*)/ Subaru Forester (*)/ Jeep Renegade (*) / VW Passat / Renault Megane (*) / Opel Antara / Mini Countryman, Hyundai iX35, vetture ns. (*) o di amici. Le uniche auto che hanno manifestato problemi sino ad ora sono state la Cx-3 e la Hyundai iX35 (questa a causa delle tubazioni gasolio troppo esposte). Io e mio figlio percorriamo annualmente tra i 40.000 ed i 60.000 km ed i problemi li abbiamo avuti solo con la Cx-3, non il primo inverno perché non c'era freddo e non si è mai andati sotto 0°. Negare i problemi o cercare scuse non ha senso, la Cx-3 è un'ottima vettura ma ha questo problema, non da poco, che si spera venga risolto dalla casa madre. Un riscaldatore nel supporto del filtro gasolio sarebbe di sicuro aiuto. Restiamo in attesa.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 10 gennaio 2018, 18:38 
Non connesso
Pilota
Pilota

Comune e provincia: Verona
Per quanto riguarda il riscontro dal customer service non l'ho ancora avuto dopo 10 giorni nonostante che abbia inviato un a p.e.c. che è stata ricevuta e letta.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 10 gennaio 2018, 18:53 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Ma siamo certi che il problema sia davvero il freddo?
La macchina l'ho usata perfettamente anche con -2 o -4 fino a metà dicembre.
Da allora ha viaggiato e ha spostato solo a temperatura superiore ai 6/8 gradi
Di cosa parliamo?
Ritengo che il problema non sia quello.
Ma un sistema troppo "raffinato" o troppo poco, con un pompaggio inadeguato
Al primo inghippo nel filtro, e ringraziamo la rete italiana di distribuzione e stoccaggio carburanti (non apriamo off Topicchia) la circolazione va a farsi benedire e la macchina sfiata.
Ripeto, non abbiamo ancora avuto riscontro da chi è stato contattato da Mazda...se c'è online gli chiedo di darci riscontro per piacere.
Buona serata ;)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 10 gennaio 2018, 18:57 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: trieste
Per Mazda ogni auto;se lasciata fuori e ferma,ha il filtro che può congelare.Una volta in moto la cosa cambia .Dicono che su CX3 è riscaldato dalla marmitta.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 10 gennaio 2018, 19:08 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Mah...io il filtro lo vedo davanti al serbatoio...la marmitta è dietro, come fa a scaldarsi lo sanno solo loro

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 10 gennaio 2018, 19:09 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Popolo, muniamoci di buona manualità e coibentiamo i nostri filtri...magari arriviamo alla soluzione da soli :-)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 10 gennaio 2018, 19:35 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Signori del forum tutti , il problema non sta nel filtro .La causa di tutti ciò va ricercata altrove. Come dice la persona nel post qui sopra;la meccanica troppo raffinata della tecnologia Skyactive é ancora per molti meccanici un tabù!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 10 gennaio 2018, 19:48 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

@ Paolozzi,
Non credo c'entrino i meccanici...ai quali Mazda dà le direttive per operare sulla base dei sintomi.
Il problema è lo Skyactiv 1.5 D abbinato alla CX 3
Tutto qui.
Facciamocene una ragione :-)

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: mercoledì 10 gennaio 2018, 20:04 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Infatti. Mi sono espresso male.I meccanici non sanno risolvere il problema non perché sono incapaci ma perché
Mazda stessa ancora non ha capito come intervenire e non può istruire le sue maestranze. Comunque il filtro ed il gasolio non c'entrano assolutamente nulla.Facciamocene una ragione e cerchiamo il problema altrove.Dove non lo so!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 656 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 66  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora