Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: domenica 2 aprile 2017, 19:53 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 15 marzo 2017, 15:11
Messaggi: 16
Comune e provincia: Pantigliate (mi)
Dopo un paio di giorni di smanettamenti ho trovato una soluzione "parziale". Con il mio Samsung Alpha la sincronizzazione funziona solo importando un contatto alla volta e SOLO se al contatto e' associato un solo numero telefonico. I contatti con più campi ( più numeri tel., indirizzo email,...) non vengono importati.
Ovviamente ho dovuto duplicare in rubrica alcuni contatti ( es. nome xxx casa + nome xxx cell.).
Alla fine ho ho disabilitato l'importazione automatica per evitare il messaggio di errore.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: mercoledì 10 gennaio 2018, 15:40 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: martedì 9 gennaio 2018, 13:04
Messaggi: 16
Comune e provincia: ELMAS
whisper ha scritto:
Davest87 ha scritto:
Come non detto, non riattivate la sincronizzazione automatica perché incasina nuovamente i contatti. Scusate il doppio post, ma non riesco a correggere il precedente.


Grazie!
Effettivamente con questo sistema ha funzionato.

Quello che ho fatto con il mio Sony è stato:
1-rimuovere il telefono dai dispositivi dell'mzd connect
2-disabilitare il download automatico della rubrica nelle impostazioni dell'mzdc
3-collegare il telefono
4-nella rubrica dell'mzdc fare "importa contatti selezionati" e dopo di questo dalla rubrica del telefono basta selezionare tutti i contatti e condividerli via bluetooth verso l'mzdc

Il telefono a quel punto ha creato un file unico dove ha messo dentro tutti i contatti che avevo selezionato e l'mzdc li ha visti correttamente tutti :rock:

Così mi evito anche la noiosa risincronizzazione dei contatti ogni volta che collego il telefono


noi con sony xperia z5 su mazda 2 evolve (senza display 7'') non riusciamo proprio.
sono riuscito a chiedere che mi sostituiscano il modulo BT dell'auto, anche perchè in conversazione continua a disconnettersi/riconnettersi dall'autoradio.. no comment.
Se qualcuno ha lo stesso sistema senza display 7'', può darmi delucidazioni su come procedere per sincronizzare i contatti con l'auto?
grazie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 10 gennaio 2018, 20:50 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2016, 23:16
Messaggi: 1046
Comune e provincia: Padova
Guarda io la sincronizzazione automatica l'ho disattivata, sincronizzo manualmente ogni tanto e stop, visto che l'mzd connect già non è un fulmine di guerra in accessione, se ogni volta deve pure sincronizzarmi la rubrica perdo ulteriore tempo (e tanto aggiungo contatti raramente)

Per il resto nessun problema di connessione e tutti mi hanno sempre detto che sentono bene la mia voce

Ho usato fino a qualche mese fa Sony Z1 compact e il P8 lite aziendale e ora sto usando l'XZ1 compact

_________________
Mazda 2 Evolve + Evolve Pack Jet Black + 16" Alloy Wheel Diamond Cut + Retrocamera + Antenna Shark Fin - 174000km - media consumo 5,0L/100km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 11 gennaio 2018, 0:19 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: martedì 9 gennaio 2018, 13:04
Messaggi: 16
Comune e provincia: ELMAS
Tutto questo col sistema SENZA display da 7''?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 11 gennaio 2018, 12:21 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2016, 23:16
Messaggi: 1046
Comune e provincia: Padova
Ah no scusa non avevo letto il "senza"

No io ho Evolve con Evolve Pack

_________________
Mazda 2 Evolve + Evolve Pack Jet Black + 16" Alloy Wheel Diamond Cut + Retrocamera + Antenna Shark Fin - 174000km - media consumo 5,0L/100km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 11 gennaio 2018, 12:41 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: martedì 9 gennaio 2018, 13:04
Messaggi: 16
Comune e provincia: ELMAS
whisper ha scritto:
Ah no scusa non avevo letto il "senza"

No io ho Evolve con Evolve Pack


è questo il problema per noi, perchè con l'altro devi fare tutto con i comandi vocali, e non si capisce come attivare/disattivare il sincronismo
o come fare ad applicare la procedura che avete descritto per inviare tutti i contatti in sequenza.
Di suo, sembra possa importare un solo contatto per volta. Un incubo!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 17 marzo 2018, 17:45 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 15 marzo 2017, 15:11
Messaggi: 16
Comune e provincia: Pantigliate (mi)
Ho dovuto reimportare i contatti dopo un aggiornamento dell'MZC.
Il metodo descritto da Davest87 funziona perfettamente, anche per i contatti con più di un numero telefonico . Ho trovato anche un secondo metodo. Ho installato l'app Bluetooth Phonebook e ho impostato l'app in modo da importare solo i contatti del telefono (no Google ) e solo i gruppi famiglia e amici. Selezionando da MZC " importa tutti i contatti" sono stati importati solo quelli appartenenti ai due gruppi. Come per il primo metodo occorre disabilitare la sincronizzazione automatica.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 18 marzo 2018, 11:03 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: martedì 9 gennaio 2018, 13:04
Messaggi: 16
Comune e provincia: ELMAS
resta purtroppo il problema che per chi non ha il display da 7'', è impossibile sincronizzare la rubrica se non inviando i contatti uno ad uno dal telefono alla vettura, poichè non esiste un "importa tutti" in questa versione dell'infotainment.
è assurdo.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 19 marzo 2018, 20:25 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: lunedì 12 marzo 2018, 19:45
Messaggi: 16
Comune e provincia: Ravenna
Ciao, sulla nostra mazda 2 2017 succede una cosa strana.. Una parte dei contatti li importa in maniera sbagliata.. Ovvero sul cel sono memorizzati come ad esempio Pippo casa... E lui importa casa Pippo cosa fastidiosa perché così non funziona il comando vocale e non lo troviamo perché andiamo a cercarlo alla P.

È successo a nessuno?

_________________
Mazda 2 1500 90 cv benzina Soul Red allestimento exceed più pacchetto i-activesense e pacchetto pelle e telecamera


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: martedì 20 marzo 2018, 10:44 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2016, 23:16
Messaggi: 1046
Comune e provincia: Padova
jamex ha scritto:
Ciao, sulla nostra mazda 2 2017 succede una cosa strana.. Una parte dei contatti li importa in maniera sbagliata.. Ovvero sul cel sono memorizzati come ad esempio Pippo casa... E lui importa casa Pippo cosa fastidiosa perché così non funziona il comando vocale e non lo troviamo perché andiamo a cercarlo alla P.

È successo a nessuno?


Non ho mai fatto caso a questo problema onestamente....che dipenda anche dalla compatibilità col cellulare?

_________________
Mazda 2 Evolve + Evolve Pack Jet Black + 16" Alloy Wheel Diamond Cut + Retrocamera + Antenna Shark Fin - 174000km - media consumo 5,0L/100km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati