si ne ha pochi meno di 15000 km
è stata presa in previsione del fatto che più in là farò più km ahah comunque a parte questo non è un problema di sensore ovvero dopo il tagliando (si prinz so che è obbligatorio, ho sbagliato termine io
) la percentuale dell'olio, secondo cdb, è 100%. Il problema sta nel fatto che ogni 40-50 km mi sta partendo la rigenerazione mentre prima del tamponamento ogni 200-250 km. Ad esempio ieri ho fatto un tragitto di quasi 40 km o poco più e puntualmente la rigenerazione è iniziata intorno al km 42 (lo seguo osservando il tripB).
Ora quando ho portato l'auto in officina mazda ho fatto presente il problema ma mi hanno detto che la causa era l'olio che risultava degradato (30% secondo cdb). In realtà non è così, quindi prima di portala dal meccanico volevo sapere se era possibile conoscere già una possibile causa per risolvere prima il problema.
Io ho pensato al fatto che si possa essere resettata la centralina, può essere? Anche se non so se il dpf venga gestito dalla centralina